Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Principiante
Dopo quasi due settimane di utilizzo tiro le prime conclusioni.
Se si osserva lo schermo con tanta attenzione si notano come due piccoli fasci grigi nei due angoli in basso. Sono questi i famosi coni?
Invece durante la visione di sport o programmi normali a tutto schermo noto questi fascetti grigi.
Penso di avere un leggero vertical banding.
Nella visione di una partita di calcio ho notato come una riga leggermente più scura affiancato da una piccola fascia più chiara.
Questo lo noto in un solo punto dello schermo. Non è iper visibile ma c'è.
Ho fatto le tarature usando Regolo 3D e riesco a tarare tutti i parametri tranne il contrasto sulle fascie bianche.
Che fare?
Penso di tenermelo perchè alla fin fine si vede bene.
Magari con il cambio ne becco uno con un difetto maggiore.
Poi non ch'io voglia di smontarlo restituirlo prenderne un altro e se è peggio ricambiarlo ancora.
Insomma credo che abbia quei difetti inerenti a questa tecnologia (LED Edge).
Non mi lamento tanto del design o della qualità della plastica, ma l'assenza di qualche tasto che permettesse un rapido accesso alle funzioni come scena. Almeno un tasto programmabile e lasciato libero sarebbe stato gradito.
Una funzione molto utile è la doppia immagine, ovvero avere due schermi in contemporanea dove su uno si può avere il digitale terrestre e sull'altro SKY.
La dimensione delle finestre è regolabile a piacimento e con il cursore si può scegliere quale audio ascoltare. Se poi si da ok si passa alla visione a tutto schermo.
Beh, durante le olimpiadi è stato utile avere la diretta di due eventi in contemporanea.
Per il momento il mio voto è un 8 pieno.
Non ho ancora provato il BR nè i giochi con PS3, nè il 3D.
Peccato per queste imperfezioni allo schermo.
La mia fortuna è che guardo poco calcio perchè con formula uno, moto, olimpiadi, etc le due bande grigie e bianche non esistono. [CUT]
E meno male che sei riportato in prima pagina tra gli utenti con pannello senza difetti..:rolleyes:
Chissà quanti hanno un pannello simile al tuo e magari non riconoscono coni, VB e compagnia cantante...
-
Oggi provato a fondo il mio 55, che dire , vengo da Samsung , e quà siamo su un altro pianeta!!!
È vero , quando si dice che sembra che i film già visti, con questa qualità sembra la prima volta che li vedi!!!
le mie bande nere con i settaggi di Mauro hops sono nerissime, zero coni .
Provato qualche film col fratellino s790, da svenimento . 3D ottimo. Provati demo panadonic e kuro , e sulle scene scure 0 clouding,
Vertical banding assente provato tutto anche con la retro sparata, soldi spesi bene:) adesso lo spengo altrimenti mia moglie mi caccia da casa ;) grazie a Mauro per i settaggi splendidi!! I love Sony......
-
-
Citazione:
Rik'55
Continua! mi sembra più appropriato che mai!
Il DSE l'hai scoperto solo oggi ma è molto probabile che l'avesse anche il Philips 9706 solo che tu non l'avevi notato.
Allora è proprio vero che è meglio vivere nell'ignoranza... :D
-
Citazione:
Maicon86
ah bhe il philips 9706 è un ottima tv...il problema è ke il 99% sono affette da DSE e/o VB...e poi il moto è pietoso...peccato perchè come immagine,PQ,colori ecc... è una tv stupefacente....io ero indeciso proprio tra il sony e quel philips...alla fine ho scelto sony perche gia avevo dato via un d7000 per vari problemi specialmente legati al moto e..........[CUT]
Ciao Maicon,
Visto che anche tu sei passato quasi dalle mie stesse scelte e visto che mi trovo perfettamente in linea con le tue critiche al Philips mi potresti dire quali sono i tuoi settaggi visto che anche tu hai un 40"?
Inoltre volevo sapere se tu sei soddisfatti dei bianchi.
Io ritengo che sparino un pochino troppo e che perdano molti dettagli...
Cmq io non riesco a notare differenze tra Auto1 e Auto2 nella modalità cinema...per me sono identiche...
-
Citazione:
Leonid
certo che spendere 1500 euro e rischiare di avere vertical bandig e altri problemi, coni luminosi,ecc e magari avere a che fare anche con il raggio verticale e orizzontale di visione mi sembra assurdo....:(
Attenzione che qui stiamo cercando il capello nell'uovo...
Per cui a parte modelli difettosi che uno cambia subito, il livello di difetti di cui qui si discute nn viene percepito dal 99% degli acquirenti.
