Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
darklukino
domandina sul 3D...sperando ci sia qualcuno che lo usa: che modalita' usate?
2° cosa, tenere luce oled su material HDR a 30-40 e' da suicidio secondo me, ho seguito il setting di darko x l'hdr e la resa e' migliorata di brutto. mentre su film a 1080p i settaggi di Carlo sono perfetti.
Io uso quella di default e mi da sempre una soddisfazione immensa.
Ho visto passengers e resident evil l'altro giorno, fantastici!
Tra l'altro sono un po' spostato verso il basso, rispetto al centro del tv e non ho nessun problema di ghosting che lamenta qualche utente.
-
-
Ma parlate della modalità immagine (standard, cinema, isf, ecc) oppure delle impostazioni 3D (automatica/manuale)?
-
Direi le impostazioni per l'HDR e per il 3D (ovviamente non sono le stesse).
-
Si intendevo l'impostazione utilizzata per il 3D, ho capito adesso che si parlava della modalità standard.
-
Il 3D ha una sua modalità, con settaggi autonomi da quelli standard e HDR.
-
Citazione:
Brama
Il 3D ha una sua modalità, con settaggi autonomi da quelli standard e HDR.
Si chiaro, una volta attivata la modalità 3D va calibrata la modalità immagine che vogliamo utilizzare, in quanto le calibrazioni fatte in 2D non sono valide, così come non lo sono per l'HDR. Si parlava di quale modalità immagine fosse consiglia per il 3D, io utilizzavo cinema e ISF modificate a mio piacimento, devo provare quella standard.
-
Io ho un 65 ed ho un problema solo sulla visione dei canali sky sull estremità del lato destro dello schermo compare una striscia verticale blu
-
Citazione:
morab
Io ho un 65 ed ho un problema solo sulla visione dei canali sky sull estremità del lato destro dello schermo compare una striscia verticale blu
In passato ho avuto anche io questo problema... Se ricordo bene si risolve facendo così:
Menu-->configurazione ricevitore-->televisore-->standard-->Formato Immagine: letterbox 4:3 (anziché 16:9).
Prova, dovresti risolvere ma non chiedermi il perché.
-
Citazione:
darklukino
domandina sul 3D...sperando ci sia qualcuno che lo usa: che modalita' usate?
2° cosa, tenere luce oled su material HDR a 30-40 e' da suicidio secondo me, ho seguito il setting di darko x l'hdr e la resa e' migliorata di brutto. mentre su film a 1080p i settaggi di Carlo sono perfetti.
Ho provato ad andare un po’ indietro nel topic ma non ho trovato i settari di Darko. Potresti linkarmeli? grazie.
Come non detto, trovato
-
i settaggi di darko li ho presi da un suo video tutorial su youtube :-)
-
Grazie ho provato ma purtroppo il problema rimane
Sarà il ricevitore un po datato
-
Citazione:
morab
Grazie ho provato ma purtroppo il problema rimane
Sarà il ricevitore un po datato
Sei sicuro di aver impostato come ti ho scritto? Ricordo bene di aver avuto lo stesso problema ed aver risolto così. Che decoder hai?
PS
Controlla bene di aver salvato le impostazioni prima di uscire dal menù.
-
Ma quanti hanno qui la ps4pro?
Inizialmente avevo problemi con la modalita' hdr , quando tornava in modalita' normale saltava il video facendo dei freeze colorati di verde.
Poi su consiglio di qualcuno qui ho messo il cavo hdmi della play e il problema era risolto.
Ora sporadicamente senza particolare modivo uscendo da un gioco o altro (penso cambiando risoluzione) il video diventa nero come non ricevesse segnale.
Stacco e riattacco hdmi e tutto e' risolto
Da cosa potrebbe dipendere? Problema tv o della ps4pro?Qualcuno ha risolto?
E' noioso dover stare a staccare e riattaccare l'hdmi, perche' non so voi, ma rimettere il cavo non e' cosi' semplice, le prese son piuttosto rognose.
PS Con la ps4 normale non ho mai avuto problemi
-
Citazione:
darklukino
i settaggi di darko li ho presi da un suo video tutorial su youtube :-)
Li ho provati ma qualcosa l’ho lasciata invariata in quanto saturava troppo il colore per i miei gusti