Visualizzazione Stampabile
-
Anche a me è successa la stesa cosa.
All'interno del menù sintonia DVB-T c'è una voce che dice "Aggiungi canali HD". L'ho selezionata. Mi ha fatto spegnere e riaccendere la TV.
Dopo questo la stessa voce è scomparsa. Mah! Si vede che è normale così.
A quando l'uscita del firmware 1215? Qualcuno di voi sa in che cosa sarà diverso?
-
come detto da qualche gg sono anche io un felice possessore di un 42g10e.
Sul tema dell'agiornamento firmware sono un pò dubbioso; ho sinceramente molta paura di fare danni.:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
-
Per il tema dei "canali HD" e normale cosi, per riattivarlo bisonga fare un reset. una volta attivato i canali hd saran sempre inseriti nelle ricerche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnlp
Sul tema dell'agiornamento firmware sono un pò dubbioso; ho sinceramente molta paura di fare danni.:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Ciao, non preoccuparti, vai pure tranquillo, è un aggiornamento che hanno fatto in molti e senza problemi. Mi sembra che solo una o due persone qui nel forum abbiano avuto difficoltà in seguito all'aggiornamento. Probabilmente perchè o la TV era difettosa o perchè magari il file *.SEC era corrotto.
Ti consiglio di scaricare il file dal link segnato più volte in diversi post qui all'interno del forum, poi una volta scaricato controlla il checksum dello stesso file per verificare che sia lo stesso comunicato sempre qui in diversi post, infine fai un controllo per verificare che il file non sia corrotto e dopodiche procedi senza indugi.
Formatta la scheda SD con FAT32, inserisci nella cartella radice della scheda il file *.SEC da solo, a TV acceso inserisci la scheda SD e poi segui semplicemente le istruzioni a video. Finito. niente di più facile.
Attenzione solo che non ti vada via la corrente durante la fase di scrittura della EPROM.
-
x il telecomando penso che vendano i compatibili se lo vuoi originale pare che lunica via e contattare panasonic e sperare che siano di buon umore x spedirtene uno in fondo non penso abbia un costo eccessivo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da limmaginario
Decuplo: reset virginio si o virgininio no, la solfa non cambia.
MrVideo: se lo chiedi a me io non lo rifarei, pagherei per riavere il 1206.
SXM: Il menù di servizio mi guardo bene dal manovrarlo e un altro G10 da confrontare non lo trovo se non in un punto vendita dove certo non mi fanno smanettare. Per quanto riguarda il gamma nel G10 è accessibile senza problemi nelle impostazioni avanzate del menu richiamabile con il telecomando.
Tautotes: il 1213 B è solo per la versione venduta in Inghilterra.
Per quanto mi riguarda per ora mi metto in speranzosa attesa del 1215 senza causarvi ulteriori ansie...vi farò comunque sapere.
ma come pagheresti per riavere il 1206. io ho afggiornato al 12 13, mi pare si vede peggio soprattutto in SD e ora che fare? venderlo e prenderne un altro? Pero ho visto che i nuovi hanno il 1213 come mai??1
-
qualcuno può riassumere i pro e i contro che porterebbe l'installazione del nuovo firmware?
Sto valutando se correre il rischio o meno
-
Citazione:
Originariamente scritto da Waver
qualcuno può riassumere i pro e i contro che porterebbe l'installazione del nuovo firmware?
Vai tranquillo e aggiorna come abbiamo fatto un po' tutti .... se non portasse benefici :cool: perchè PANASONIC negli ultimi di questa serie installerebbe il firmware 1213 ??? ;) .
-
MrVideo, il club degli insoddisfatti ha un nuovo membro, benvenuto, non m sento più l'unica voce fuori dal coro.
Non dirmi però che non ti avevo avvisato sui rischi di un peggioramento aggiornando il firm.
Per me il 1206 resta miglore e ne ho avuto conferma Sabato comparando un 42 g10 su cui era installato il 1213, con un 46 g10 su cui girava, con le stesse immagini e i medesimi settaggi ( il commesso mi ha concesso l'uso del telecomando ), lo stesso filmato HD promozionale Panasonic.
Ovviamente in modo ridotto rispetto al disastro che ho io, ma ho riscontrato di base le stesse anomalie nelle immagini in movimento che vedo sul mio tv adesso.
Se devo proprio scegliere preferivo i poco pecettibili microscatti con il loro bel dettaglio all'impastamento da LCD che h visto nei movimenti veloci dei visi.
Per non parlare poi della trasparenza dei passaggi di tono nei neri e la " luminosità generale " del colore degli incarnati.
Non parlo di volti all' aragosta, ma di carnagioni dai toni reali e dettagliati nelle loro sfumature nei passaggi tra ombre a alte luci.
Cosa puoi fare adesso ... nulla solo aspettare e sperare che esca un nuovo firm, di riusicre a recuperarlo e agurarti che vada meglio ( cosa che dubito ) di quello prima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da limmaginario
...
Non parlo di volti all' aragosta, ma di carnagioni dai toni reali e dettagliati nelle loro sfumature nei passaggi tra ombre a alte luci.
...
problemi del genere si risolvono sistemando colorimetria e gamma.
Gianni
-
limmaginario puoi postare uno screen dei tuoi problemi ? Così da confrontare rispetto a chi questo problema non lo riscontra....
-
direi che sarebbe complicato: entra in gioco l'illuminazione ambiente, lo scatto della macchina fotografica e la calibrazione del monitor con cui si guarda lo scatto... servirebbe a poco...
Gianni
-
Gent.si Sig.decuplo
mi chiamo casierisabino e ho trovato la sua prova molto interessante
mi riferisco alla conversione di un mkv a 720 linee in avchd su una scheda sdhc.
Ho provato a ripetere la sequenza di operazioni da lei effettuata ma ottengo in file che sul televisore si vede a scatti o immagini fisse 'laudio funziona.
le chiedo potrebbe essere più preciso sui passaggi da lei effettuati per far codificare il file mkv con il ffmpeg .Questo tool che mi sembra un codec, non riesco a capire da dove lo devo avviare da dentro al programma multiavchd oppure se ci clicco sopra a ffmpeg mi da una sequenza dos ma poi nulla.
La ringrazio per il tempo che vorrà dedicarmi.sabinocasieri
-
Ciao a tutti! l'ho appena comprato online!!
Volevo condividere con voi la mia gioia :D considerato che è grazie anche agli utenti di questo forum che ho scelto questo modello!!
Ciao a tutti!
SirK
-
Citazione:
Originariamente scritto da ::..Giuliacci..::
Hai il G10 42''?
Comunque in ogni cosa vi posterò i setting (sia del meenù utente che del serivce menù) appena avrò messo mano al gamma.
Sappiamo che sei restio a trascrivere i tuoi settaggi, lo hai gia spiegato, ma noi che non abbiamo una sonda come possiamo regolarci? :cry:
Io ultimamente come ho già descritto nei vari post ho de problemi di visione con il tv, non ho ancora capito se dipende da lui o dal decoder di skyhd, o dal firm 1213 che ho montato.........
ciao