Io vedo moltissime persone comprare tv in centri commerciali in offerte strepitose che per me sono inguardabili...
Qui veramente trovi persone che vogliono la luna....ed a volte non basta....
-
Citazione:
Dreamfolder
E meno male che sei riportato in prima pagina tra gli utenti con pannello senza difetti..:rolleyes:
Chissà quanti hanno un pannello simile al tuo e magari non riconoscono coni, VB e compagnia cantante...
Sono stato riportato tra i pannelli non difettosi perchè all'inizio non avevo notato quello che poi ho scoperto grazie a tutte le elucubrazioni dichi scrive su questi forum....(mortacci vostri...) :p
Adesso Mauro dovrebbe creare una sezione per quelli con "lievi difetti percepibili se siete paranoici" :D
Beh, se non li vedono è perchè magari va bene così, non è un difetto eclatante.
Io inizio a pensare che stiano sviluppando una tecnologia dal difetto accettabile in modo tale da risparmiare sui costi di produzione.
Abbiamo già visto che chi voleva produrre la perfezione non è più sul mercato e chi produce la mediocrità è leader di mercato...
-
Ahahahah .... mi piace che l'hai presa con filosofia, e mi piace ancora di più il termine "tecnologia dal difetto accettabile" che dovrebbe essere apposto su tutti i Tv in commercio, mentre i nostri soldi sono esenti da qualsiasi difetto.
-
Ciao a tutti
Guardando da vicino il televisore ho notato sullo schermo in basso,in corrispondenza del led di accensione , un segmento circolare sul vetro che presenta una "lavorazione?" tipo quella del contorno del parabrezza dell'auto (intendo quella fascia sulla periferia del parabrezza nera e a puntini neri). L'avete riscontrata anche voi sul vs. Televisore? Se si, sapete a cosa serve?Ciao,
Stefano
-
Chiedi alla Karglas, ti regalano anche le spazzole della Bosch!:D
-
Citazione:
Principiante
Attenzione che qui stiamo cercando il capello nell'uovo...
....il capello è difficile trovarlo anche perchè di solito nell'uovo si cerca "il pelo"! :D
-
Citazione:
Dreamfolder
Dream... io posso anche essere d'accordo con te. Però l'iniziativa di cercare di dare una statistica agli utenti interessati all'acquisto è comunque valida.
Poi, ok, al mio occhio, al tuo occhio (se hai esperienza) sono certo che una discreta parte di quell'elenco rientrerebbe nei pannelli "difettosi" perchè magari presenta un minimo di DSE, un lieve clouding notabile solo in certe situazioni (sai quanta gente che NON guarda la tv al buio completo? La maggior parte...)... insomma non tutti siamo pignoli allo stesso modo, preparati tecnicamente etc. etc. per sapere dove e cosa guardare e soprattutto, una volta identificato un eventuale difetto, valutarne l'entità.
Ti prendi tu l'impegno di fare il giro di casa in casa per fornire una valutazione oggettiva, ammesso che tu sia in grado di farlo? :)
-
Citazione:
thegladiator
Dream... io posso anche essere d'accordo con te. Però l'iniziativa di cercare di dare una statistica agli utenti interessati all'acquisto è comunque valida.
Io direi che è validissima in quanto nei thread molto lunghi se si perdono decine e decine di pagine di lettura e le prime cose che si leggono sono ad esempio negative, si tende a valutare (quasi) solo quei giudiz inegativi traendone conclusioni spesso errate, dovute alla non lettura delle precedenti pagine che magari hanno lodato in tutto e per tutto il prodotto.
Poi è chiaro che non ne verrà fuori una statistica perfetta ma almeno possiamo dire con certezza che su circa 43 utenti possessori partecipanti al forum di Avmagazine SOLO 6 hanno avuto qualche problema il che è ben diverso dal dire ""Il Sony è mediocre in quanto soffre di cony e di vertical banding"" frase che da sola farebbe subito pensare ad un prodotto pieno di problematiche.
-
@thegladiator: caro Gladiator, al limite posso passare da te..dato che abito in zona... :asd:
Il senso del mio post era che è abbastanza inutile come statistica se il buon Mauro riporta tra i "pannelli perfetti" anche quelli con coni gelato, Vertical Banding, spurie....(senza contare anche che non tutti sono "sensibili" alla visione di anomalie nell'uniformità del pannello), tutto qua. :)
-
Non è vero, alcune poche volte deve rettificare la lista ma nulla più.
Da come lo dici tu sembrerebbe che quasi tutti abbiano problemi e sono messi tra quelli che lo hanno in ordine il che non corrisponde alla realtà che vuoi fare intendere.