Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da landrup
...Ho provato anche a collegare il ricevitore con la scart oltre al cavo HDMI risultato: Vedo meglio con la scart piuttosto che con il cavo HDMI, se guardo direttamente da scart senza passare all'ingresso HDMi non mi appare il messaggio di fallita autenticazione, se invece vado sull'ingresso HDMI e torno su quello scart, ogni canale visualizza il messaggio...
sono nella tua stessa situazione.
il tecnico ieri a me ha consigliato, alla fine dei test, di lasciare solo il cavo hdmi e non la scart, disabilitando infine il controllo scart nel menù del decoder.
POCHE IDEE MA TUTTE BEN CONFUSE!
:eek:
-
Citazione:
...(impossibile visto che il ritardo è presente anche con il segnale portato dalla scart) o del ricevitore. Domani lo cambio.
Vedrai che non serve a nulla visto che io ne ho cambiati quattro ed ho ancora lo stesso problema.
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
...- il difetto che io noto è solo una mia fissazione...
Siamo in parecchi a notare e non tollerare il problema. Inoltre ho già segnalato a personale del reparto tecnico il problema del ritardo audio sia con HDMI che SCART (oltre ad averlo dimostrato presso ben due Sky center) ed anche a me hanno ripetuto la stessa menata: non ne avevano mai sentito parlare ed i forum sono inaffidabili. All fine sempre lo stesso suggerimento: cambia il decoder.
E comunque con altro decoder SD su stessa TV ed impianto tutto ok. Nessun ritardo.
OT
Ieri sera ritardo anche sul concerto live dei Queen su Next HD. IMPERDONABILE!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
sono nella tua stessa situazione.
il tecnico ieri a me ha consigliato, alla fine dei test, di lasciare solo il cavo hdmi e non la scart, disabilitando infine il controllo scart nel menù del decoder.
:eek:
Ricapitolando, la mia domanda è la seguente.
Altri di voi vedono meglio i canali di SKY tramite scart piuttosto che tramite HDMI?
Se così fosse nessun problema, uso sempre la scart e solo quando voglio vedere i canali HD uso l'uscita HDMI, però volevo avere la conferma di non essere l'unico a doverlo fare.
-
Io vedo tutto attraverso l hdmi...e non perché non mi va di passare da un cavo all altro... ma perché la qualità video che mi da l'hdmi sui canali sd è nettamente superiore alla scart...almeno sul mio televisore (anche se non capisco come faccia la scart a fornire un immagine migliore all' hdmi...anche se si parla di canali sd). Per quanto riguarda il ritardo video/audio... mai avuto!! Si vede che sono fortunato!!
-
io ho segnalato l'altro ieri il problema del ritardo audio e siccome ho sostituito 2 dec nel mese di dicembre l'addetta del call center mi ha apostrofato "vorrà mica che le sostituiamo ancora il decoder? " facendo interdere che sono io che non capisco niente. e quando ho incominciato a spiegare tutti i tentativi fatti e i risultati positivi e negativi mi ha risposto che allora averei dovuto rinunciare al dolby sourrand e così sarei stato contento. se l'avessi avuta davanti l'avrei strozzata. ho chiuso la chiamata anzitempo per non ricoprirla di insulti. Che mettano gente almeno per la parte tecnica un pò qualificata e che sappia di che cosa sto parlando.
Santa pazienza come se anche la telefonata fosse gratuita
-
io uso solo il cavo hmdi NON Sky e un cavo ottico per il suono. scart solo per il dvdr. la qualità x me è migliore così
-
Se ne è parlato abbondantemente, segnali HD da HDMI segnali SD da scart RGB su RGB o VGA per i display che accettano il sincronismo composito.Audio sempre da uscita ottica, sino a poco tempo fa lo sky-fobox su HDMI usciva solo in stereo, adesso non so...:rolleyes:
-
LA mia esperienza è di passare tutto su HDMI e audio su digitale ottica.
La verità però è che non ci sono ricette valide per tutti. Ogni monitor ha le sue caratteristiche e conta il giudizio personale.
E' come chiedere al vicino di tavolo se l'insalata la devi mangiare con l'aceto o con il limone: Ce l'hai davanti al naso, prova le due cose e poi mangia quella che ti piace di più :)
PS: DeSyncro notato solo durante una partita...tutti esultavano ed il gol bisognava ancora farlo
-
Quoto Pizzo, HDMI e ottica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Se ne è parlato abbondantemente, segnali HD da HDMI segnali SD da scart RGB su RGB
Questo secondo i tuoi personali gusti... e nessuno te lo contesta... ma per me la scart è andata in soffitta da un bel pezzo!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da andreaf
Vedrai che non serve a nulla visto che io ne ho cambiati quattro ed ho ancora lo stesso problema.
Questo lo capisco, ma visto che ci sono persone su questo forum che non hanno riscontrato il problema del ritardo audio devo pensare che qualche ricevitore regolarmente funzionante ci sia in circolazione.
Domani devo comunque riconsegnare quello vecchio, prima di cambiare quello nuovo farò alcune domande al rivenditore sperando che abbia risposte appropriate.
-
confermo anchio che con HDMI/1080i fisso sia per SD che HD sul mio plasma in sign si vede molto meglio rispetto alla scart, inoltre non ho nessun ritardo di audio...il decoder è un pace820 (stessa cosa con il precedente amstrad hd). ciao
-
Citazione:
Altri di voi vedono meglio i canali di SKY tramite scart piuttosto che tramite HDMI?
Assolutamente SI.
I canali SD li vedo attraverso la scart (settando sia il decoder che il pannello in RGB).
Solo per i 4 in HD utilizzo l'uscita in HDMI.
Questo a mio avviso è il top, almeno sul mio sistema....:D
ALE
-
non erano gusti personali, ma opinione comune di diversi forumer.
Hai settato la tua uscita scart del decoder sky-fo su RGB?
Hai utilizzato un ingresso del tuo display abilitato alla ricezione del segnale RGB?
Hai un display che accetta il segnale RGB analogico con sincronismo composito su VGA?
Ti consiglio inoltre di verificare che le regolazioni del tuo display siano uguali per i vari ingressi prima di valutare differenze che potrebbero dipendere da una diversa tararura del display più che dal segnale in ingresso.
Detto questo confermo che a mio avviso e sul mio VPR vedo meglio i canali SD da SCART RGB su ingresso VGA piuttosto che da HDMI.
-
Citazione:
...ci sono persone su questo forum che non hanno riscontrato il problema del ritardo audio devo pensare che qualche ricevitore regolarmente funzionante ci sia in circolazione.
Personalmente penso non si tratti di problemi ai singoli decoder bensì alla fonte. Comunque, se avessi fortuna nel tuo cambio, fammelo sapere...mi riaccenderesti un barlume di speranza.
La mia considerazione è che per 99€ (che diventeranno 7€/mese) ho guadagnato 5 canali HD di modesta qualità ed una serie di problemi che inficiano negativamente anche su ciò che con il vecchio decoder SD funzionava in maniera adeguata (i canali cinema e sport) che continuo regolarmente a pagare.