Visualizzazione Stampabile
-
Oltre ad avere fatto, cyborgh, quel pasticcio di nozioni tecniche sparse su una retroilluminazione edge-led con fantomatica matrice per fare simil-local-dimming.
C'è già abbastanza confusione sulle nuove tecnologie e tutti i bei valori di marketing, che creare polveroni maggiori porta la gente a comprare quello che gli capita a caso.
Sarebbe più interessante che si parlasse maggiormente di esperienze quotidiane di chi possiede questi tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
@ Doraimon
ciao, per gentilezza, hai modo di dirci come si comporta il televisore in GAME MODE con la tua PS3? Ti soddisfa pienamente o presenta problemi fastidiosi?
L'ho già scritto ma purtroppo le poche cose che vengono fuori su questa TV sono poi surclassate da una miriade di post su nozioni di fisica, di recensioni da ogni angolo della terra e scontri vari.
In Game Mode le cose migliorano per quanto riguarda l'Imput Lag ma il problema non scompare del tutto un piccolo ritardo ancora rimane ma è più accettabile. La grafica invece peggiore perchè l'immagine si schiarisce e si sgrana....un pò come un effetto di solarizzazione.
Inoltre ho notato che se i 100HZ non si personalizzano ma si usano invece le modalità "Standard" o "Lineare" si creano degli artefatti con i BR/DVD durante i movimenti soprattutto sui bordi degli attori (parte del contorno si stacca dal personaggio per poi ricongiungersi....il tutto in maniera rapida però anche se spesso si nota)....non è un problema perchè di solito con i film queste 2 modalità sarebbero da evitare come la peste ma ve lo riporto per dovere di cronaca.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
In Game Mode le cose migliorano per quanto riguarda l'Imput Lag ma il problema non scompare del tutto un piccolo ritardo ancora rimane ma è più accettabile. La grafica invece peggiore perchè l'immagine si schiarisce e si sgrana....un pò come un effetto di solarizzazione.
posso supporre che sia dovuto al fatto che la PS3 non mappa 1:1 come l'xbox360 che a monte esegue un resize dell'immagine uguale alla risoluzione del pannello della tv
E' corretto no? Smentitemi nel caso... ma io ricordo che la PS3 non effettua upscaling.... se il gioco è a 720 (e lo sono praticamente tutti) invia il video a 720.... e quindi usandola col GAME MODE attivo che di suo disabilità le elettroniche di elaborazione dell'immagine...il risultato è pessimo.
Io per mia esperienza ho avuto a che fare solo con possessori di Xbox360...e col mappaggio 1:1 non ho MAI avuto problemi di sorta... anche con LCD da 4 soldi. Traetene voi le conclusioni
A questo punto mi piacerebbe sentire qualche testimonianza di possessori della Xbox360 e TV LED... ma anche con ciò ammetto con riserva (perchè lo trovo eccessivamente strano...) che non è propriamente una bella cosa ritrovarsi una tv così costosa ma con difetti simili.
-
Io uso la PS3 con la Xbox non saprei.
Aggiungo anche che i file MKV d USB non vengono visualizzati mentre con DLNA da PC si ma con l'inconveniente che ogni 30 secondi si blocca tutto per il caricamento...quindi la trovo una funzione inutile!
Ricapitolando nell'uso quotidiano ad 1 mese dall'acquisto direi:
TV analogica e digitale = Buono con segnale decente - sufficiente con segnale scarso
DVD = Buono con DVD di qualità - sufficiente con DVD non eccelsi
BR= Ottimo (io non ho mai visto niente di simile prima)
USB = Discreto (comodo ma qualitativamente non il massimo)
Game da PS3 = Discreto
Pregi:
1) pulizia del quadro con tutti i formati sia SD che HD
2) ottima la visualizzazione dei BR
3) molte funzioni comode
4) telecomando quasi perfetto e retroilluminato
5) buono il livello del nero di giorno
Difetti:
1) spurie
2) A-D invasivo
3) effetto sfocatura su materiale non eccelso sui secondi piani
4) Imput Lag elevato
5) poche linee di risoluzione nei panning laterali
Quello che manca a questa TV è la funzione Cinema Smooth che invece avrà il 50B850 al plasma perchè spesso e volentieri la telecamera traballa e la Tv non corregge questo effetto.
