Visualizzazione Stampabile
-
@ Stefano1962
Ritengo che tu abbia avuto dalla Sig.ra M. Fusco il consenso a pubblicare il contenuto della sua emai sul forum, per cui non avrai difficoltà a farmene pervenire una copia (o a pubblicarlo nello stesso messaggio in cui ha inserito la sua email).
Ricordo infatti che è tassativamente vietato pubblicare il contenuto di email senza il consenso dell'autore (punto 2i del regolamento).
In caso contrario sei pregato di editare il contenuto del tuo post.
Grazie e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAP
Siccome anch'io sto per prendere il 37" dell' XD1E, volevo sapere come si effettua l'update del firmware,
NAP se dai un'occhiata ai post precedenti scoprirai che il FW non si può aggiornare da soli.
Per quanto riguarda i problemi e cosa significano ti consiglio vivamene di leggere un po' indietro, magari usando il "search" sulle parole che ti interessano:)
-
effetto ghost
Caro luca vorrei sapere , ho appena acquistato il mio desiderato sharp full hd 37, come hai fatto ha risolvere l'effetto ghost che anche io ho notato
PS per chi ha vsito le cronache di naria su sky: concordo che i neri e le facce erano veramente pietosi!!
-
@ stefano1962
ma, visto che nn puoi pubblicare la mail, in parole povere, cosa ti avrebbe risposto la Sig.ra Fusco riguardo ai ritardi e problemi vari che affliggono la serie XD1E?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ktkivan
...PS per chi ha vsito le cronache di naria su sky: concordo che i neri e le facce erano veramente pietosi!!
Forse OT. Però è noto che il film in questione non brilla per qualità neanche in originale... figurati trasmesso :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefco
@ stefano1962
ma, visto che nn puoi pubblicare la mail, in parole povere, cosa ti avrebbe risposto la Sig.ra Fusco riguardo ai ritardi e problemi vari che affliggono la serie XD1E?
In pratica mi ha detto che lei è una consulente esterna che si occupa solo di pubbliche relezioni con la stampa, am che non aveva accesso ai dati tecnici ed alle disponibilità. Che capiva il mio disappunto e che avrebbe fatto tutto il possibile per trovare una risposta alle mie domande.
La prima cosa che avrebbe fatto, previa mia autorizzazione, era girare la mia email al product Manager di Sharp Italia.
Chissà se servirà...
Io comunuque di solito non demordo....
:D
-
ciao ragazzi un consiglio
in caso di sostituzione i tempi sono molto lunghi?
se volessi cambiare il mio 42 con un 46 qual'e' la serie che non ha problemi?
voi cosa fareste?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stefano1962
NAP se dai un'occhiata ai post precedenti scoprirai che il FW non si può aggiornare da soli.
Per quanto riguarda i problemi e cosa significano ti consiglio vivamene di leggere un po' indietro, magari usando il "search" sulle parole che ti interessano:)
In pratica l'update è a carico del servizio assistenza, a pagamento?
per quanto riguarda quei due termini ci sono 244 pagine di topic e la ricerca sarebbe difficoltosa, non potresti riassumermi in breve che voglionio dire?
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAP
per quanto riguarda quei due termini ci sono 244 pagine di topic e la ricerca sarebbe difficoltosa, non potresti riassumermi in breve che voglionio dire?
Invito i moderatori a "punire" severamente interventi come questo, in cui l'utente manifesta evidente pigrizia lamentando "una ricerca difficoltosa"; l'applicazione e la ricerca, oltre che semplice, è necessaria in un forum, la cui esistenza è finalizzata alla registrazione degli interventi con relative risposte se possibile (non obbligatorie peraltro - non è un servizio dovuto); riproporre ogni volta le stesse risposte in una delirante comunicazione one-to-one mortificherebbe lo spirito stesso del forum PER SUA NATURA one-to-all e all-to-one.
PQM
Siete tutti invitati a leggere i post e a non volere sempre "la pappa pronta", specialmente per questioni ben sviscerate e facilmente ricercabili. Altrimenti si arriva a 244 pagine, dicendo sempre le stesse cose.
GRAZIE
-
Citazione:
Originariamente scritto da theif
Siete tutti invitati a leggere i post e a non volere sempre "la pappa pronta", specialmente per questioni ben sviscerate e facilmente ricercabili. Altrimenti si arriva a 244 pagine, dicendo sempre le stesse cose.
