Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jeremi
Anche io felice possessore di questo meraviglioso tv, ieri mi hanno aggiornato My Sky in Sky Q Black e collegato alla porta HDMI 4 nelle impostazioni video sono riuscito a settare solamente 4k 8 bit e non HDR.
dimenticavo di dire che utilizzo il cavo in dotazione al My Sky.
-
Citazione:
Asald
Va bè tanto nel 2019 prendo il modello nuovo e chi si è visto si è visto :D
oooh, bravo! Questo sì che è parlare... facciamo girare l’economia! :D
-
Citazione:
giorgio castellano
wow ..dove l hai comprato e quanto tempo fa? dagli esperti per caso?
Euronics, negozio fisico: era l'ultimo che avevano e quindi ci han fatto pure un po di sconto perchè era quello di esposizione (cosa che peraltro mi ha consentito di visionare ed esaminare il pannello senza prenderlo a scatola chiusa).
Comunque confermo: sul ns. tv zero problemi di banding
-
Citazione:
Asald
Si ma quella parte dove dice: "verrà implementata nella maggior parte dei prodotti 4K 2018" non fa ben sperare.
Va bè tanto nel 2019 prendo il modello nuovo e chi si è visto si è visto :D
Ottimo grazie glad! Eh io non ci pensò proprio a cambiare tv ogni 2 anni! Quindi ho la speranza che un top gamma del 2017 quindi con nemmeno un anno di vita venga supportato con tutte le ultime specifiche anche perché diciamolo, i tv 2018 non è che siano molto differenti se nn per poche cose, per il resto sono la stessa tv quindi dai sono fiducioso per quanto riguarda l’aggiornamento dell’ez ad hdr10+
-
Citazione:
jeremi
Anche io felice possessore di questo meraviglioso tv, ieri mi hanno aggiornato My Sky in Sky Q Black e collegato alla porta HDMI 4 nelle impostazioni video sono riuscito a settare solamente 4k 8 bit e non HDR.
Ecco il mistero si infittisce! Come è possibile che qualcuno riesca a vedere Sky q in hdr 50hz su porta 4, e altri no? Ieri sera ho provato a settare l’apple tv a 4k 50/60hz hdr, e confermo hdr non va, settata a 30hz funziona tutto! Prova fatta su porte 3 e 4
-
Forse perché Apple tv esce a 10 bit? Sulle porte 3 e 4 accetta 50 e 60Hz solo 8 bit
-
Eh ma l’utente sopra ha detto che lo Sky q 8 bit hdr non gli funziona su porta 4...deduco quindi che Sky q esca a 8 bit e non 10...
-
@ jeremi - @ lele853
Sky Q 4K 10 bit HDR va tranquillamente, purché non si utilizzi il cavo in dotazione Sky ma cavo HDMI adatto + porte 1 e 2
-
Citazione:
Zimbalo
@ jeremi - @ lele853
Sky Q 4K 10 bit HDR va tranquillamente, purché non si utilizzi il cavo in dotazione Sky ma cavo HDMI adatto + porte 1 e 2
Certo su porte 1 e 2 ok, ma si discuteva sull’utilizzo e funzionamento sulle porte 3 e 4, ad alcuni va e ad altri no...e non capiamo come sia possibile
-
Citazione:
lele853
Certo su porte 1 e 2 ok, ma si discuteva sull’utilizzo e funzionamento sulle porte 3 e 4, ad alcuni va e ad altri no...e non capiamo come sia possibile
Al netto di errori in buona fede (per cui si crede di aver settato una cosa per un altra) l'unica spiegazione potrebbe esser quella di lotti di produzione differenti, in alcuni dei quali evidentemente sono state messe (magari perchè avevano finito le scorte) prese hdmi differenti da quelle dichiarate.
La mia, sia chiaro è solo un'ipotesi, o meglio, una congettura basata sul nulla.
-
Citazione:
lele853
Questa sera farò la prova con cavo HDMI Ultra HDTV e vi farò sapere.
-
Citazione:
Zimbalo
@ jeremi - @ lele853
Dario, puoi dirmi come fai a verificare che il segnale in uscita da SKY sia certamente a 10 bit?
-
Citazione:
ARAGORN 29
La mia, sia chiaro è solo un'ipotesi....[CUT]
Altamente improbabile una cosa del genere, il motivo deve stare da un'altra parte.
-
Dal 55 al 65 pollici può cambiare qualcosa? Altra ipotesi buttata lì...
-
Ripeto, sul mio 65EZ funziona così.
Collegando Sky Q con cavo adatto (non quello in dotazione a Sky) alle porte 1 e 2 il segnale 4K HDR 10 bit va regolarmente.
Se con lo stesso cavo collego il decoder alle porte 3 e 4 il "massimo" segnale possibile è 4K 8 bit.
E' lo stesso decoder a riportare l'errore e avverte che non è possibile passare il segnale a 10 bit.
(@ thegladiator: non ho fatto alcuna verifica, è il decoder Sky che riporta l'errore).