Ti ho risposto in privato per non andare OT.
Visualizzazione Stampabile
Ti ho risposto in privato per non andare OT.
Hai ragione. Chiedo scusa.
nessun bug con le partite anzi... provate a vederle su un led...e poi ne riparliamo!
Aggiungo qualche informazione dopo i miei test.
Dunque con l'aggiornamento firmware (50GT30) il mio alone, un'aureola verde, si è come attenuato, è più sfumato ma è sempre presente. Così si vede meno su un'immagine uniforme grigia, quasi non dà fastidio, ma sul filmato dei granchietti si vede comunque tanto, meno marcato ma più diffuso. Non capisco su cosa abbia agito il nuovo firmware. Purtroppo non ho fatto foto prima dell'aggiornamento del firmware.
Ho chiamato nel frattempo il CAT di Milano che mi hanno detto che potrebbe venire il tecnico e se il problema è software risolverlo, oppure devono prendere il TV e mandarlo in assistenza.
Ho visto alcuni blu-ray, La marcia dei pinguini, tanto ghiaccio, e si vede sulla sinistra un po' di verde:
Allegato 13314
Sono ancora indeciso: CAT o restituzione?
Restituisci. Il CAT non può risolvere nulla.
Restituisci... perchè?
A me non sembra tanto alonato... assolutamente.... e guarda che nero!
Come non è tanto alonato...?
Per me è da rispedire al mittente!
dai Roby...io ne ho visti di molto peggio...anche per me non è uno sfacelo...poi rimane fatto soggettivo se rispedirlo indietro o no...ma quella foto non fa vedere uno schifo come di solito siamo abituati a vedere in altre foto
Prova a vedere la stessa scena su un altro televisore, il ghiaccio a delle sfumature di verde/blu nella realtà (uscite di casa un po'! ;)).
Per esempio, se vedete un film come "fuori controllo" vi sembrerà di avere un televisore alonato, qualunque televisore perché il film ha una dominante verde (non in tutte le scene). Quindi attenti alla paranoia delle verde, non eliminiamo il G della RGB.
Per me il tuo tv va bene vedrai che dopo l'assestamento dei fosfori tutte le stranezze sui colori svaniranno completamente.
Ancora forse non è chiaro.
Gli aloni... sono aloni, in genere di forma nuvolare rotonda o ellittica oppure banda verticali... non confondeteli con una dominante verde di cui si è parlato molto. Se vi riferite al verde del ghiaccio, quello è il ghiaccio è come il tv rappresenta quel colore... che non è distantissimo dal vero, poi ovviamente dipende la camera come è impostata, ma io di aloni ne vedo solo uno piccolo di forma toroidale in basso a sinistra.
Io Marco farei così... tienilo acceso, hai 10 giorni lavorativi per mandare la raccomandata e poi per spedirlo, sfruttali... e quando intendo tienilo acceso, tienilo davvero acceso per ore e ore, magari di notte come diceva sala, ovviamente con le diapositive che sono state messe a disposizione. Arriva almeno a 80 ore e vedi come và.
Se poi il problema è... eh ma quando arrivo a 1000 ore non è che succede come ad alcuni che compare la foto di Hulk in mezzo allo schermo?... eh ben venuto nel club. Qui fortunatamente nessuno l'ha raccontata come cosa, ma qualcuno le ha passate le 1000 ore?
in realtà basta molto poco...e lo abbiamo detto fino allo sfinimento....prenda il film (o altro film)e tolga il colore....in dieci giorni se c'è qualcosa che non va dovrebbe accorgersene....:D
Jena si!!!
A parte i scherzi, pensando al moderatore di avforum che diceva di non averli. Sono convinto che li ha sempre avuto, non credo a chi dice che vengono fuori dopo tot tempo, è assurdo.
Comunque queste discussioni fanno più male che bene. Ad ascoltare li altri e andare alla ricerca dei difetti non si compra più niente, quando ci penso io sarei ancora con il mio vecchio CRT.
Ma quale dominante... E' chiaro che nel bianco azzurro del ghiaccio ci debba essere del verde... è del tutto normale, corretto e naturale!
Nella foto posta ci sono aloni, altro che dominanti. Forse non saranno pronunciati... ma purtroppo ci sono.
http://i1229.photobucket.com/albums/...o/IMG_4348.jpg
Quelli li ho visti, ma ho visto davvero molto di peggio e siccome col tempo si attenuano... uhm io non sò se valga la pena.
Non dimentichiamoci dei pregi di questo tv che altri sul mercato si sognano e non parlo solo del Nero... praticamente Nero, ma anche di una buona colorimetria.
Io ripeto, non si può giudicare un plasma appena tolto dall'imballo ma neanche dopo 100 ore. E' assurdo sopratutto con il verde.