Visualizzazione Stampabile
-
l’unica cosa strana è che ieri sera in juve napoli non l’ho notato. Comunque attendo le 200 ore del pannello se si stabilizza con questo difetto vado di assistenza. Grazie di nuovo
edit aggiornamento e chiusura perché diventa ot: dipende dall’angolo di visione, ovvero se mi metto perfettamente centrale al tv è tutto uniforme, se mi sposto un po’ vira la temperatura colore leggermente per cui se sto a sinistra il lato sinistro mi appare più caldo e se mi metto a destra diventa più caldo nel colore quello di destra.
-
Il discorso dei visi rossi mi fa pensare a quando si vede una immagine BT.709 in modalità BT.2020... azzardo, magari erano telecamere non 4K e si sono scordati di rimappare i colori?
-
Molto probabile, non tutte le telecamere che riprendono le partite di Serie A sono in 4K.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Il discorso dei visi rossi mi fa pensare a quando si vede una immagine BT.709 in modalità BT.2020... azzardo, magari erano telecamere non 4K e si sono scordati di rimappare i colori?
sabato sera era inguardabile, ho cercato di capirne la causa, ma mentre tutte le combinazioni di spazio colore possibile, è cambiata l'inquadratura ed era a posto; in pratica una telecamera su tutte era tarata giusta, non le altre che restituivano dei volti inferociti
-
Sarebbe interessante verificare cosa accade imponendo la modalità BT.709 in quel caso per vedere se i colori tornano normali.
-
ho provato anche a forzarlo, ma non accade nulla. immagino perchè trasmettendo in HLG l'HDR non si attivi e di conseguenza lo spazio colore (con dispositivo non compatibile ovviamente)
ma non vorrei dire delle boiate
-
Ciao a tutti, sto guardando fiorentina-juve, per me oggi la colometria è migliorata, però la luminosità in certi momenti è imbarazzante, immagini sfuocate, buie, mi confermate?
-
Ciao ho da poco preso un sony xg9505 ...4k hdr
Ma con skyq fonte hd la resa non mi soddisfa.
Mentre guardando la partita di oggi in 4k nulla da dire bellissimo.
Ergo il problema è la qualità del segnale dello skyq.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo.
Per migliorare la resa hd è meglio:
A)Settare l'uscita dello skyq in 1080p e lasciare che l' upscaling venga fatto dalla tv(4k)
B)Settare l' uscita dello sky Q in 4k hdr ..ed in quel caso il lavoro lo farebbe il decoder giusto?
So che nel caso A, non avrei accesso al 4k..ma tanto le partite sono solo 2/3 a settimana e quindi setterei il decoder al bisogno.
Quale è se delle due soluzione mo farebbe guadagnare un po di qualità?
Al momento veramente scarsa..
Grazie
-
Citazione:
costa803
Ciao a tutti, sto guardando fiorentina-juve, per me oggi la colometria è migliorata, però la luminosità in certi momenti è imbarazzante, immagini sfuocate, buie, mi confermate?
Buie? Il contrario, le immagini sono molto luminose anche se non molto nitidi.
-
Citazione:
Nam
Ciao ho da poco preso un sony xg9505 ...4k hdr
Ma con skyq fonte hd la resa non mi soddisfa.
Mentre guardando la partita di oggi in 4k nulla da dire bellissimo.
Ergo il problema è la qualità del segnale dello skyq.
A questo punto mi chiedo e vi chiedo.
Per migliorare la resa hd è meglio:
A)Settare l'uscita dello skyq in 1080p e lasciare che l' ..........[CUT]
Un'immagine nativa sarà sempre meglio di una upscalata per cui le partite in HD me le vedo sul mio plasma.
-
Citazione:
satpssion
Un'immagine nativa sarà sempre meglio di una upscalata per cui le partite in HD me le vedo sul mio plasma.
Ma che risposta è?
Boh...
-
Ho un problema da 2 giorni circa con il decoder Sky Q platinum,in pratica si blocca e non si accende piu' resta la spia accesa verde ma niente devo staccare e riattaccare la spina,
e poi riprende tutto.
Succede anche a voi o mi conviene chiamare il servizio clienti per la sostituzione del decoder?
-
Conviene informare l’assistenza...
-
A me capita ogni tanto con il Q black di dover spegnere del tutto (togliere alimentazione) al decoder perchè non arriva segnale dall'HDMI. Spemgoo e riaccendo e tutto ri funziona
-
Qualcuno sta vedendo Napoli-Liverpool in 4K? Opinioni?