Tipo dei sottotitoli, con la descrizione in italiano dei comandi/funzioni che si visualizza nel menu del televisore.Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
Visualizzazione Stampabile
Tipo dei sottotitoli, con la descrizione in italiano dei comandi/funzioni che si visualizza nel menu del televisore.Citazione:
Originariamente scritto da Neros22
ciao a tutti, ho un samsung PS50C7000 e volevo sapere se era possibile in qualche modo installargli un browser per navigare su internet visto che ne è sprovvisto
io dopo 2 orette di gioco con gears of war 3 mi è rimasto impresso il contatore in alto a sinistra sullo schermo...ho provato con quell'opzione che fa passare orizzontalmente strisce grigie ma non andava via, cioè dopo 4 ore si era attenuato...tenevo la cella a 17, ora l'ho messa a 15, so che dovrei fare il rodaggio ma con i giochi è troppo brutto tenere la cella così bassa...
e poi per 2 orette già la stampa...mah
ci sono altre opzioni per togliere questi effetti o cmq pulire il pannello?
Spero che il tv abbia più di 200 ore di funzionamento.
Io le prime 300 ore ho tenuto la cella a 15 e la luminosità bassissima, senza loghi in sovraimpressione per più di 20 minuti... neanche il telegiornale ci guardavo a lungo.
E' ovvio che un plasma nuovo sia sensibile.
no la tv è nuova, avrà 50 ore....generalmente guardo la tv con cella a 15 ora a 12, luminosità 60, contrasto 70....più sotto di così è davvero scura...
ma quando gioco aumento a 17 la cella e la luminosità a 70 con contrasto 80, è troppo vero?
altrimenti è davvero scuro il tutto
Lo sò che è dura, ma si tratta di fare un buon rodaggio e aspettare neanche un mese.
A parte che io non ci avrei proprio giocato, soprattutto i primi tempi.
Fai andare il lavaggio e col tempo dovrebbe tornare.
luminosita' a 70 e' decisamente TROPPO eh...il nero che colore e' grigio topo?
Occhio che nn e' solo la luce cella a essere pericolosa ma molto di piu' luminosita' e contrasto a essere onesti.
E con 50 ore all'attivo evita sessioni a gears di ore e ore filate senno il risultato e' quello che hai visto.
e che valori dovrei mettere? io ora sto a 12 cella, 70 lumin. e contrasto e vedo scuro....
il problema non è il nero, anzi ne ho pure troppo per quello aumento la luminosità in gear...se ci sono ombre si vede pochissimo....e cmq ho settato al max la luminosità dei giochi nelle loro opzioni
ma non ho capito potrebbe rimanere la stampa per sempre?
meno male che si era risolta sta paranoia...
Non è una paranoia, i fosfori sono molto più sofisticati... ma se appena preso lo si lascia con un logo per 3 ore a quel contrasto e con quella luminosità.
Cmq non dovrebbe essere bruciato, dovrebbe sparire.
ora lo sto tenendo a cella 12, lumin e contrasto 55
LallyBlangy che ne dici di mettere la voce nero HDMI su NORMAL da tv e gamma intermedia o normale sul 360? ( meglio intermedia pero' ) e abbassare drasticamente la luminosita' sotto i 60 almeno.
Poi alzi la luce cella ALMENO a 15 ( senno fa' davvero pena il tv ) e il contrasto almeno a 81.
Con i valori che hai oltre a fare schifo la resa in se' nn debelli il problema con 70 di luminosita'.
Al massimo vedi di evitare per le prime 2 o 300 ore sessioni prolungate ai game con hud invadenti e fissi.
Non che dopo le 300 tu nn debba stare attento eh sia chiaro,per le sessioni no stop a sta roba nn e' questo di certo il tv giusto :D
Concordo con buon sano... soprattutto sull'ultima riga.
Questo tv dà il massimo con i film, per i giochi preferirei decisamente l'aspetto più razor e cartoonesco, adesso qualcuno mi uccide, degli lcd-led. :D :D
il problema degli lcd nn e' la resa e' il motion resolution =D col plasma male che ti va muovi di casa 900 linee senza intaccare l'elettronica con pesanti elaborazioni digitali.
