Ho il 7000 da 63 e buzza abbastanza ma appeso al muro e nell'angolo di visione in cui l'ho collocato ( sapendo del problema direzionale del buzz ) nn si sente per niente.
Se mi alzo dal divano torna a sentirsi chiaramente quando nn c'e' audio.
Visualizzazione Stampabile
Ho il 7000 da 63 e buzza abbastanza ma appeso al muro e nell'angolo di visione in cui l'ho collocato ( sapendo del problema direzionale del buzz ) nn si sente per niente.
Se mi alzo dal divano torna a sentirsi chiaramente quando nn c'e' audio.
ciao ragazzi,scusate ma non riesco a capire con che sequenza devo proseguire per tarare la mia 64d8000 io,penso così ditemi se è giusto:
1)aggiornare il firmware
2)tarare con regolo o avtest dvd ditemi voi cosa è meglio
3)setting salamandre
prima di partire con le varie tarature devo mettere i valori di default?vi prego aiutatemi a capire grazie
Fedele alla mia filosofia, secondo cui:
- è meglio non smanettare nel bilanciamento del bianco 10p se non si ha una sonda o un occhio molto allenato
- è inutile replicare le impostazioni 10p da un televisore all'altro perché non esistono due plasma identici
ho deciso di postare i miei settings semplificati (tra i possessori del D6900) senza bilanciamento 10p.
Tutti quelli che fanno la calibrazione con la sonda partono dalla modalità Film e la modificano pesantemente. Dovendo fare la calibrazione ad occhio ho preferito partire dalla modalità Standard, che secondo me è più facile da correggere, anche se magari il risultato finale non è come quello che si ottiene con una sonda.
Il problema della modalità standard è che rispetto alla film ha un gamma peggiore. Penso di aver risolto utilizzando il gamma -1 della modalità standard, che secondo me è abbastanza simile al gamma 0 della modalità film.
Ho visto che molti utenti di altri forum utilizzano il gamma -1, quindi forse non sono completamente fuori strada.
Il risultato finale forse tende un po' al blu. Servirebbe una sonda per accertarlo, ma quantomeno sul mio televisore è molto più appagante di qualsiasi regolazione ottenuta partendo dalla modalità Film.
Per chi vuole provare il setting, serve poco lavoro perché ho modificato pochi parametri, e c'è anche il vantaggio di poter fare un confronto a volo con la modalità Film che si usa abitualmente, passando semplicemente col telecomando da una modalità all'altra.
Ad ogni modo, invece di continuare a copiare i settings l'uno dall'altro, mi piacerebbe che si discutesse un po' di più del perché si usa un valore piuttosto che l'altro.
Ad esempio molti di noi danno per scontato che un valore di Nitidezza 0 significhi semplicemente che il televisore non applica Edge Enhancement, ma ricordo che sul Kuro si potevano impostare anche valori negativi, con cui il televisore sfocava artificialmente l'immagine.
Chi ci dice che mettendo a 0 non si ottenga un comportamento analogo a quello che aveva il Kuro?
Ho fatto qualche prova con i dischi di test, ma non sono ancora riuscito a capire qual è il valore corretto.
Philip ciao, se la tua immagine tende un pò al blu, prova ad abbassare il blu Gain (lasciando invariato Il G-Gain) e agisci anche sul Rosso. Regolando questi parametri intervieni nella scala dei grigi intorno agli 80 IRE.
L'impressione che tenda al blu è per l'appunto solo un'impressione :) ma non ne sono molto sicuro.
Le dominanti rosse sono molto più facili da vedere. Quelle blu un po' meno. Per averne la certezza servirebbe una sonda, ma per adesso mi accontento. Le immagini hanno la giusta brillantezza, i colori sono ben saturi e gli incarnati credibili.
Mi sto riappacificando con questo televisore che sulle prime mi aveva fatto un po' inquietare ;)
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti per il fantastico lavoro che stai facendo per tenere in ordine questo thread.
Mi son preso la briga di creare una piccola guida per la regolazione di base del nostro tv (ma va bene per ogni HDTV).
Appena avrò tempo metterò il link in prima pagina.
E' doveroso ringraziarti, non ho parole.
Grazie
grazie roby per me e già un ottimo punto di partenza
roby dovrebbero darti il premio nobel. grazie di tutto!
Grande Roby, sempre al massimo! Grazie per la guida
Roby... bel lavoro, io però citerei la fonte... :D :D
Complimenti per la pazienza.
In fondo alla guida c'è scritto che è stata presa dalla rete.... metterò anche il nome allora...
Comunque l'ho imbastita ieri in poco tempo, è tutta da rivedere ed integrare.
cicciopasticcio, astraluxi, disasterpieces, eurox69, Neros22 http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/d10.gif
COMPLIMENTI Roby! :mano: ;) Provvederò a metterla in atto a breve se non riesco in giornata. :D
Altro quesito ragazzi: la retroilluminazione dei tasti del telecomando è normale che ha un funzionamento un pò ballerino? Ossia si accende la luce quando premo un tasto e rimane accesa un milionesimo di secondo non dandomi la possibilità di vedere il prossimo tasto da premere?
Grazie in anticipo. ;)
Se sia normale non lo so, ma anche a me è così, resta acceso per pochissimo
ciao
Anche a me lo fa, quello del C7000 sono quasi sicuro si comportasse diversamente.
Nota sul telecomando, ma la zona pad a che serve? Quello del C7000 non l'aveva ed era decisamente più comodo trovare i tasti al buio, qui mi pare di usare un touchscreen bendato... disdetta. :D :D