Visualizzazione Stampabile
-
salve
allora...modello 950 maggio 2016,
no VB al 5% gray
no VB al 20% grey
leggerissima vignettatura al 20
hdr attivato in automatico con netflix (one hundred eyes, marco polo.....)
infostrada velocita download 7 mb
qualita eccellente con ultra deep +contrasto dinamico alto/medio attivato
gamma 2.4 attivata. ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tdinero
Io ho sia la PRO sia la ONE S.
Per me avere la PRO vale la pena.Per due motivi.
Primo la PRO è già nei negozi,la SCORPIO uscirà tra più di un anno,quindi aspettare più di un anno per avere una console con 1 TF e mezzo in più,secondo me non vale l'attesa.
Secondo, se uno aspetta sempre non compra mai nulla.Adesso la console più potente sul mercato ..........[CUT]
è chiaro che stare al gioco "tanto aspetto il prossimo anno.." non vale la pena...hai ragione...
il fatto sta nella convenienza a seconda dall'utilizzo.
con 400€ prendi una console di gioco (che schifo non fa) e un buon lettore UHD
poi è chiaro che se l'obiettivo primario è il gaming allora non c'è storia (o quasi...mi piacerebbe davvero vedere le differenze se sono così accentuate come dovrebbero essere) meglio la PRO.
sony però a mio avviso ha toppato....che gli costava mettere un UHD player?? avrebbe definitivamente ucciso il mercato della scorpio e Xbox ONE s...adesso invece c'è chi come me che scende al compromesso grafico nel gaming per una soluzione più completa....
-
Citazione:
bongokongo
è chiaro che stare al gioco "tanto aspetto il prossimo anno.." non vale la pena...hai ragione...
il fatto sta nella convenienza a seconda dall'utilizzo.
con 400€ prendi una console di gioco (che schifo non fa) e un buon lettore UHD
poi è chiaro che se l'obiettivo primario è il gaming allora non c'è storia (o quasi...mi piacerebbe dav..........[CUT]
Si, anche io volevo un lettore UHD, infatti sono stato costretto a prendere entrambe!
SONY secondo me ha voluto giocare col prezzo:
Una PRO con lettore UHD sarebbe costata 499 euro.
Una PRO senza lettore UHD(l'attuale) 399 euro.
Il prezzo è davvero allettante, considerato che una PRO,è 3 volte più potente di una ONE S,e praticamente costano quasi uguale.
Sony ha puntato sui giocatori, ovvero dove un lettore per i BD 4k,interessa solo a 2\3 su 10!
Considera anche che quando uscirà scorpio, costerà minimo 499 euro, se non di più.
Nel frattempo PS4 PRO sarà scesa a 299 euro.
Sony secondo me farà il botto di vendite, sia adesso, che dopo, per via del prezzo nettamente più basso.
Inoltre, quando uscirà PS5,si mangerà a colazione la SCORPIO.(avrà almeno 10 TF IMHO).
Microsoft ha commesso un grosso errore a sbandierare un anno e mezzo prima che la sua console avrà 6TF.
Sicuramente in SONY,stanno già progettando una PS5, che sarà di gran lunga più potente.Gli hanno servito i dati, su un piatto d'argento.
-
Nonostante il problema hdr sul nostro tv e nonostante lignoranza mia in fattore di gaming posso assocurare a tutti che la nuova ps4 pro è una bomba su un tv come il nostro!
Lo scaler è super e solo quello vale il cambio secondo me, ovvio,la si deve usare su un tv 4k hdr altrimenti se ne può parlare.
Secondo me poter avere dei giochi nativi a 1080p (o superiori) in combinazione ad un upscaler così è già un ottimo compromesso e credo che il meglio debba ancora arrivare!
Secondo me se sky facesse lo stesso con il nuovo decoder garante do un 1080p a bitrate elevato poi upscalato così bene come da la play e magari ci aggiungesse l'hdr(come pare stia facendo) sarebbe già una bomba senza pretendere un 4k che rischierebbe di essere stracompresso come ora avviene per l'hd di sky e sarebbe inutile
P.s. Tornando alla Ps4pro, sono stati dei barboni quelli di Sony per quanto riguarda il player blu ray 4k, e mettetelo no?!!!falla pagare anche 40€ in più ma dai il massimo di quello che può iffrire oggi il mercato!!
-
Citazione:
Mikyoled
Gighen ma tu che tv hai? Il 950? Firmware?
ti appare la scritta in alto HDR attivato?
Qui non c'è soluzione se non l'aggiornamento di sto firmware per risolvere una volta per tutte sia il problema con la play che proprio non lo attiva con i giochi (anche se la console mi dice che il tv è compatibile)e in generale il funzionamento del hdr a prescind..........[CUT]
ciao,rispondo a te ma vale per gli altri,a me funziona tutto alla perfezione,tutti i giochi compatibili HDR funzionano e la scritta in alto a destra compare ogni volta che la si attiva(anche nella nuova demo JAP di Final Fantasy XV dove si attiva tramite menù del gioco)
Ho disabilitato l'HDCP messo il cavo su HDMI2 e attivato il deep colour dal menù avanzato della TV in impostazione immagine.
-
Grazie! Potresti elencare cortesemente i titoli su cui ti si attiva l'hdr??
-
uncharted 4
infamous second son/infamous first light
ratchet and clanck
the last of us
call of duty infinity warfare
nba 2k17
the witness
questi sono quelli che ho provato fin'ora poi ci sono altri titoli ottimizzati per la pro ma senza hdr.
-
Parlando di cavo hdmi..
Io ho questo:
https://www.solomusicaonline.it/audioquest-cinnamon-hdmi-3d-high-speed-da-12-metri-prod1256.html
L'ho pagato quasi 200euro 6 anni fa. Quindi è un high speed ma è1.4 dite che va bene per usarlo con ps4 pro per 4k e hdr? Sennò compro un altro cavo di qualità hdmi 2.0 se.la cosa cambia tanto. Ma mi scoccia se questo risultasse già obsoleto con quello Che e costato
-
Citazione:
Rusie
Parlando di cavo hdmi..
Io ho questo:
https://www.solomusicaonline.it/audi...-prod1256.html
L'ho pagato quasi 200euro 6 anni fa. Quindi è un high speed ma è1.4 dite che va bene per usarlo con ps4 pro per 4k e hdr? Sennò compro un altro cavo di qualità hdmi 2.0 se.la cosa cambia tanto. Ma mi scoccia se..........[CUT]
il cavo in questione andrà senz'altro senza problemi in quanto ha le specifiche necessarie
HDMI High Speed
È un cavo ad alta velocità capace di gestire la risoluzione Full HD o superiore, pienamente compatibile con le specifiche HDMI 1.4 e 2.0.
HDMI High Speed with Ethernet
Cavo simile a quello High Speed ma capace di trasportare anche il segnale di rete
Io ho fatto le prove con il cavo standard di playstation 4 pro,con quello monster black platinum,con un cavo panasonic e con uno amazon basic tutti con specifiche hdmi high speed with ethernet e non ci sono differenze sulla resa dell'immagine.
-
Citazione:
Sabba83
il cavo in questione andrà senz'altro senza problemi in quanto ha le specifiche necessarie
HDMI High Speed
È un cavo ad alta velocità capace di gestire la risoluzione Full HD o superiore, pienamente compatibile con le specifiche HDMI 1.4 e 2.0.
HDMI High Speed with Ethernet
Cavo simile a quello High Speed ma capace di trasportare anche il s..........[CUT]
Allora non sto a rispendere 100e per un cavo. Al massimo se non va bene questo utilizzo quello che trovo dentro la ps4. Grazie dell'informazione. Però avevo letto che per il segnale hdr c'è bisogno di un cavo con almeno 18gb passante e il mio nelle specifiche dice che manda massimo 10gb. Andrà bene per hdr?
-
Citazione:
Rusie
Allora non sto a rispendere 100e per un cavo. Al massimo se non va bene questo utilizzo quello che trovo dentro la ps4. Grazie dell'informazione. Però avevo letto che per il segnale hdr c'è bisogno di un cavo con almeno 18gb passante e il mio nelle specifiche dice che manda massimo 10gb. Andrà bene per hdr?
non dovrebbero esserci problemi e per l'hdr,dovrebbe andare tranquillamente,ovviamente và bene anche quello nella playstation 4 pro,se vuoi spendere poco prendi quello amazon basic che rispetta gli standard HDMI 2.0 (4K Video a 60 Hz, 2160 p, 48 bit/px di intensità di colore) che supporta larghezza di banda fino a 18 Gb/s ed è retro-compatibile con le versioni precedenti (HDMI 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4)
-
A seguito della mia segnalazione all'assistenza LG per i problemi in modalità HDR ho ricevuto una mail di risposta che conferma quanto già detto in precedenza, ci sarà un aggiornamento per il nostro modello (unico modello della gamma 2015 che verrà aggiornato HDR) ma le tempistiche non me le han sapute dare. Apparentemente sono al corrente del problema e ci stanno lavorando, incrociamo le dita e speriamo si diano da fare. Ho recuperato "The last of us" stasera provo con PS4 Pro e vedo se l'HDR si attiva e come va...
-
Bene! Speriamo entro la fine dell'anno...
Facci sapere se con the las of us parte!
Io purtroppo non ho ancora ricevuto uncharted4 che dovrebbe arrivarmi a giorni e quindi la prova definitiva non la posso fare
-
Per avere il massimo della risoluzione in 4K ci vuole un cavo 2.0a, per vedere netflix in 4K sia hdr che non ci vuole una connessione di almeno 25 mb
-
Citazione:
Mikyoled
Bene! Speriamo entro la fine dell'anno...
Facci sapere se con the las of us parte!
Io purtroppo non ho ancora ricevuto uncharted4 che dovrebbe arrivarmi a giorni e quindi la prova definitiva non la posso fare
Provato "the last of us" ed effettivamente parte in HDR. Per una migliore resa consiglio di attivare contrasto dinamico, io l'ho impostato su basso, altrimenti non lavora molto bene l'hdr.