Visualizzazione Stampabile
-
Io ti consiglierei di riportarlo al MW e di fartelo sostituire senza alcun indugio. Un gioiellino come quello non merita di essere maltrattato in quel modo. Fattene consegnare uno nuovo ed applica i piccoli accorgimenti consigliati sin dall'inizio..... Eviterai, ogni volta che lo accendi, di concentrarti sulle bande nere anzichè sui programmi trasmessi, avendo sempre il dubbio di aver preso una fregatura.
Buone Feste a tutti !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca ballin
Quindi per assurdo per cercare di "livellare" il pannello dovrei riuscire a far lavorare solo le bande.
Nì. Il pannello, nelle sue prime ore, reagisce in un certo modo. Le bande, rimaste "vergini", hanno comunque già vissuto quelle prime ore e quindi non potrai "livellarle" più di tanto.
Citazione:
Originariamente scritto da luca ballin
Per riassumere...
insomma un cane che si morde la coda... giusto?
Giusto.
-
Ehi ragazzi.. ma dove siete finiti tutti? :)
Cmq ho restituito il "bimbo" questa sera a Mw Trento, un grazie a Francesco (Resp. Mw) per la disponibilità e soprattutto cordialità dimostrate. Spero solo che adesso arrivi in fretta il degno sostituto.
Ps ancora grazie Atchoo.
-
Salve a tutti, avrei bisogno di un AIUTO da tutti coloro che usano questi plasma con la X-Box 360 elite in quanto ho un piccolo problema.
Ho un Kuro 4280 da 42" (quindi con risoluzione 1024x768), leggendo il manuale mi sono accorto che le porte HDMI supportano le risoluzioni PC, domanda, come faccio a impostare sulla 360 le risoluzioni PC?
Fino ad oggi usavo la 720P (non che mi faccia schifo, anzi :D ) volevo solo sperimentare la differenza con le risoluzioni PC.
Sulla 360, posso solo selezionare le classiche risoluzioni video (720, 1080) oppure posso scegliere la funzione "migliore immagine", se seleziono quest'ultima mi imposta in automatica la risoluzione 1360X768!!! La classica risoluzione degli LCD HD Ready.
Non c'è modo di impostare la 1024X768? (quella del mio pannello). Secondo voi per il Kuro, è meglio la 720P o la 1360X768?
HELP ME!!!!
-
Così a naso secondo me dovresti ottenere lo stesso risultato sia con la 720p che con la 1366x768. In entrambi i casi il pannello deve riscalare, tuttavia fai una prova e decidi quella che per te si vede meglio.
Senza poter fare prove io starei sulla 720p visto che, se non mi sbaglio, con le risoluzioni PC molte impostazioni vengono disabilitate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kibutz
Non c'è modo di impostare la 1024X768? (quella del mio pannello).
Solo tramite cavo VGA.
Come dice morelli, devi fare delle prove. Non ricordo una cosa, però, e non ho più Xbox 360... La risoluzione 1360*768 è selezionabile solo mettendo il Pioneer in modalità PC o anche Video (il menù dove fare questa scelta è in Menù -> Opzioni -> Ingresso HDMI -> Tipo segnale -> Video o PC)?
Questo cambia e non poco la situazione: in modalità PC elimini totalmente l'overscan e, pur non mappando 1:1, hai lo stesso numero di righe, 768, e la tv si limita ad uno stretch ("inverso", però :)) orizzontale. In più il rumore video sparisce quasi completamente (ma aumenta il ronzio del pannello). Il rovescio della medaglia è una esclusione quasi completa dell'elettronica del pannello. Con PS3 questo causa una fluidità davvero mediocre dei dvd Pal, per esempio (questo perché la frequenza passa a 60Hz, già bloccata sull'Xbox 360). In più la temperatura colore sarà piuttosto fredda.
In modalità Video si comporterebbe normalmente, ma a questo punto sarebbe meglio scegliere 720p. Il software 360 è quasi tutto ottimizzato, se non nativo, per quella risoluzione, quindi far fare un passaggio
720p (segnale in uscita dalla console) -> 1024*768 (risoluzione nativa del Pioneer)
ha molto più senso che farne uno (anzi, due)
720p (segnale "nativo" della console) -> 1360*768 (segnale upscalato in uscita dalla console) -> 1024*768 (risoluzione nativa del Pioneer)
considerando anche che in modalità Video è presente un 2% circa di overscan (quindi non mappi 1:1 e neppure hai la corrispondenza delle righe, come nella modalità PC).
