No è normale... non dipende dalla tv.
Visualizzazione Stampabile
No è normale... non dipende dalla tv.
Ciao io ne faccio più o meno il tuo stesso uso (ma ho anche preso un HT Btt270 per godere ancora di più), stessa distanza ed è perfetta!Citazione:
Originariamente scritto da adrianogoal
Ciao nenny1978, grazie come sempre del tuo aiuto!!
ma dipende da SKY allora? strano che non me ne sono mai accorto però.. adesso per esempio me lo rifà!
Overscan del TV su OFF.
Menu decoder SKY - Configurazione ricevitore - Televisore - Standard - Formato immagine - 4:3
Seguite le istruzioni di Zimbalo. Io me ne dimentico sempre...del resto io le ho prese proprio da lui :D
Memoria da anziano... Che ci posso fare :)
Piccolo aggiornamento: stasera appena accesa la tv e il blu ray, è rimasto per 1-2 minuti al massimo il menu del lettore, passo ad altro ingresso e nella schermata nera durante il passaggio vedo le ombre impresse del menu precedente! Roba mai vista, neanche l'avessi lasciato così per decine di minuti di fila.Citazione:
Originariamente scritto da balander
Fatta un pò di barra di scorrimento e cambi vari di immagine, dopo qualche minuto l'ombra impressa è sparita.
Ma come mai? Tra l'altro ho la vers. del firware 1.700, neanche fosse l'ultima che a detta di qualcuno nel forum rende più suscettibile di ritenzione il pannello.
Ma sto benedetto pixel orbiter funziona o no?
Qualche sera fà ho visto un film con bande nere sopra e sotto e nessun problema. Oggi questo scherzetto......
La mia prima esperienza con il vt30 non è stata delle migliori, il televisore è arrivato con una piccola deformazione sulla cornice, causato probabilmente dal corriere....e per questo mi sto muovendo per la sostituzione, inoltre ho gli aloni verdi...anche se dal vivo sono quasi impercettibili e durante la visione li ho notati in maniera evidente solo in un caso (foto sotto), ho notato anche che sugli incarnati i riflessi tendono sempre sul verdino/giallo...ho paura che gli aloni incidano sulla resa cromatica.
Sul pannello sono presenti delle bande orizzontali, si notano soprattuto quando l'immagine scorre dal basso verso l'alto e viceversa...su sfondo chiaro (tipo cielo), è normale?! Inoltre la parte destra dello schermo mi sembra non del tutto uniforme, è come se ci fosse del rumore...e si nota sempre nelle stesse circostanze delle bande.
Per quanto riguarda lo stampaggio, dite che non ci sono problemi a lasciare la tv accese diverse ore, mi è capitato già piu di una volta di accendere la tv, entrare nel menu e immediatamente trovarmi tutte le scritte stampate :(
Inoltre l'effetto halo che era presente sul mio philips lo noto anche qui...in maniera nettamente minore, ma in alcune scene dove ci sono oggetti in movimento noto questa cornice trasparente che avvolge l'oggetto, e alcune scene tendono a scattare, pensavo che il plasma anche con i filtri attivati non avesse questi problemi :(
Queste sono le bande orizzontali, è difficile notarle qui in foto, dal vivo sono più evidenti, ma se vi sforzate ci fate caso, mentre sulla parte destra il pannello non è del tutto uniforme...ed è dove noto il rumore di cui parlavo.
http://img337.imageshack.us/img337/820/img1635h.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Qui si nota molto l'alone...anche dal vivo:
http://img35.imageshack.us/img35/2360/img1642qo.jpg
In questa situazione invece dal vivo è poco percettibile....la foto lo risalta molto ed evidenzia anche l'angolo sinistro dello schermo che è cromaticamente sballato...tendente al magenta:
http://img339.imageshack.us/img339/4439/img1634iv.jpg
Ora attendo la sostituzione..sperando che il prodotto arrivi integro e soprattutto senza aloni, il colmo è di ritrovarmi con la tv integra e con degli aloni ancora più evidenti, spero di non dover portare avanti questa situazione per un mese!
Ma qualcuno che abbia il pannello esente da aloni esiste?! o sono più gli alonati?!?
tu non hai solo l'alone verde...ma pure il magenta non scherza...:(
Che razza di pannelli, sarebbe da tirarglieli nella schiena...
...scusate lo sfogo! :mad:
Ho esattamente la stessa caratteristica sul mio G30, con gli stessi effetti: le noto quando ci sono oggetti in movimento su sfondo uniforme e chiaro...Citazione:
Originariamente scritto da balander
però...
però...
però le bande sono verticali!
Si manifestano come delle ombre verticali lungo tutto il pannello.
Se mi avvicino e guardo il pannello da spento, riesco a vedere delle imperfezioni nel vetro, come se avesse delle aree dove internamente è ondulato.
Che schi.fo...
certo che a leggere certe cose ho sempre + l'impressione di essere stato baciato dalla fortuna...mo' pure il vetro ondulato...mi mancava:D
(e devo dire che faccio fatica a crederlo...mica sono fatti a mano..o è un errore di costruzione e allora tutti sono così...oppure credo sia improbabile che capiti un panello ondulato)
L'effetto è quello di un vetro ondulato, non verso l'esterno, ma verso il pannello... Poi, non so se si averament eondulato, ma queste imperfezioni si notano anche a pannello spento...
riga sempre presente, comunque sono sicuro che qualcosa è successo perchè prima se c'era non era così marcata, spero vivamente sia il decoder.Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Mai avute tante seghe mentali per un televisore.
Se appare su determinati canali è colpa delle trasmissioni e non del tv. Penso neanche del decoder. Al limite metti overscan su on. Se così sparisce hai la conferma.
la tendenza al magenta...può essere solo una tendenza di tutto il pannello (se non ci fosse l'alone verde sarebbe tutto tendente al magenta) dovuta al pessimo setting...il problema è l'alone...assolutamente visibile anche sul bianco.
In generale i pannelli di quest'anno non sono perfettamente uniformi;) A questo si aggiungono problemi del vetro, impronte, imperfezioni ecc...insomma un assemblaggio coi piedi:D
Per un tv da 2000€...è assurdo. Prevedo cali di vendite nel futuroper le serie top Pana...la serie 30 è un terno al lotto;)