Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tuvoc
La calibrazione per il 3d non è ancora stata fatta?
Usate il thx3d?
Il 3D non lo uso mai, ho sballato solo un paio di occhialini per provare se funzionava.
Da più parti consigliano la THX3D, l'unica cosa che mi sento di consigliarti e di usare la THX3D dopo le prima 200/300 ore di utilizzo in quanto il quadro è molto luminoso, anche se con gli occhialini non si nota.
-
ragazzi ho un problema:
uno dei 2 occhiali 3d in dotazione al tv ( 65vt60 ) non si sincronizza con il televisore e si è "incartato" al punto che non si riesce neanche a spegnere. Volevo provare a togliere la batteria per "resettarlo" ma non sono capace, qualcuno si è cimentato e riesce a spiegarmi come si fa prima che lo lancio dal 5° piano? Grazie
-
-
La modalità 3D, per quanto la usi e la usano la maggioranza delle persone, per me non vale la calibrazione. Credo che il THX3D con IFC medio vada benissimo.
-
Sto utilizzando i miei settings postati qui con Sky modificando Contrasto=58, Luminosità=0, IFC=medio, nitidezza a piacere, CMS azzerato al default, con tutti i contenuti Sky, film (soprattutto), documentari e calcio, finora sono le impostazioni che mi soddisfano maggiormente, consiglio di provarle con Sky soprattutto per chi ha il medesimo mio decoder in firma :).
-
Raga domanda...mi sto gustando tuttala trilogia de "Il Signore degli Anelli Extended" in BR, ho impostato sull'Oppo YCbCr 4:4:4 in combinazione con "1080p Pure Direct" sul Vt60 e devo dire che il cambiamento lo noto anch'io che sono ignorante in materia...la domanda è questa siccome l'immagine in Automatico è in 16:9 e sul Tv mi compaiono le bande nere sia sopra che sotto, se imposto manualmente lo Zoom per riempire tutto lo schermo avrò perdite di qualità nell'immagine?
-
Qualsiasi Zoom modifica l'immagine a scapito seppur lievissimamente della qualità immagine. Io con BluRay e SkyHD non ho mai zoomato nulla e non ho mai riscontrato problemi. Inizialmente ho fatto attenzione esclusivamente a loghi fissi non trasparenti ed a banner colorati fissi con modalità Pro1/2, contrasto 58 e PO sempre attivo.
-
Anch'io solitamente non tocco nulla e lascio tutto com'è, in questo caso però quelle bande nere mi danno proprio fastidio perchè vorrei godermi il film a pieno schermo come con gli altri...
-
Citazione:
Aenor
La modalità 3D, per quanto la usi e la usano la maggioranza delle persone, per me non vale la calibrazione. Credo che il THX3D con IFC medio vada benissimo.
Aggiungo che la calibrazione dedicata al 3D è piuttosto complicata per un effettivo beneficio poco realizzabile.
-
Citazione:
f_carone
Qualsiasi Zoom modifica l'immagine a scapito seppur lievissimamente della qualità immagine. Io con BluRay e SkyHD non ho mai zoomato nulla e non ho mai riscontrato problemi. Inizialmente ho fatto attenzione esclusivamente a loghi fissi non trasparenti ed a banner colorati fissi con modalità Pro1/2, contrasto 58 e PO sempre attivo.
Quoto, io non uso mai zoom ma tendo sempre a lasciare inalterate le pellicole ed i loro formati originali.
Citazione:
nickclara
Anch'io solitamente non tocco nulla e lascio tutto com'è, in questo caso però quelle bande nere mi danno proprio fastidio perchè vorrei godermi il film a pieno schermo come con gli altri...
Ci puoi fare poco purtroppo, il film è pensato così ;)
-
Citazione:
nickclara
Le bande nere fanno parte del film se le elimini, oltre a perdere qualità, perdi inevitabilmente parti riprese ai lati dello schermo che il regista ha volutamente includere nella scena come se fosse un quadro. Non a caso i registi si avvalgono anche di direttori della fotografia.
-
Citazione:
nickclara
, ho impostato sia l'Oppo che il VT60 con YCbCr 4:4:4 in combinazione con "1080p Pure Direct" [CUT]
Dove la trovo l'opzione 4:4:4 sul VT60? L'ho trovata solo sull'Oppo
-
Citazione:
scar1986
Non c'è, sul VT60 puoi impostare solo il 1080p pure direct
-
Citazione:
scar1986
E' solo sull'Oppo...ho sbagliato io a scrivere!
-