Se hai altre domande, chiedi pure. :)
-
La cosa strana è che io non cambio modalità (sono sempre in modalità video), in pratica, sempre sulla porta HDMI, se sulla 360 scelgo "risoluzione ottimale" mi propone la risoluzione informatica 1360X768 (ho meno regolazioni rispetto alla risoluzione video ovviamente e tra le due è meglio la 720P). Quello appunto che non capisco come mai non accetta la risoluzione 1024x768? In teoria se mi cerca la risoluzione ottimale dovrebbe essere appunto la 1024X768 (in quanto è la risoluzione massima del mio pannello), speravo ci fosse qualche manovra da fare per peter utilizzare tale risoluzione e fare una prova di valutazione ma mi sa che la 360 non propone altre scelte (come ho già detto, la 720P si vede da paura, volevo solo fare alcune prove per valutare le differenze tra una risoluzione ed un altra).
Non ho capito cosa intendi per selezionare la modalità PC, come posso fare? Se io premo PC sul telecomando come sorgente vedo tutto nero, devo premere sul tasto 4 (abbinato alla porta HDMI 3) per poter vedere l'immagine. Presumo che la modalità PC sia abilitata alla connessione VGA o sbaglio?
Grazie per le info.
-
Allora la mia sensazione era giusta: anche in modalità Video il Pioneer accetta risoluzioni PC. Il perché è meglio non usarle, a parer mio, te l'ho già detto. Questo anche se il 360 uscisse a 1024*768 su hdmi, cosa che non fa.
Sulla modalità PC: parlo comunque di un segnale hdmi, quindi VGA non c'entra. Il percorso da menù è il seguente:
Citazione:
(il menù dove fare questa scelta è in Menù -> Opzioni -> Ingresso HDMI -> Tipo segnale -> Video o PC)
(vedi pagina 62 del manuale, se hai un XD, pagina 45 del manuale, se hai un XA)
Il supporto a 1024*768 c'è (vedi pagina 61 del manuale, se hai un XD, pagina 44 del manuale, se hai un XA), ma evidentemente la console Microsoft non lo prevede su hdmi (o magari sì: prova! :)).
-
Approfitto del'sperienza di atchoo :D
Che tu sappia dalla ps3 è possibile uscire con la risoluzione per il pio 50 a 1366x768 dall'Hdmi ??
scusa ma in questi giorni sono molto incasinato ed ho tutte le elettroniche sottosopra :rolleyes:
Con l'ampli che mi fa le bizze con le protezioni Hdcp :cry:
Ma è così lento anche il vosto ad agganciare il segnale negli ingressi digitali quando switchate l'ingresso 1-3-4 ???
ciao :cool:
-
No, la PS3 gestisce solo le risoluzioni video standard, quelle che ti fa spuntare da menù. Sia selezionando sul Pioneer la modalità Video, sia quella PC. E' proprio una mancanza di PS3. Personalmente, pur essendo il mio un semplice pannello HD Ready, preferisco PS3 impostata a 1080p.
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
evidentemente la console Microsoft non lo prevede su hdmi (o magari sì: prova! :)).
Ho capito tutto, grazie! Il motivo cmq perchè non posso settare la 1024x768 dipende sicuramente dalla 360 che non fa scegliere le risoluzioni PC con questo tipo di connessione (posso farlo invece se usa una connessione VGA).
-
scusate la domanda...ma non riesco a leggere tutti i messaggi sull'argomento ....rispetto alla serie precedente (la 7a per intenderci..) questa va veramente tanto meglio?
lo chiedo perche' avrei la possibilita' di acquistare un 428 ad un prezzo invitante...
grazie della collaborazione
-
Qualità visione
Ciao a tutti. Perdonate se l'argomento è magari già stato trattato, ma la mia connessione non mi consente di leggere tutte le pagine dedicate alla nuova serie 8.
Avrei la possibilità di acquistare un 428 o un 508, entrambe le misure mi andrebbero bene però vorrei sapere, se possibile, se c'è differenza di "qualità di visione" fra i due modelli. Questo perchè li ho visti affiancati a MW e mi è sembrato che il 428 si vedesse leggermente meglio.
-
A parità di distanza la tv più piccola maschera qualche eventuale difetto, sempre presente se non usi lettori HD o console HD.
Sostanzialmente la "picture quality" è la stessa, quali che siano i pollici del pannello o i modelli. FullHD a parte, ovviamente (ma questo è il topic degli HD-Ready, per cui... :)).
-
Citazione:
Originariamente scritto da humax
...la mia connessione non mi consente di leggere tutte le pagine dedicate alla nuova serie 8
Ovvero? :confused: