@_fabry_
http://www.dtvforum.info/index.php?s...=57696&st=1880
@yaro86
Di solito solo mediaset.
inoltre vedo Boing e anche li, nonostante una scarsissima intensità di segnale, niente buchi.
Visualizzazione Stampabile
@_fabry_
http://www.dtvforum.info/index.php?s...=57696&st=1880
@yaro86
Di solito solo mediaset.
inoltre vedo Boing e anche li, nonostante una scarsissima intensità di segnale, niente buchi.
Preciso meglio poichè forse sono stato frainteso...
1) Il mio samsung è stato acquistato il 18 gennaio al mediamondo di Bologna e non ha ricevuto alcun aggiornamento software da allora,quando lo acquistai mi dissero che era appena arrivato.
2) Non so che software monti il mio tv poichè non ho mai visionato il menù nascosto, un po' per paura, e un po' perchè non sò come si fa e non ho tempo materiale per spulciare la discussione alla ricerca della procedura (se qualche anima pia mi rimandasse a tale procedura ne sarei felicissimo)
3) L' unica periferica hdmi che ho collegato è l'xbox 360 tramite cavo hdmi di ottima fattura lungo 75 cm (può contare poco l'ottima fattura per soli 75 cm ma se avevo 2000€ per il televisore ne avevo anche 70 per il cavo...e poi male non fa).
Con questa periferica NOTO le bande scorrevoli.Preciso che è settata a 1080p 60hz.
4) Ho collegato anche il decoder sky sd tramite cavo scart di ottima fattura di lughezza 1m (in questo caso l'ottima fattura è molto,molto importante poichè il segnale è analogico) settato in rgb.
NON NOTO le bande con sky.
I cavi,sia di potenza che di segnale sono opportunamente schermati per evitare interferenze.
Se schiaccio il pulsante STILL quelle cacchio di bande non si fermano...al limite mi sfottono...:D
@malator
probabilmente il tuo monta già il firm 1007, poichè è datato 3 dicembre.
anche io ho comprato un cavo hdmi da 1mt con tripla schermatura pagato un botto.
cavo scart in oro, tripla schermatura lungo 1mt.
per sky, prova a settare il controllo scart, e l'opzione rgb.
sul tv setta l'opzione modalità gioco, e il coloro abbassalo a 30/35.
inoltre la luminosità portala a 7.
sintonizzati su playhouse disney ( can.611) e vedi nelle pubblicità se vedi le bande.
inoltre con il tasto still le bande smettono di scrollare. si bloccano,ma si vedono sempre.
per il frainteso, credo che sia colpa mia, in un post precedente volevo scrivere cassonetto e invece ho scritto malator ( l'ho corretto ).
Dopo 5 minuti di "trenino thomas" posso dire di non vedere le bande...ma devo riguardare con più attenzione, magari quando trasmettono altro...paperino sarebbe perfetto:D :D .
Se il mio firm è il 1007 come mai vedo le bande con hdmi a 60 hz? Non si diceva che con questo software il problema bande era assente con tale frequenza?
a leggere questi post, un profano, uno che non sa di tv ne di ps3 ne...
penserebbe che se il sammy non fa vedere le bamde sia guasto e da aggiornare-----:D :D :D
Ragazzi sulla rivista Eurosat di Febbraio c'è la recensione molto curata del nostro 46F86. Devo dire che è ben fatta e vale la pena leggerla ho appreso nuove informazioni che prima non conoscevo.
Ciao a tutti...prima di tutto volevo ringraziare a tutti colori che passano a scrivere e descrivere le gioie ed i dolori di questo tv.Arrivo al dunque...fino a qualche tempo fa ero deciso e molto a comperarmi questo tv...ma dopo aver letto il thread e gli innumerovoli problemi(dtt e banding...secondo me non è un problema software ma hardware...se no il problema lo avrebbero risolto subito con un aggiornamento)ho deciso di acquistare uno sharp xl2e e vi spiego le mie ragioni e volevo da voi una opinione...allora:
Pannello sicuramente migliore lo sharp sia nel tempo di risposta sia nella gestione dei colori e nei bordi, nero migliore il sammy...100 hz sharp
raddopia la risoluzione delle immagini in movimento senza aggiungere significativi artefatti...mentre il sammy è molto poco naturale...
dtt nello sharp senza buchi audio il sammy si.
Nella gestione del 24 p presso a poco uguali...quindi vi chiedo a voi se ad oggi uno di voi si trovasse nella mia condizione di acquistare uno di questi 2 modelli cosa scegliereste?Ho letto che un ragazzo(moscka)ha avuto entrambi i modelli...quindi ci può essere da aiuto...grazieeeee
la puoi scannerizzare e mettere a disposizione del forum??? grazie....:DCitazione:
Originariamente scritto da francorimi2006
no, non può farlo, non ha i diritti per la riproduzione totale o parziale, specie in un forum pubblico.
grazie, ciao
Ciao, ho comprato questo gioiellino da due giorni.
Confermo i buchi sull'audio (per info, stavo vedendo italia 1 su DTV)
P.S. a volte ho notato che audio e video non erano sincronizzati (uno parlava e l'audio arrivava dopo)
P.S.S. non so la versione del Firmware... quale è la procedura ?
Grazie
per FW
schiaccia in sequenza i tasti info-->menu-->mute-->power
nella prima schermata che compare hai i dati del firmware non toccare niente e spegni il tv.
Guardando il sito americano della samsung, ho notato che è uscito questo modello nuovo...
For those in the market for the clearest, brightest picture on the market today, SAMSUNG presents the LN-T4071. Full 1080P resolution is just the beginning: SAMSUNG’s incredible Auto Motion Plus 120Hz technology reduces motion blur for crisp, precise action.
é uguale esteticamente all'f86...però 120HZ e magari con tutti i problemi risolti. Nessuno sa nulla?
ok grazie marco...Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
dal link percepisco che non e ancora chiaro quali benefic porti questo fw 1009 e che non sia ancora stato testato... restiamo in ascolto..
ovviamente chi prma ha notizie, prima posti!!!
@ronby
il modello da te indicato è l'F86.
in america ha quella sigla, il 120Hz è l'equivalente del 100Hz nostrano, solo che in america la frequenza è 60Hz ( standard ntsc ) e quindi viene raddoppiata quella.
ciao.
sempre da forum inglese, un utende risponde dicendo che in australia, già con il firm 1008 si sono risolti i problemi di "onde" ( bande scrollanti).
Io aspetto di vedere con i miei occhi.
Appena si renderà disponibile il nuovo firm in ita chiamerò il tecnico per l'upgrade.
Per coloro che chiedono sempre pareri su questo televisore ribadisco la mia piena soddisfazione.
Appena risolveranno il problema onde il Sammy sarà sicuramente il migliore come rapporto qualità/prezzo.
inoltre esteticamente è molto cool.