ciao,hai provato anche con altri giochi il contrasto dinamico?
Visualizzazione Stampabile
Spero che vi aggiornino al piu' presto l'HDR! Sulla serie 2016 e' davvero un altro pianeta!
No, purtroppo non ho altri giochi che supportino l'HDR, cmq il contrasto dinamico impostato su basso anche su Tomb Raider ha un buon impatto, trovo che con i giochi in generale l'immagine restituita sia migliore, cosa che invece non avviene durante la visione dei BD poiché brucia un po' troppi dettagli....
l' HDR del 950,su netflix,se non attivi il contrasto dinamico, è inguardabile.Ma col contrasto dinamico attivo,ti bruci parecchi dettagli,e perdi in fedeltà dell'immagine.
Sui giochi console invece, sul mio, i colori erano tutti slavati!
Inoltre sulla serie 2016,è cmq un HDR migliore,con colori e luminosità con una marcia in più!E più regolazioni possibili.Esiste propio un menù HDR.
Ok mai più un TV LG.
era meglio se prendevo il Sony ZD9
Me lo sentivo che la LG mi avrebbe fatto schifo, ma mi aveva meravigliato grazie alla tecnologia oled.
Secondo me il 950, è stato un tv ancora ACERBO,con parecchi problemi!Infatti non ha nemmeno la certificazione UHD premium,e non è stato supportato a dovere da LG.
Peccato perchè con la serie 2016 hanno fatto un ottimo lavoro.
Ma comprendo anche la rabbia di chi ha comprato un 950,che costava la bellezza di 5.000 euro, fino a poco tempo fà.Non è accettabile per quella cifra, avere problemi simili.
Purtroppo nelle recensioni,certi problemi non venivano menzionati, motivo per cui, da oggi in poi, prendo tutto con le pinze.
Spenderei ancora oggi i soldi per l'oled 950 piuttosto che in un lcd!
Anche con il problema hdr, lo preferisco 100 volte, specialmente sui film!
Poi su tutto il resto vi do ragione, tv acerbo, mancati aggiornamento (più grave dei problemi di gioventù),etc etc
Era già stato annunciato quando a maggio ho preso l'oled. E cmq non accetto assolutamente che LG non lo aggiorni a dovere. Questo mi fa più rabbia. Proprio perché e' un tv costato una certa cifra è vorrei almeno una certa assistenza.
I colori delle TV Sony cmq sono sempre i migliori secondo me.
con una nuova tecnologia c'è sempre il rischio di qualche problema, per questo chi compra ce lo dovrebbe mettere in conto. Io ho comprato un OLED dopo aver letto circa 180 pagine del forum e detta come va detta lo rifarei ancora!!
Ok..da possessore mi rompe non poter godere appieno del potenziale, ma così sembra che abbiamo una cinesata da 4 soldi. Parlo bene io che magari ho avuto il c**o di prendere uno dal pannello quasi perfetto (noto a distanza di tempo che la barra leggermente più scura a dx è migliorata al 90% con i cicli di compensazione, ma non punto alla perfezione..), ma la resa visiva, il punto di nero e l'estetica sono di molto superiori al 99% delle TV in giro per i CC.
È chiaro che i 2016 sono meglio dei 2015 e che i 2017 saranno ancora superiori, ma non per questo abbiamo un prodotto scadente...
Ho inviato anche io la mail di "lamentela" per la storia dell' HDR e dopo 2 giorni mi hanno risposto, dicendomi che avrebbero tenuto conto delle altre mail e che avrebbero inoltrato tutto al reparto di competenza...speriam' bén!
non so sinceramente la differenza a livello pratico (nel senso di contenuti fruibili) tra HDR 10 e Dolby Vision, ma spero che la nostra TV sia in gradi di riprodurre la maggior parte dei contenuti...poi oh...male che va tra 3 anni lo cambio! (e vedrete che luminosità e contrasto, che HDR e che VB nullo allo 0.003% near black che avrò!!!:D)
Concordo pienamente, anche io sono soddisfatto della TV, leggendo il forum da non possessore si ha l'impressione che ci siano solo problemi e questo non é vero. Non comprerei mai un LCD avendo provato l'Oled, la gamma 2016 visti i prezzi non eccessivi é sicuramente il migliore compromesso qualità-prezzo ad oggi. Comunque l'assistenza Lg ha detto a tutti noi che ci stanno lavorando e che aggiorneranno il supporto HDR, quindi non c'é da disperare anche perché con la play 4 Pro già oggi funziona bene.
Mi associo, non c'è paragone da poter fare, ho provato un Samsung 55ks7500 costo 2000 euro stesso prezzo del 950 dalla stessa catena. Si vede meglio una trasmissione dtt su canali HD che non un canale Sky HD sul Samsung. È proprio il tipo di visione che è differente non tanto nella risoluzione che tramite artefatti e scaletta sembra migliore al Samsung ma il tipo di contrasto e colore che sul led sono innaturali. Puoi vedere i led solo se non ti sei mai abituato a vedere gli oled.
adasvina e Mikyoled, una domanda, LG ha risposto che il 950 riceverà aggiornamento HDR10 ma scusate, allora adesso che HDR ha? Farlocco? la tv non è già certificata HDR10?
nel frattempo ne approfitto per informarvi che è in test da ottobre il nuovo firmware 04.25.55, proverò ad aggiornarlo dal mio 04.25.45 e vi dirò se ci sono novità.
Mah, io l'ho inteso come un aggiornamento alla funzione hdr, non mi stupirei se fosse farlocco visto come funziona!
L'importante è che lo sistemino perchè farlocco o meno di fatto è ad oggi il problema principale del nostro tv.
Spero che il nuovo firmware non sia solo per l'hdpc e la play ma che veramente risolva il bug hdr-10!
Dove lo trovi il nuovo firmware? Tral'altro il mio è fermo al 04.25.10