Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti,
anche io sfrutto solamente le uscite analogiche stereo del nostro samsung mentre prelevo il segnale da inviare al sub amplificato dall'ampli stereo direttamente dato che ha un uscita per il sub dedicata. In questo modo realizzo il mio impianto 2.1; però ad essere sinceri noto anch'io un suono ovattato, poco brillante tant'è che sono costretto ad alzare il volume per percepire bene i dialoghi. L'unica controindicazione è che devo abbassare il controllo sul sub perchè altrimenti spara troppo. Purtroppo non ho mai utilizzato le uscite main relative al 7.1 anche perchè sul manuale c'è scritto di utilizzare quelle stereo in caso di collegamento ad un ampli stereo. Confortato dall'esperienza di tiomeo vorrei utilizzare anch'io le uscite front del 7.1; a questo punto vi chiedo: devo selezionare la traccia dolby true hd (o DTS HD MA ove presente) prima ci cominciare la visione ? Il sub lo lascio collegato all'ampli oppure lo metto sull'uscita LFE del samsung ?
Grazie a tutti.
-
scusa dave ma devo impostare l'audio hd nel menù del lettore o del sinto ???scusa per tutte queste domande sicuramente stupide :)
-
Nel lettore naturalmente...;)
-
Notizie sul fronte Anynet+?
Nessuno proveniente dal firm 2.2 ha testato il nuovo firm ovviamente abbinandolo ad un pannello Samsung e provando ad utilizzare questa funzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Notizie sul fronte Anynet+?
posso farti io qualche test, però dimmi cosa devo fare.
avevo spento l'anynet un pò di tempo fa, ora l'ho riacceso
in qualche post precedente mi è sembrato di capire non accedi al menu del disco, giusto?
sul telecomando della TV non ho "disc menù", tu cosa premi?
gli altri tasti(stop, pausa, frecce direzionali, ecc ecc) sono OK
se spegno la TV si spegne anche il Player, per accendere io vado su source
-
scusa dave cosa dovrei impostare nel lettore per usufruire dell'audio hd ??? dovrei mettere pcm ?o cosa ??
-
Non serve impostare nulla saverio. Dalle uscite analogiche avrai la codifica selezionata da menu del disco (o, se possibile cambiarla al volo, quella selezionata durante la visione).
L'impostazione bitstream o pcm vale solo per le uscite audio digitali.
-
quindi fa tutto il lettore ???? sto provando proprio adesso il signore degli anelli br che ho preso ieri sera ;) nel sinto esce scritto dolby digital matrix 6.1 oppure posso mettere 6 channel imput qual'è quella giusta secondo te ?con la prima sento molti bassi invece con la seconda pochi ?????? a cosa è dovuto secondo te ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
L'impostazione bitstream o pcm vale solo per le uscite audio digitali.
Che vuoi dire?
Scusa per ascoltare le tracce hd nn bisogna selezionare pcm?
-
Ilove se dave dice che non ha importanza tranquillo fidati ;) anche io credevo che si doveva impostare qualcosina ma mi fido di lui ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
nel sinto esce scritto dolby digital matrix 6.1 oppure posso mettere 6 channel imput qual'è quella giusta secondo te ?
La seconda. Senti pochi bassi perchè l'uscita analogica non ha il gain di 10 dB del canale LFE assegnato in automatico sulle uscite digitali. Verifica sul tuo ampli se puoi impostare automaticamente quei 10 dB in più sugli ingressi analogici (il mio Sony lo fa).
-
Citazione:
Originariamente scritto da ILOVEBLU-RAY
Scusa per ascoltare le tracce hd nn bisogna selezionare pcm?
No. Le uscite analogiche non permettono il bitstream digitale (naturalmente) di un flusso audio, quindi non devi impostare nulla. E' naturale che dalle analogiche esca un audio preventivamente decodificato dal lettore (nonchè convertito da digitale ad analogico).
-
io come vedi ho uno yamaha dsp ax1 dovrebbe farlo ,come audio specialmente in dettagli mi sembra migliorato ma con pochi bassi ;dopo mi prendo il manuale e vedo se riesco ad aumentarlo ;) grazie mille per adesso magari ti disturbo ancora ihihihhi sei sempre gentilissimo :)
-
help dave scusa ancora ma non sento il sub per niente ????
-
Nel menu del lettore, hai la possibilità di settare il volume dei vari diffusori? Se si, metti il sub al massimo.
Hai verificato se l'ampli può assegnare quel gain sull'ingresso analogico del sub?
Prova anche a fare un test tone dalle opzioni del lettore e senti se anche in quel caso è molto basso (confrontalo con il test tone che puoi fare dal menu speaker setup dell'ampli).