In questi giorni sono poco presente, se mi sfugge (o mi è sfuggito)qualche settaggio importante o qualcosa da metter ein prima pagina fatemelo presnete per cortesia. ;)
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
In questi giorni sono poco presente, se mi sfugge (o mi è sfuggito)qualche settaggio importante o qualcosa da metter ein prima pagina fatemelo presnete per cortesia. ;)
Grazie.
AMG volevo chiederti se puoi mettere il mio setting per 360 in prima pagina!
Cmq appena posso posto anche i settaggi per le altre fonti che posseggo
PS3
SKY HD / SD
Wii
Grazie
Premetto che non so nulla di analogico, digitale, ecc...come mai, quando guardo la finestra delle info "bottone a sinistra sopra a quello dell'ambilight!" su un canale sky mi dice SEGNALE analogico???
L'analogico non e' solo il segnale della antenna normale?
........
........
ciao ragazzi,io a diffenza di arrovve ho il 9632,perciò hd natural motion e perfect pixel hd!stessi problemi,anzi almeno a lui a 1080i col dvd si attiva....a me già a 720p non funziona.....vi rendete conto che in settimana se lo portano via 1 mese e devo sperare pure che ritengano abbia problemi senno me lo rispediscono a casa!!!??????:cry: ridicolo
ciao a tutti
Sono nuovo in questo forum, e per prima cosa mi vorrei scusare per il mio italiano.
Abito in Svizzera e qui la lingua italiana la posso usare per mia sfortuna solamente in casi molto rari.
Ma vi vorrei raccontare le mie esperienze con i full HD e avrei anche un paio di domande.
Il mio primo LCD full HD era una sharp XD1 E. Due volte mi e stato cambiato questo LCD per problemi di Banding. Altrimenti con l'immagine ero molto contento.
Visto che volevo collegare una PS3 e per questo la la funzione 24p per me era molto importante, il mio venditore mi ha dato uno sharp XL1 E (visto che al inizio la sharp sulla HP diceva che lo XL1E suportasse la funzione 24p)
Ma non era cosi', piu' il XL1E aveva dell clouding.
Tornato dal venditore, lui i ha dato la scelta di un qualsiasi LCD che piu' o meno abbi lo stesso preszzo.
Allora mi sono fermato sul Philips 47 PFL 9632 e sullo sharp 47 XL2
Il venditore me ha messo i due LCD vicini, per poter confrontare, quale secondo me sarebbe stato il mio nuovo LCD
Estetica del LCD:
qui dipende dai gusti, ma lo sharp mi piace di piu'. Anche il telecomando dello sharp a me piace di piu'
Immagine e colori:
Segnale SD:
Qui magari il Pixel Plus ha un vantaggio. La immagine e piu' pulita, pero' anche piu' inaturale del philips. Difficile a dire quale immagine e piu' bella. Anche qui dipende dai gusti.
Ma ho fatto caso in una scena dove c'era il mare, che lo sharp ha troppo "verde" Nel senso, che un amre blu sullo sharp era piu' sul verde invece del azzurro. Il venditore mi ha detto, che gli sharp hanno troppo verde nei colori. Provando tutte le regolazioni, non sono riuscito a fare diventare il mare proprio blu.
Segnale HD:
Stupendi tutti e due, ma anche qui lo sharpp a dell verde sulle immagini. Lo philips sembrava a dare i colori piu naturali.
Blueray 24p:
Abbiamo collegato sia il philps che lo sharp allo stesso player. Cosi sui due LCD si vedevono esattamente le stesse scene.
l'immagine dell philips sembrava troppo inaturale. Bisognava togliere o mettere al minimo il Motion control.
L'immagine dello sharp e piu' naturale ma, e wui siamo rimasti sorpresi tutti, lo sharp in confronot al philips aveva der microscatti. Magari senz confronto uno non fa caso, ma al confronto con il philips si vedevano benissimo.
Puo esere che lo sharp non gestisce in modo pulito i 24p? Alla fine del film, quando passa la scritta dei attori dal basso in su, la scritta sullo philips passava in modo molto pulito. Sullo sharp la scritta scattava, anche con i 100Hz attivati.
In una rivista tedesca infatti dicono, che lo sharp 1 24p non li gestice molto bene
Io voelvo lo sharp, perche anche prima ne avevo tre. E se non ci fossero stati i problemi di banding, lo avrei tenuto. L'immagine dei sharp e piu' naturale. Un immagine cosi' si riesece ad ottenere sul philips? Altrimenti un film sembra come se fosse stato registrato da una cam scarsa.
Ai possessori dei philips. Ho letto che la TV nello standby imette un fischio fastidioso e a volte dai altopaorlanti si sente un ronzio qunado si ha collegato delle fonti in hdmi
Non so per quale lcd decidermi, ma mi sembra che lo philips sia un po' migliore. E poi costa anche di piu'. Questo non vuol dire che deve essere per forza migliore, ma a me üpotrebbe anche convenire, visto che me lo danno al prezzo del mio primo sharp XD1E
Non sapevo che comperare un LCD fossi cosi complicato
saluti
miki
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
romano, hd natural motion c'è anche sul mio
cmq sto escogitando un modo per togliermelo dalle palle, mal che vada lo faccio esplodere :D
ciao alex, anche io ho una xbox elite e dei problemi lamentati da altri utenti di sfuocature non mi sembra di averne visti con i gioghi della 360...solo per giocare bene a un gear of war devo alzare i livelli di luminosità rispetto a quelli indicati da master in quanto altrimenti i dettagli sugli scuri sono inghittiti dal nero...io addirittura tengo la luminosità a 75...premetto che gioco in hdmi in modalita' colore espanso...e ho utilizzato i sattaggi di master ma senza aver ancora modificato le tinte...quindi con quelle standard...Citazione:
Originariamente scritto da ALEX83
@ miki73
ciao sono contento che hai potuto visionare i due tv contemporaneamente con la stessa fonte e che hai potuto confermare il discorso dei microscatti su bluray perche anche io reputo il philips su questo campo imbattibili, io li ho potuti confrontare anche con il sony serie w ed x e posso dire che sono simili, cioe' quasi assenti, specialmente sul philips posso dire assenti attivando il motion.
Si e' vero che attivandolo crea a volte l'effetto alone attorno ai soggetti in mivimento, pero' preferisco non vedere i microscatti e poi notare e non notare l'effetto alone anche perche preso dal film a volte non ci si fa' caso.
Per quanto riguarda i colori con i settaggi di master per ora mi trovo ene e posso dire che sono molto reali.
per cui la mia scelta lo fatta su queste basi e ne sono soddisfattissimo.
@arrove
si diciamo che i televisori sono simili ma simile non vuol dire uguale essendo un serie inferiore qualcosa in meno ci sara', e comunque a me il tv va benissimo per quanto rigurda l'uso che ne faccio bluray e ps3 per cui se la fonte e' buona ed i collegamenti pure questo tv si comporta piu' che bene, si e' vero che alcuni a problemi ed altri no ma e' vero che se questo tv non e' malfunzionante si comporta bene ed e' uno splendore a vedersi i film tanto desiderati, come del resto i giochi.
ciao ragazzi :D
ti elenco le differenze:
perfect pixel contro pixel plus 2
3 ms contro 4ms
ambilight.............
cmq romano9:
ho ritelefonato alla philips, stavolta ho beccato un assistente mezzo imbranato......
mi ha confuso il componet col composito! credeva che collegassi la x360 col composito ed è per queso che notavo anomalie..........
m'è toccato spiegargl le differenze......
in più credeva che la 360 non fosse un a sorgente hd.
in pratica posso aprire una pratica per lamentarmi del prodotto che dovrà essere ritirato dal tecnico.
ci sarebbe la possibilità di cambiarlo con un modello superiore con una differenza oppure una specie di rimborso dandomi un modello superiore senza differenza.
la cosa migliore sarebbe un rimborso e basta :rolleyes:
stasera mi gioco l'ultima cartuccia prima di avviare tutto:
collegherò una ps3 via hdmi che mi farò prestare, se non funziona neanche così..................
@LoLandese
Anche io ho la 360 settata come te, cioè con colore ESPANSO, e devo dire che mi trovo molto bene!
Cmq io come settaggi uso quelli di MASTER però adattati secondo i miei gusti.
Prova a vedere se ti piacciono suno nella pagina 238!!!
E fammi sapere
Ciao
arrovve fammi sapere della prova con ps3!magari me lo rimborsassero,damò che lo avevo restituito alla philips.....
Perfect Pixel;esso non è altro che il processore video,completamente ridisegnato e che dovrebbe essere molto più potente (5 volte) dei Pixel Plus hd,hd2,hd3.Questo chip è composto da tre sezioni:1)HD natural motion che si occupa della fluidità delle immagini,2)Clear lcd,che gestisce i 100HZ per evitare le scie su qualunque segnale applicato e 3)il Pq processing che gestisce i filtri per la riduzione di artefatti e si occupa del colore,della nitidezza e del contrasto.Citazione:
Originariamente scritto da ARROVVE
I miglioramenti rispetto al precedente chip dovrebbe essere notevole e col quale non ha niente in comune,anche già il pixel plus 3 (ad esempio sul PFL9731) aveva già portato notevoli migliorie.
ciao:)
Salve, il piedistallo lo trovo montato e comunque è complicato montarlo? Ciao e grazie.