Visualizzazione Stampabile
-
il problema dei pannelli al plasma è che, consumando un sacco, necessitano di un alimentatore molto potente...
quando tutti i pixel sono accesi (schermata bianca), il consumo è massimo e l'alimentatore non riesce a erogare la potenza necessaria...di conseguenza si ha un calo di contrasto...
nn so se il tuo problema è questo...che cmq si verifica se l'immagine bianca è almeno 3/4 dello schermo...quindi nn credo che in un gioco di guida il cielo possa occupare una zona tanto ampia da mettere in tilt la tv
-
Scusate, ma dopo mesi che uso il Px42, mi è venuto un atroce dubbio. Quando visualizzo il canale della playstation, mi segnala che le immagini vengono visualizzate, credo giustamente, in 1080p/24.
Quando poi metto un bluray, invece, quando parte il film mi segnala le immagini in 1080i/24.
Ma è corretto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da forewall
Quando poi metto un bluray, invece, quando parte il film mi segnala le immagini in 1080i/24.Ma è corretto?
Assolutamente no! Mi sembra davvero strano che tu veda un Blu-ray in modalità interlacciata piuttosto che progressiva, sicuro che non accada il contrario?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
...
quando tutti i pixel sono accesi (schermata bianca), il consumo è massimo e l'alimentatore non riesce a erogare la potenza necessaria...di conseguenza si ha un calo di contrasto...
Potrebbe essere... Non trovo altre spiegazioni... Si può sistemare il problema?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max_Oblivion
Assolutamente no! Mi sembra davvero strano che tu veda un Blu-ray in modalità interlacciata piuttosto che progressiva, sicuro che non accada il contrario?
Oddio, e da che può dipendere? C'è forse qualche impostazione errata nella playstation o nella tv? Tieni presente che il tv è un hdready.
-
Probabile sia un impostazione sbagliata sul lettore.
Mi sembra impossibile tra l'altro un segnale a 1080i che sia anche 24p...
a meno che la Play permetta questa forzatura.
Non credo quindi dipenda dalla tv Pana.
-
Citazione:
Originariamente scritto da forewall
Scusate, ma dopo mesi che uso il Px42, mi è venuto un atroce dubbio. Quando visualizzo il canale della playstation, mi segnala che le immagini vengono visualizzate, credo giustamente, in 1080p/24.
cioe ti esce la scritta 1080/24p? sei sicuro che ti esce sul monitor del tv?
perche a me non esce :confused:
-
Ragazzi ma la serie x10 è quella successiva al px80 giusto ?
secondo voi perchè l'x10 a regime online costa meno del px80 ?
-
Per lo stesso motivo che il TX-P42X10,online, lo trovi da da €589 a €1.014.
Tanto per esempio, non so' entrare nel vero motivo.
Quale sia di preciso, non saprei.
Distribuzione, strane politiche commerciali, boh..
Penso non si entri nella qualità del prodotto....
-
Piccola emergenza stampaggio!
Premessa: ho letto molto del fenomeno ma ammetto di averlo sempre sottostimato e cmq non ho mai avuto problemi col mio px80, fino a stamane. Accendo e mi trovo il logo di skysport3 stampato. La cosa non è evidentissima e si percepisce quasi solo all'accensione, però mi ha stupito, anche perchè ero rimasto nemmeno tanto sul canale!
Consigli in proposito?
-
Oddio, tienici aggiornati.
Qualsiasi ritenzione mi è sempre sparita in pochi minuti,
alla peggio in un quarto d'ora.
-
No ma è sparita eh, mi sono spoiegato male:D
Mi chiedevo come mai si fosse presentata con pochi minuti su un canale, quando spesso capita di rimanerci ore, senza che questo comporti stampaggi
-
Salve ragazzi,
scusate se lo chiedo, magari è già stato detto (vista la miriade di posts): qualcuno è riuscito a capire come si naviga e soprattutto come si agisce sui controlli del menu di servizio?
Il fatto è che oggi per la prima volta, dopo un anno che il mio px80 è nella casa al mare, mi sono messo a smanettarci seriamente per tararlo con dei test, ma i comandi disponibili sono a dir poco ridicoli e poco efficaci! Ho notato infatti che, visualizzando la schermata del Merighi per il contrasto, il tv mi mostra tutti i livelli fino al 255 ed alzando il contrasto anche fino a fie corsa la situazione migliora solo di pochissimo!!
Ho allora pensato di entrare nel menu di servizio ma non ci ho davvero capito nulla.
Avete suggerimenti?
Grazie
-
tip per la calibrazione dei plasma...
non mi dilungo a parlare dell'emissione luminosa in funzione del consumo e della potenza degli alimentatori, si sappia che la schermata whites non è generalmente attendibile con questi display.
suggerisco invece questo metodo, verificato proprio anche con questo modello:
si metta una schermata con "consumo" medio del 50%, ad esempio "luma step"
si agisca sul cotrasto del display alternativamente abbassando e alzando, fino ad individuare il punto oltre il quale la luminosità complessiva emessa non cresce più (è semplice trovare il punto anche ad occhio)
solo ora se possiile, con gli eventuali controlli del lettore, si faccia la regolazione fine con la schermata "whites"
se non possibile, pazienza... il sistema dopo un ritcco alla luminosità con "blacks", dovrebbe essere nella condizione ottimale di emissione luminosa con la media delle immagini reali.
Non è quindi una questione di service menu ma del tipo di tecnologia del display... ;)
-
Grazie, proverò.
Cmq è un peccato che un display come questo debba essere condizionato nella resa da un menù così scarno!!
Ciao