GRAZIE
è una battaglia persa , mi sono preso un sacco di giorni di "sospensione" per aver espresso le tue stesse opinioni.. ..si vuole un forum "ignorante" perche attira le masse e genera visite. Quindi andiamo avanti con thread e domande tipo " è meglio x o y ?" "come collego la console x al televisore y" , "cosa significa lcd?" , "ho il manuale ma non ho voglia di leggerlo , come si accende il telvisore?"
-
Citazione:
Originariamente scritto da theif
Invito i moderatori a "punire" severamente interventi come questo, in cui l'utente manifesta evidente pigrizia lamentando "una ricerca difficoltosa";
Non pensavo costituisse un così grave problema, vorrà dire che mi rivolgerò altrove quando mi servirà sapere qualche altra cosa, in ogni caso la ricerca l'ho fatta cmq
-
Ho notato sul mio 42XD1E che il response time dei pixel non sembra poi il 6ms da specifiche, o meglio lo sarà anche tra passaggio da nero a bianco, ma da nero a colore di mezzo (127 in scala da 0 a 255) il tempo mi sembra (a occhio) quadruplicato.
Ho il 42XD1E attaccato in hdmi al pc con una gf7600, 1080p, ho creato queste immagini di prova
http://img247.imageshack.us/img247/7182/sciabt8.th.png
http://img201.imageshack.us/img201/4982/scia2nq2.th.png
http://img238.imageshack.us/img238/9433/scia3kb2.th.png
Qualcuno che ha un XD1E attaccato al pc puo fare le stesse prove che ho fatto io?
Basta spostare le immagini (anche direttamente questa finestra di explorer) con movimento circolare, io noto una scia pazzesca intorno al quadrato nero, non intorno o dentro quello bianco (perlomeno non cosi evidente), come se il pixel, quando da nero diventa un semicolore, impiegasse molto ma molto di piu del tempo che impiegherebbe nel passare da nero a bianco (colore pieno).
Il rosa che ho creato per esempio, è composto da rosso=255, verde=127 e blu=127
Se muovo l'immagine, intorno al nero vedo scia rossa, come se il rosso arrivasse subito da 0 a 255 (colore pieno, 6ms probabilemnte sono veri), mentre il blu e verde impiegano molto piu tempo ad arrivare da 0 a 128, ed ecco perchè compare la scia rossa.
La scia però non invade l'area del quadrato bianco, qui il passaggio da 0 a 255 è per tutti i 3 colori e non ci sono scie.
Ecco perchè vedo macchie rosse nella bocca e nel naso del presentatore del telegiornale (passaggio da nero a giallo/rosino)
Non so se è un problema del mio esemplare (42xd1e) o se è un problema di tutti i 37/42 o di tutta la serie xd1e, vorrei capirci meglio, qualcuno puo fare queste prove col pc?
Il problema lo noto anche da altre fonti, da scart con xbox1, da DTT integrato.
Grazie a tutti
-
ho impostato il decoder
a 576I, è funziona in modo film ed il trud.
Devo dire che anche in hd si vede bene, certo è un assurdo, ma a 1080 i non riesco ad allargare i formati, mentre in originale credo che esca a 576p e non mi dà il trud e si vede peggio che a 576i.
Che ne pensate?
-
Finalemte l'ho trovata.. la 37xd1e, comprata e provata..
A me sembra ottima, sia con antenna analogica e dtt, sempre nel limite del possibile con questo formato..
ho collegato il dvd in component a 576p e la play 2 in component.. il dvd secondo me è ottimo, certo non è full hd, pero si vede molto bene. La play 2 un po meno, pero è comunque giocabile (ho provato GT4 e Call of duty 3)
la versione è:
N. serie: 701xxxx
Main: 2.27
dev: 1.141
dev loader: 2.7
Sono gli ultimi vero?
Nel menu di servizio, quel'è il pattern per vedere se c'è banding?
Una volta selezionato il pattern lo schermo diventa tutto colorato, come ne esco?? spengo la tv??
graize
-
Sarei intenzionato anche io a prendere il "37, non salgo oltre per il semplice fatto che imho è una pazzia spendere >2.000 € per una tv che non sarà quella definitiva.
Due sole domande
1)In vga da quanto mi sembra di aver capito dal manuale il max è 1366x768 ? Il component invece raggiunge i 1080p ?
2)Dove si puo'comprare online al minor prezzo (multidisc escluso :rolleyes: )