Con un led NO semplice =D se vuoi full resolution in movimento ti cucchi un lag stratosferico quasi sempre.
come prima cosa, sono ritornato al buon vecchio vga, sarò l'unico al mondo, ma la 360 con l'HDMI non mi piace, troppo scuri e pixellosi le immagini, col vga è tutto più chiaro e ovattato...ovviamente non posso mettere il game mode, ma ho notato un netto miglioramento visivo e di fluidità....via HDMI quando accendo la 360 e guardo un altro punto che non si la tv, ho come l'impressione di avvertire la frequenza di aggiornamento, lo sfarfallio insomma, e da un pò fastidio alla vista inizialmente soprattutto....
be di solito dopo 1-2 ore stacco o cmq faccio una pausa, ma ieri ho fatto la modalità ORDA che è una non-stop online con altri giocatori e non potevo mica staccare...
mi dici di alzare i valori, ma il rodaggio? oggi ho visto la serie A su sky con 10 cella e 55 luminosità e contrasto, una sofferenza...ma le ore scorrono almeno!
io è da un mese che mi informo su quale tv da 50'' prendere per giocare e segnali HD, e tutti mi ha detto questa, sconsigliandomi i led, soprattutto i samsung che hanno elevati input lag, ora salta fuori che la mia tv è un pacco per i giochi???
un pacco nn lo e' ma e' un plasma nn lo puoi usare come fosse un led fregandotene della ritenzione senno alla lunga avrai gran brutte sorprese.
Senza contare che e' uno dei plasma con l'imput lag piu' elevato in commercio visto l'elettronica di tutto rispetto che monta.
Il rodaggio lo puoi fare anche impostando i valori in prima pagina basta un po' di accortezza.
Non serve tenere tutto al minimo e rendere la tv una vera ciofeca come resa.
Basta evitare loghi fissi ad alto contrasto,hud di giochi e bande nere costanti per lunghi periodi.
Intervallando il tutto con qualche lavaggio con la funzione apposita.
Per il resto usalo normalmente e stop.
Ma ripeto un plasma e' un plasma e nn e' un lcd,inutile fare finta che lo sia,hai i vantaggi dei plasma ma pure gli svantaggi.
PS to metti questi per iniziare:
Impostazioni immagine
Modalità: Movie
Cell Light: 16
Contrasto: 81
Nitidezza: 0
Colore: 50
Tinta: 50/50
Impostazioni avanzate
Black Tone: Off
Contrasto dinamico: Spento
Gamma: 1
Esperto modello: off
Solo RGB mode: off
Spazio Colore: Custom
- R 50 0 0
- G 28 50 0
- B 9 0 50
- Y 45 50 0
- C 35 54 50
- M 50 0 64
Bilanciamento del bianco: RO-25 GO-23 BO-24 RG-18 GG-24 BG-25
10p Bilanciamento del bianco: (Intervallo: RGB)
- 1: -2 0 -3
- 2: 0 -1 -1
- 3: 0 0 0
- 4: 0 -1 0
- 5: 0 0 0
- 6: 0 0 0
- 7: 0 0 0
- 8: 0 -2 0
- 9: -2 -2 0
-10: 0 0 0
Flesh Tone: 0
Edge Enhancement: 0
Opzioni immagine
Colore Tono: Warm2
Ovviamente via HDMI,via VGA nn ho la minima idea di cosa e come impostare,mai usata su sto tv,anzi piu' usata da un secolo hehehehe diciamo 2 tv fa'
va da se che se hai qualche disco test e' meglio che i parametri di lumonista' contrasto colore te li regoli da solo visto che il tuo e' un plasma generalmente giovane e di taglio piu' piccolo del mio ( ho il 63 il nero e la resa e' un filo diversa )
PPS il 360 nn legge na fava di dischi test e' pressoche' impossibile calibrare,PS3 sta 100 anni avanti in questo e nelle regolazioni possibili...fanculo MS