Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
boscacci
Assolutamente d'accordo sulla questione prezzi: i Sony si fanno pagare troppo. Per carità, tutti materiali di gran livello ed elettronica sopraffina, ma non credo che in ogni caso il mio A1 sarebbe durato (senza intoppi) per dieci anni come il precedente LCD Sony. Questione di obsolescenza programmata, decadimento ed usura del pannello e quant'altr..........[CUT]
Qui non sono d'accordo. Ho usato LG nella mia vita, molto spesso, ma anche Sony, samsung e non solo in ambito tv. La differenza? E' un prenderci. Come affidabilità o si va su prodotti con obsolescenza programmata più lunga, dal costo NETTAMENTE superiore (esempio: Miele nelle lavatrici. A parità di prestazioni costano il doppio dell altre marche) oppure le altre sono tutte lì. Almeno, seconda la mia esperienza.
-
E' in assoluto il primo prodotto LG che acquisto. Negli anni, nonostante miei colleghi elogiassero i tv LG per il rapporto qualità/prezzo, li ho sempre evitati.
Sempre Sony in primis, e Samsung come seconda scelta.
Ho letto molto del C9, dopo aver perso l'A1, ed alla fine mi sono convinto, perchè i prezzi dei Sony Oled attuali di fascia alta (come era l'A1) sono irragiungibili. Speriamo che non me ne debba pentire, ma d'altronde non avevo scelta. :)
-
Punti di vista, AG9 io lo paragono ad E9 ;) che sta a 1500
-
Citazione:
rooob
Punti di vista, AG9 io lo paragono ad E9 ;) che sta a 1500
L'e9 a parte l'audio e il design è identico al c9, quindi.....
-
Citazione:
leonfly
sono a 1,91 mb...l'opzione cinema reale, come mai non riesco a selezionarla? come anche il livello nero
The Crown a me la da 2160p 7,6 Mbps DVision (aspetta qualcher secondo all'inizio...)
-
Qualcuno sa dirmi se in generale tra il supporto all'HDR10 e quello all'HDR10+ ci sono differenze di hardware o solo software?
Grazie mille
-
Citazione:
boscacci
Caspita, quanto "blurra" l'immagine sul C9 !
Ciao. Ho letto con interesse il tuo post visto che riguarda un dubbio che ho sempre avuto ma che è difficile da sottoporre (il più delle volte ti senti rispondere "a me va benissimo").
Penso che il blur di cui parli si evidenzi con contenuti in 24p giusto? d'altronde il time response vicino allo zero di un pannello oled lo dovrebbe mettere al riparo da qualsiasi blur di sorta (e il tuo sony lo dimostra).
Con l'LG e contenuti a 50hz o 60hz il problema del blur lo noti ancora?
E soprattutto con lo sport e gestione del moto settata al massimo la tv è perfetta oppure noti problemi anche lì?
-
Citazione:
ShineOn
Ciao. Ho letto con interesse il tuo post visto che riguarda un dubbio che ho sempre avuto ma che è difficile da sottoporre (il più delle volte ti senti rispondere "a me va benissimo").
Penso che il blur di cui parli si evidenzi con contenuti in 24p giusto? d'altronde il time response vicino allo zero di un pannello oled lo dovrebbe met..........[CUT]
Ciao,
ovviamente se si impostano i filitri di interpolazione è tutto iper-fluido con effetto soap opera notevole, ma senz'altro godibile se vedi sport oppure se non sei interessato alla qualità della visione quanto piuttosto alla sua fruizione (chessò, telegiornali, cartoni animati, etc).
Discorso diverso se vuoi vedere i film o le serie tv nella maniera più "cinematografica" possibile. Non c'è grande differenza tra 60p o 24p, diciamo che se disattivi i filtri ti aspetti i classici scatti del 24p e meno sui 60p. A me da fastidio (o sono particolarmente sensibile) a questo strano effetto di persistenza della immagine che almeno sul Sony non era così evidente. C'è qualcosa di diverso nel modo in cui gestiscono l'elettronica del pannello oled (date le sue caratteristiche intrinseche) e forse il Sony usa algoritmi più raffinati, non saprei. Ad ogni modo, ora sto sperimentando Truemotion "user" con i paramtri 0-0 (che ho letto che dovrebbe essere diverso da truemotion off) e mi pare che l'immagine sia più "leggibile". Parliamo di cose molto soggettive, indubbiamente. Ma l'A1 tutti sti problemi non me li dava, questo è certo.
-
Sicuramente se sei abituato con una tv poi alcune differenze le noti subito..
personalmente ho notato solo degli scatti su contenuti a 24 frame per secondo ma ho risolto con il ture motion a 3-3 (prima l'avevo disattivato).
per il resto vengo dalla prima sharp full HD 37" del 2004 se non ricordo male.. quindi mi sembra di avere un'astronave in soggiorno.
-
Citazione:
boscacci
Discorso diverso se vuoi vedere i film o le serie tv nella maniera più "cinematografica" possibile. Non c'è grande differenza tra 60p o 24p, diciamo che se disattivi i filtri ti aspetti i classici scatti del 24p e meno sui 60p. A me da fastidio (o sono particolarmente sensibile) a questo strano effetto di persistenza della immagine che almeno sul Sony non era così evidente. C'è qualcosa di diverso nel modo in cui gestiscono l'elettronica del pannello oled (date le sue caratteristiche intrinseche) e forse il Sony usa algoritmi più raffinati, non saprei.
Grazie della risposta. Anch'io non sopporto l'effetto soap opera nei film e da sempre non uso i filtri con quei contenuti. Anche a me però l'immagine eccessivamente scattosa dà fastidio (me ne accorgo di più col vpr per via delle dimensioni). Come nel tuo caso però, è difficile rendersi conto se il problema è fastidioso se non hai la tv in casa tua, usandola per diversi giorni. Provare la tv in un punto vendita o chiedere sui forum è quasi inutile.
-
E' vero, la cosa è davvero molto soggettiva.
Più che altro ero curioso di sapere i settaggi più usati per la gestione del moto: 0-10 oppure 3-10 sembrano i più gettonati. Oppure direttamente "off".
-
Citazione:
boscacci
E' vero, la cosa è davvero molto soggettiva.
Più che altro ero curioso di sapere i settaggi più usati per la gestione del moto: 0-10 oppure 3-10 sembrano i più gettonati. Oppure direttamente "off".
come detto, da cinefilo off tutta la vita ;)
-
sto collegando l'xbox one s al tv Lg C9....sto provando un dvd blu-ray...fa pena...devo impostare qualcosa??? oppure devo collegare l'hdmi della consolle su un ingresso specifico??
-
Citazione:
leonfly
sto collegando l'xbox one s al tv Lg C9....sto provando un dvd blu-ray...fa pena...devo impostare qualcosa??? oppure devo collegare l'hdmi della consolle su un ingresso specifico??
Devi cambiare disco ed usare i bluray :sofico:
I blu ray a 1080p si vedono una meraviglia
-
ma fatemi capire ma voi comprate una TV UHD con risoluzione 3840 x 2160 per guardare i dvd pal 720 x 576 ...cioè vi rendete conto di quello che pretendete ? allora meglio rimanere al tubo catodico no ? :p