Uscita HDMI e collegamento a switch
Un saluto a tutti.
Vorrei sapere se a qualcuno dei (ormai rimasti in pochi...) possessori della D-Station è capitato di dover collegare l'apparecchio LG al TV tramite uno switch HDMI.
La mia esperienza in merito non è stata positiva, in quanto la televisione, in questa modalità di collegamento, sperimenta una perdita ciclica della connessione (ogni 3-4 secondi l'immagine scompare, e dopo un paio di secondi riappare l'OSD con l'informazione sulla risoluzione e conseguentemente l'immagine ed il suono).
Lo switch è un Sitecom KV-020 connesso al TV Philips 32PW9551 tramite un cavo da 10m, il quale non ha mai dato problemi in collegamento diretto D75->TV.
Lo switch impiega un IC della Analog Devices, l'AD8191, e risulta perfettamente funzionante perchè su uno dei suoi 4 ingressi ho connesso anche il mio HTPC (scheda VGA nVIDIA 6600 con adattatore DVI-HDMI), con il quale non ho assolutamente mai avuto dropouts del segnale. Non ho provato a sostituire il cavo da 1m che ho usato per collegare la D-Station allo switch (che ha l'aspetto un pò "economico"), conto di farlo a breve...