-
la ps3 se settata in uscita a 1080p fa l'upscale dei giochi da 720p a 1080p. se settata in uscita a 720p i giochi a questa risoluzione escono nativamente. (almeno credo)
il problema scatti da rete è veramente strano. mi sai dire la tua catena? (nas, router e/o switch, ethernet 10/100 o gigabit? riesci a monitorare il trasferimento dati quando mandi in play gli mkv?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
...se il gioco è a 720 (e lo sono praticamente tutti) invia il video a 720....
Se in impostazioni video non selezioni la modalita' 720p ma solo la 1080p dovrebbe upscalare. (scusate il parziale OT visto che la considerazione era riferita comunque alla TV)
-
ma è meglio far upscalare alla tv o alla console al giorno d oggi?
mi ricordo discussioni di tre anni fa che era sempre meglio non far intervenire lo scaler della tv...
-
Io ho la TV collegata al router fastweb che a sua volta è collegato al PC...tutto via LAN. Con i Divx nessuna interruzione mentre con i files .VOB e .MKV è un continuo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
ma è meglio far upscalare alla tv o alla console al giorno d oggi?
Con la PS3 è meglio il suo di quello dei tv, generalmente.
Chi ha la PlayTV e usa lo scaler della PS3 gode come un riccio.
-
sulla questione PS3 e upscaling video... i vostri "almeno credo..dovrebbe" di fatto avvalorano la mia tesi... ci fu una lunga discussione su HWUPGRADE
vi chiedo quindi gentilmente di portare tesi comprovate, se no è difficile venirne a capo, si rimangono con i dubbi miei e vostri e amen :D
per chi avevavo chiesto se è meglio lo scaler delle console rispetto alla TV... ricordo che stiamo parlando di scaler dei giochi... non dei film....
-
Citazione:
Quello che manca a questa TV è la funzione Cinema Smooth che invece avrà il 50B850 al plasma perchè spesso e volentieri la telecamera traballa e la Tv non corregge questo effetto.
Oppure ci vorrebbe un 100/200hz fatto ad arte, se è il problema che interpreto io.
-
Citazione:
Aggiungo anche che i file MKV d USB non vengono visualizzati mentre con DLNA da PC si ma con l'inconveniente che ogni 30 secondi si blocca tutto per il caricamento...quindi la trovo una funzione inutile!
guarda... non l'ho scritto prima x evitare flames... ma imho il modello 7000 è INUTILE rispetto al 6000. Sono soldi in più buttati al vento. All'apparenza può sembrare più comodo... ma a conti fatti è più quello che NON VA e che DA PROBLEMI... quindi :rolleyes:
Se uno vuole fare il maneggione con divx, mkv e compagnia bella fa come me... un bell'HTPC e fine della storia
-
Se per 100HZ fatto ad arte intendi senza effetto Soap Opera allora si ;) !
-
Citazione:
Se per 100HZ fatto ad arte intendi senza effetto Soap Opera allora si ;) !
No, l'effetto soap opera si ha sempre, perchè le soap non sono in 24p, e il cinema non siamo abituati a vederlo così "fluido", tutt'altro.
Intendo un 100hz abbastanza performante da non creare artefatti, come scollamenti, pixellamenti ecc...
-
Citazione:
Ricapitolando nell'uso quotidiano ad 1 mese dall'acquisto direi:
.
Ohh, ecco come dovrebbe essere questo thread
A questo punto potrei sorvolare sul nero e orientarmi verso il b850, cosi taglierei fuori tutti i difetti (sempre che non se ne aggiungano di diversi, è un pò presto per dirlo)