Visualizzazione Stampabile
-
@ Redrick e DrunkemNonkey
Due cose.
Prima: questa non è la discussione dedicata ai firm, per questi esiste, da tempo, una discussione apposita, visto che c'è avreste dovuto usare quella.
Seconda: se entravate nella discussione giusta avreste visto che questa notizia era stata data e commentata già dal 22. c.m.
Evitate, per il futuro, O.T. e/o post inutili.
@ DrunkenMonkey
Oltre a quanto appena scritto vorrei richiamare la tua attenzione anche sul punto 2m del regolamento.
Grazie.
Ciao
-
salve in cosa consiste la differenza tra il wd tv e il wd tv live?
-
@ Ricciox
Questa, come sicuramente avrai letto, è la Discussione Ufficiale dedicata al WDTV, quindi nonn si parla e non si fanno confronti con altri modelli.
Tra l'altro, se andavi nella discussione aperta ormai da tempo sull'altro mediaplayer avresti già scoperto da te stesso le differenze.
Ciao
-
wd tv e Monster isf test
ciao ragazzi,
ieri sera ho caricato il test Monster sul nostro gioellino, per effettuare dei test video e scegliere la migliore configurazione per godermi i film sul mio vpr epson (tw600).
ebbene, dopo attente e ripetute prove sia sul bianco che sul nero, mi sono reso conto che i dettagli risultavano smarriti in entrambi i test (nel test del nero avrebbe dovuto apparire una X che invece non si vede, nel test del bianco compare una camicia bianca, in cui si dovrebbero distinguere tutti i bottoni bianchi che invece non si notano affatto).
ho provato tutte le regolazioni possibili (contrasto, liv. bianco, liv. nero, luminosità), senza però ottenere risultati significativi...:confused:
avete suggerimenti?
potrebbe dipendere dal WD (nel cui menu non trovo regolazioni per i settaggi del video...)?
n questo caso, i firmware più recenti incidono anche sui settaggi video in modo rilevante?
grazie
-
ma l'uscita hdmi che versione e' 1.2 o 1.3?
-
mmm non lo so...come lo verifico??
-
Compatibilità file m2ts
Salve vorrei sapere se il WD TV è compatibile con i file m2ts. Ufficialmente dalle specifiche pare di no, ma di fatto io i file m2ts estratti dalla cartella BDMV dei Blu Ray li leggo tranquillamente. Voi?
-
Dovrebbe essere 1.2, ma non credo che la cosa abbia soverchia importanza.
BD che utilizzino il famoso "deep color" non ne esistono, essendo 1.2 non viene veicolato l'audio HD tramite HDMI, ma non credo che la cosa abbia comnque molto senso in questo tipo di prodotti.
Il nuovo ha l'uscita 1.3, ma anche li l'audio HD non viene trasferito.
D'altra parte non esiste alcun file MKV che sia realizzato con l'audio originale HD, non avrebbe neanche senso, già viene compresso il video (e anche riscalato), se si deve comprimere anche l'audio tanto vale utilizzare il solito AC3.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mike61
Ragazzi sapete se il ns scatolotto supporta hard-disk da 1,5TB ???
.
Si io ho un 2 Tera collegato
-
Grazie mille Gianluke, ma nel frattempo (la mia domanda l' avevo fatta 20 gg fa senza avere risposta) mi sono informato in un altro forum ed ho avuto la conferma.
Per la cronaca ho preso in offerta un Verbatim 1,5TB, l' ho formattato NTFS (era FAT32) e funziona benissimo :D .
Grazie di nuovo comunque ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mike61
...Per la cronaca ho preso in offerta un Verbatim 1,5TB, l' ho formattato NTFS (era FAT32) e funziona benissimo :D .
Per l'uso VIDEO era meglio se lasciavi il File System in FAT 32 ( cluster di grosse dimensioni ...magari a 64k..... molto più adatti a file VIDEO ) mentre l' NTFS con i cluster a 4k è molto più adatto a file di piccole dimensioni per limitare gli sprechi di spazio.... ma non certo per i file VIDEO ;)
Molte volte la scattosità dei filmati ad elevato bitrate può essere dovuta anche ad un file system non particolarmente idoneo per questo scopo....come appunto l' NTFS :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
Per l'uso VIDEO era meglio se lasciavi il File System in FAT 32
Molte volte la scattosità dei filmati ad elevato bitrate può essere dovuta anche ad un file system non particolarmente idoneo per questo scopo....come appunto l' NTFS :cool:
Dissento totalmente e ti spiego perche':
FAT32 riesce ad essere più veloce con file piccoli ... con files grandi perde ogni vantaggio rispetto ad NTFS ...
FAT32 può "aprire" files grandi fino a 2GB ... di più non può...
FAT32 è un File System "non jornaled" ... il che significa che le scritture che si fanno sopra non sono transazionali ... e difatti, quando Windows chiude in modo anomalo, occorre fare una scansione per verificare che non ci siano perdite di dati...
NTFS utiliza una struttura cosiddetta ad albero (BTREE) ed ha anch'esso 2 tabelle (MFT = Master File Table) collocate , generalmente all'inizio della partizione e grossomodo a metà della partizione...
NTFS non ha limitazioni sulla grandezza dei files
NTFS è un File System Journaled ...
In più, i Cluster , ovvero l' unità minima di allocazione, non dipendono dalle dimensioni della partizione , come in FAT32 ...
Ricordo infatti che se un file è "grosso" 1KB e il Cluster è grosso 32KB ... lo spazio occupato su disco sarà pari a 32KB ... da qui si capisce subito che FAT32 può sprecare una grossa quantità di dati...
-
ragazzi oggi ho visto un wd tv che si chiamava "mini" ... ma è la stessa cosa del "big"?(cambiano solo le dimensioni?)
Scusate l 'ot se è un altro prodotto
-
@gianluke:si sempre supportati gli m2ts
@superandy:mi sembra veramente strano anche perche' tempo fa ho fatto anch'io dei test simili e il wdtv superava persino il BDlg370 e il 390(che posseggo).
D'accordo con Toro60 per la partizione...
-
Spiegazione tecnicamente perfetta quella di Toro60.
Direi che basta già il limite dei 2 GB per far scartare la FAT32.
Comunque ho fatto un po' di prove e ti assicuro che non ho mai avuto alcuna scattosità, anche a 1080p, direi che lo scatolotto, per quanto costa, va più che bene, non bisogna fargli fare cose per cui non stato pensato, ma per guardarci dei file AV, anche in HD, solitamente anche ignominiosamente compressi, va più che bene.
Poi per i BD, specialmente se si vuole la qualità video e usufruire anche delle codifiche audio HD ci sono i lettori stand alone, ormai con poche centinaia di Euro si trovano lettori più che buoni, od anche un buon HTPC.
Ciao