John B: credo che mi hai dato un ottima soluzione tutto sommato non costosissima(29,00 euro) credo che installerò Paragon.. per la rete che dici tu hai idea + o- dei costi?
grazie :)
Visualizzazione Stampabile
John B: credo che mi hai dato un ottima soluzione tutto sommato non costosissima(29,00 euro) credo che installerò Paragon.. per la rete che dici tu hai idea + o- dei costi?
grazie :)
Perchè non provare a formattare il disco in NTFS.Se è ancora supportato un altro programma per Mac che permette di leggere e scrivere su dischi ntfs e inoltre aggiunge la possibilità in disk utility di formattare in ntfs.è ntfs-3g
@davidem
Non mi hai detto se hai passato cavi ethernet a casa oppure no !
Il tuo mac è collegato al router via cavo o wifi ? Questo media player adesso è anche un ottimo player via rete , per ciò a passare due cavi non è che costa tantissimo .
Grazie vez1987 ..ma mi sa che John mi ha inquadrato bene ,dicendo che non mi diverto troppo davanti ad un pc..:D quindi credo che Paragon sia la scelta giusta grazie a tutti dell 'interessamento..vi tengo informati..
Spero a breve di diventare membro anch io dei fruitori delll a400....
tutto ethernet ,router semplice di fastweb con 4 porte ethernet
Grazie Retni stasera provo anche questa soluzione... non ci sono problemi per file superiori a 4gb con questa soluzione?
quando arrivo a casa ti dico ora sono al lavoro.
il cavo è base credo, pagato 4 euri
ma spiegami quindi ,per aumentare la velocità basta cambiare i cavi?
Se i cavi che hai passato per casa sono di categoria 5e o superiori il problema è del HAG Fastweb che non è gigabit . Bisogna attacare un router nativo anche da poco se non ti interessa il wifi potente . Si potrebbe risolvere anche con uno switch da 15€ , ma per questo devo avere conferma . Così crei una rete gigabit e trasferisci i file da Mac al pop con velocità maggiore , senza il bisogno di fare la manovra da me tanto odiata:D . Lasci le cose come stano , e usi i protocolli samba,ftp,nfs,afp per trasferire i file . Tu che ne pensi ?
Per lo switch faccio la prova io , a casa mia . Un po' di fortuna serve sempre .
@retni
Il dual band serviva a me perché ho il giardino , a stare davanti al barbecue senza internet non da tanto gusto :D
Beh si certo,anche io son rimasto spiazzato, che un Router se pure in dual band al barbecue non da tanto gusto...:D
rimane il fatto che comunque,veloce o meno,non riuscivo a passare file pesanti con samba. Come dovrei fare :formattare in ext3,riconfigurare nmt direttamnete dal pop e poi come fare a passare i file? prima sono riuscito solo con file avi da 700mb ,quelli grossi no