cmq pcusim ci sono anche sul sito HITA Italia
http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/plasma.jsp
ma quando arrivano???
Visualizzazione Stampabile
cmq pcusim ci sono anche sul sito HITA Italia
http://www.hitachidigitalmedia.com/DMG/plasma.jsp
ma quando arrivano???
Ciao Joe! :)
E' vero, c'è scritto HD ready, ma nelle caratteristiche tecniche c'è scritto chiaramente che si tratta di 1920x1080, quindi o è un refuso o è un fattore legato alle differenze fra Alis e pannelli tradizionali, che impedisce l'apposizione del logo "Full HD" se le 1080 linee non vengono visualizzate tutte contemporaneamente. Visto che vengono accese alternativamente (per quanto ad altissima velocità), forse non è riconosciuto come full hd (ufficialmente).
Credo che lo stesso sia accaduto in passato con il vecchio 1024x1024. Prima di farlo accettare come hd ready credo sia passato un po' di tempo.
Noi hitachisti, comunque, sappiamo bene che logo o non logo, il 1024x1024 aveva una definizione ben superiore a quella dei 1024x768.
Sulle date di arrivo non ho ancora notizie, purtroppo.
grazie pcusim,Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
mi sono tranquillizato e non vedo l'ora che esca.
in giornata cercherò di contattare HITA italia o mandargli una mail x sapere qualcosa di più.
io penso di prenderlo ad inizio 2008, mi piace da matti.
te invece che mi dici......sei tentato o lo prenderai insieme a me??
certo che se apsettiamo che qualcuno lo prenda e lo testi diventa dura, visto gli utenti di nicchia come noi che amano hita.
vedremo e teniamoci aggiornati.
ciao
Non credo che cambierò il tv a breve. Il mio 7200 lo trovo ancora eccellente e poi voglio aspettare che i prezzi inizino a scendere davvero.
Quasi due anni fa ho speso circa 3.000 euro per un tv e non li avrei spesi se non fosse stato un regalo congiunto da parte di mia moglie e dei miei.
Certo, se per un full hd, magari da 50", i prezzi dovessero scendere intorno ai 1.500 euro allora la cosa diventerebbe davvero troppo allettante, ma per il momento la mia attenzione è concentrata sui lettori HD. L'uscita dei nuovi Toshiba mi sa che mi spingerà definitivamente verso l'HD-DVD e spero di poter già fare "il passo" a Natale. :)
Ho idea che il primo a recensire il p50xr01 sarai tu! :D
anche io trovo il mio 7200 straordinario ma sai la voglia di nuovo è tanta. penso che prima che i FHD arrivino a 1500 euro passerà qualche anno. anche io ho speso 3000 euro x il 7200 ed è stato un sacrificio. però se street mi piazza il 7200 a 1000 euro da un amico mi prenderò subito il nuovo HITA da 50 FHD.......vedremo.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
cmq anche io sto aspettanto i nuovi toshiba presentati all'IFA, in particolare il 35. tienimi aggiornato anche su questo acquisto e vediamoci nella sezione apposita.
spero di essere il 1 a recensirlo, ma spero vivamente che qualcuno mi batta prendendolo subito...........STREET DOVE SEI AMICO MIO????
Qual è il naturale successore del PD9700 ?
E dove si possono vedere altri modelii ?
Al momento sul sito Hitachi gli unici 42" sono il 9700, l'8600 e il P42T01. Quest'ultimo è uscito per ultimo e monta come processore il Picture Master FHD, ma non so se in effetti sia da considerare come successore del 9700. Ho l'impressione che stia per uscire anche un full hd da 42", per quanto non credo che ci siano differenze drammatiche fra 1920x1080 e 1024x1080 su una diagonale di 42".....
Più che altro sarebbe interessante il supporto ai 1080p/24fps.
quindi mi consigli il PD9700 (visto che è calato di prezzo notevolmente) o di aspettare ?
Sono 6 mesi che sto aspettando e nn so dove andare a vedere il PD9700. Nella provincia di Ancona nessuno ce l'ha.
Per la verità credo che al momento ti convenga il P42T01, che è l'ultimo uscito e ha il supporto al 1080p, che il 9700 non ha. L'ho visto su internet a poco meno di 1400 euro.
D'altra parte il 9700 è molto valido (anche esteticamente) e ha l'ingresso PC, che il pt01 non ha (se non sfruttando un uscita DVI del PC con un cavo DVI/HDMI).
Per il resto io, al posto tuo, forse mi orienterei sul modello più recente.
supporto al 1080p cosa vuol dire ? che prenderà sorgenti full hd ?
Scusate, il PD9700 sapete come funzia con le sorgenti FULL HD!??! Ho sentito parlare di microscatti...?!?! Qualcuno l'ha tetstato con l'HD?!? :rolleyes:
quello che posso dirti è che sul mio 7200 ,guardando i blu ray con la ps3,i microscatti li noto eccome sulle famigerate carrellate veloci.a quanto sembra la visione dei microscatti è una questione soggettiva.alcuni non li notano. suppongo anche sul 9700 visto che non si tratta di un modello radicalmente diverso come elettronica e pannello.
ce qualche modo per assegnare il decoder di sky hd al telecomando samsung su STB?? ho provato i codici sul libretto ma non va.. qualcuno ha un'idea di come fare??
salve ragazzi , dopo 6 mesi di skyHD e visione ottimale , 1 mese fa circa ha cominciato a darmi " autenticazione fallita " e mi passava in automatico su AV3 con scart :
Pensavo il problema fosse dovuto al dec PACE o al cavo .
Oggi ho cambiato il tutto , dec , cavo ecc. , e purtroppo il problema persiste , non solo ma il nuovo decoder amstrad è decisamente peggiore in visione in AV3 scart .
Ho già chiamato l'assistenza e attendo notizie , ho cercato nel thread ma non sono riuscito a trovare niente .
Mi ricordo che era già successo a qualcuno ...
Avete delle idee ?
un saluto
deep
Deep, hai provato a collegare qualcos'altro all'ingresso hdmi per vedere se con quello funziona?
Non è una novità che i decoder Sky HD danno un sacco di problemi proprio con l'autenticazione fallita e non mi stupirei se funzionasse con alcuni tv mentre con altri no (e il tuo 7200 sarebbe, purtroppo, fra questi).
Ho letto che durante l'estate ci sono stati degli aggiornamenti software, a seguito dei quali il decoder Pace ha ricominciato a dare problemi di AF (autenticazione fallita), ma io non so se lo stesso accade col mio tv perchè è da fine giugno che sono alla casa al mare e mi sono portato il decoder, ma non il 7200.
Questa settimana mi ritrasferisco in città (ahimè!) e farò qualche prova.
Il mio consiglio è di provare a collegare all'hdmi un lettore dvd con uscita hdmi e vedere se funziona. In tal caso il problema è del decoder e l'assistenza Hitachi ha ben poco da fare.
Spero proprio di non avere anch'io lo stesso problema quando ricollegherò il Pace al tv....... :sperem: