Visualizzazione Stampabile
-
Dopo alcuni giorni passati a leggere i vostri commenti e ad effettuare controlli serali, purtroppo devo ammettere che il problema di sincronia audio esiste nei canali CINEMA di SKY, non so quindi se richiedere un nuovo decoder, il mio è arrivato la settimana scorsa.
Concordo con "abecedario" nel dire che ieri sera "sky MAX" si vedeva da schifo.
Risiedo a Bologna e devo ammettere che i canali mediaset e rai sul digitale terrestre si vedono molto meglio di quelli trasmessi da SKY, la cosa con il vecchio ricevitore non HD non era così evidente.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da landrup
Risiedo a Bologna e devo ammettere che i canali mediaset e rai sul digitale terrestre si vedono molto meglio di quelli trasmessi da SKY, la cosa con il vecchio ricevitore non HD non era così evidente.
No, questo veramente no. Ragazzi ma parliamo dello stesso decoder? La qualità è senza dubbio inferiore aquella DVD, ma io ho un Pace e mi ci trovo bene, sopratutto sui canali cinema, che hanno una qualità equivalente a Mediaset. I canali RAI fanno schifo, ma secondo me questa è una marchetta di Murdoch a Berlusconi per far dumping su RAI.
E' vero che in certi momenti alcuni canali si vedono peggio, ma sono momenti che probabilmente dipendono dalla banda complessiva di Sky sul satellite. Per esempio ho notato che anche quando Sky Sport HD2 è accesso, la qualità degli altri canali si abbassa.
Mi sorge un dubbio: i canali SD li guardi tramite scart o HDMI? Te lo chiedo perchè i canali SD tramite HDMI sono penosi. Devi usare la scart per quei canali e usare l'ingresso HDMI solo per i canali HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Hermann
...ho notato che anche quando Sky Sport HD2 è accesso, la qualità degli altri canali si abbassa.
ieri sera sport-hd2 non trasmetteva nulla in prime-time, eppure il resto dei canali cinema non mi sono parsi particolarmente "entusiasmanti"!
sono pressochè convinto che i problemi fin qui segnalati (gap nell'audio, qualità video quantomeno discutibile) non siano da ricercare nel mio decoder difettoso ma ci sia qualcosa a monte nella trasmissione direttamente dal parabolone di sky...
:(
-
Citazione:
i canali SD tramite HDMI sono penosi. Devi usare la scart per quei canali e usare l'ingresso HDMI solo per i canali HD
Io uso comunque l'HDMI abbattendo drasticamente la nitidezza, calando il contrasto ed aumentando un poco la luminosità.
Con la Scart colori troppo saturi e imprecisioni notevoli, ed ho delle monster cable da1,2 cm. di diametro.
-
No io no. All'inizio non notavo alcuna differenza, ma in breve tempo la scarsa qualità è saltata all'occhio: colori e definizione soprattutto.... mi sembra che ci siano anche più artifatti. Mi trovo meglio così anche se riconosco che dover switchare gli input ogni volta che si passa da SH a HD è una rottura
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
sono pressochè convinto che i problemi fin qui segnalati
Hai provato l'ingresso scart?
-
Citazione:
Mi sorge un dubbio: i canali SD li guardi tramite scart o HDMI? Te lo chiedo perchè i canali SD tramite HDMI sono penosi. Devi usare la scart per quei canali e usare l'ingresso HDMI solo per i canali HD
In effetti guardo SOLO con HDMI perchè una volta inserita la scart e provato a vedere i canali con quella ogni secondo appariva la scritta AUTENTICAZIONE FALLITA PREMERE OK e questo per ogni canale.
Non so se sia un difetto o se ho commesso qualche errore nei settaggi.
Una domanda, con il televisore che possiedo (vedi firma) se setto l'opzione natural motion a livello medio o massimo vedo una seghettatura nei bordi di tutte le immagini che va e viene, più viene che va.
Avete risposta in merito?
-
Citazione:
Hai provato l'ingresso scart?
quando ho contattato il servizio clienti sky l'operatore m'ha chiesto come lo stavo collegando alla tv, alla mia risposta "solo con il cavo hdmi da voi fornito" lui ha replicato "perfetto, non usi assolutamente la scart che da solo problemi! la sua tv ed il decoder fornito devono essere collegati solo via hdmi".
a quel punto ho ribattuto "...perchè allora fornite anche la scart nella scatola?", obiezione cui è seguito un accenno di risata ed una laconica difesa del tipo "...purtroppo le confezioni le fanno preparare ancora agli orsetti ed alle marmotte che preparano anche la cioccolata...".
operatore simpatico, indubbiamente, ma sembrava essere piuttosto serio e risoluto nell'accertarsi che fossi collegato unicamente via hdmi...
Citazione:
Originariamente scritto da landrup
Una domanda, con il televisore che possiedo (vedi firma) se setto l'opzione natural motion a livello medio o massimo vedo una seghettatura nei bordi di tutte le immagini che va e viene, più viene che va.
la vedi solo sui canali sky oppure anche con il digitale terrestre?
prova comunque a non alzare troppo la nitidezza (tipo 5 o 6 al massimo) ed il contrasto (non oltre 85).
-
Bah, quelli del call center non sanno molto.... a volte non sanno neanche perchè si trovano lì in quel momento!
Scherzi a parte, io la storia della scart l'ho letto proprio qui su avmagazine. E' fortemente consigliato l'uso della scart per i canali normali! Quanto all'autenticazione non so che dire, a me lo ha fatto solo una volta e poi ha smesso.
Edit: e confermo: uso sempre la scart per gli SD e l'HDMI per l'HD. La differenza per gli SD è NETTA.
-
Citazione:
la vedi solo sui canali sky oppure anche con il digitale terrestre?
prova comunque a non alzare troppo la nitidezza (tipo 5 o 6 al massimo) ed il contrasto (non oltre 85).
Ciao, aspettavo una tua risposta, visto il tipo di televisore che possiedi, al momento non posso fare prove perchè sono al lavoro, domani ti saprò dire.
Potrei però asserire che solo con SKY ho il problema, a tutti gli effetti se non fosse per lo spiacevole effetto seghettatura l'immagine è migliore con il natural motion acceso. :mad:
-
sai che esite una discussione ad-hoc per il "nostro" modello?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80588
in prima pagina ci sono i link ai settaggi consigliati da alcuni utenti smanettoni; quelli di masterpj sono un'ottima base per sistemare la tv, poi, eventualmente, modifica qualche parametro a tuo personalissimo gusto...
FINE OT, torniamo a parlare di skyhd...
-
Citazione:
sai che esite una discussione ad-hoc per il "nostro"
Si lo sapevo, e questa sera setto tutto e verifico, grazie.
Rimane però il promlema delle messaggio che mi appare guardo i programmi con la scart.
-
io ho risolto il problema del mio philips facendo l'aggiornamento software. modello 37pf9731d_10
-
Dopo varie prove ieri sera e una telefona al Call Center siamo arrivati a questo punto:
Ovviamente per il problema del ritardo audio, dopo avermi fatto fare una serie di prove sono arrivati alla conclusione che la colpa potrebbe essere del CAVO HDMI (impossibile visto che il ritardo è presente anche con il segnale portato dalla scart) o del ricevitore. Domani lo cambio.
Ho provato anche a collegare il ricevitore con la scart oltre al cavo HDMI risultato: Vedo meglio con la scart piuttosto che con il cavo HDMI, se guardo direttamente da scart senza passare all'ingresso HDMi non mi appare il messaggio di fallita autenticazione, se invece vado sull'ingresso HDMI e torno su quello scart, ogni canale visualizza il messaggio.
Problema seghettatura delle immagini: è presente con il segnale HDMI + natural motion attivo, mentre non è presente con il segnale SCART sempre con natural motion attivo.
Ho settato il TV con i parametri che mi ha indicato "abecedario" ottimi direi, forse i neri sono troppo chiusi.
Fine resoconto prove.
-
mi sa che ieri sera abbiamo rotto le OO tutti e due ai tecnici sky sul problema "ritardo audio"...
ho già scritto questo altrove, lo posto anche qui:
due giorni fa ho aperto via email una segnalazione a sky per un difetto notato sui canali cinema: l'audio non è sincronizzato con i video, è sempre in ritardo di almeno mezzo secondo, difetto presente su cinema1, cinema2, cinema16:9, cinema max, difetto non risolvibile con la sincronizzazione audio del decoder che sembra non avere minimamente effetto sulla cosa, difetto che scompare se si setta in qualsiasi caso sia per i film in inglese che per i film in italiano la "lingua alternativa a quella italiana", difetto assente su cinema hd, cinema mania, studio universal, raisat cinema, e tutti i canali rai, mediaset, fox ecc. ecc.
ieri sera sono stato contattato da un'operatore del reparto tecnico sky, abbiamo passato 57 minuti al telefono insieme per cercare di capire il problema e per cercare di risolverlo, operatore che ringrazio infinitamente per la squisita gentilezza e per la reale voglia dimostrata di volermi aiutare.
dopo innumerevoli prove e controprove, sia sul mio decoder e tv, sia con la scart che con il cavo hdmi, agendo su quasi tutti i parametri del decoder, e contemporaneamente su un decoder e su una tv fornita a lui per i riscontri contemporanei, lui è giunto alla conclusione che se voglio posso sostituire il mio decoder con un'altro, anche se secondo lui (ed anche secondo me) il decoder non è difettoso visto che il problema è limitato solo ad alcuni specifici canali e solo in alcune specifiche condizioni, e quindi:
- il difetto che io noto è solo una mia fissazione
- sono un cinefilo troppo esigente, gli altri clienti sono sicuramente più superficiali di me e non notano questo gap, sempre se esiste veramente
- sono forse suggestionato dal nuovo decoder e dalla nuova tv, avendo avuto fino a poco prima un philips crt ed un decoder sky classico
- non risultano aperte in sky segnalazioni analoghe alle mie, sono il primo che segnala questa cosa, quindi sono per loro il "caso zero"
- non credono che i forum internet siano affidabili per confrontarsi sui problemi del prodotto X o Y, quindi se anche ci sono dei siti internet (ho citato espressamente questo) con utenti sfigati come me, questi siti internet non fanno statistica
- qualora dovessero chiamare il servizio clienti sky altri utenti con problemi analoghi al mio, allora sky effettuerà dei test a riguardo, e se constaterà l'effettiva anomalia rilascerà un nuovo aggiornamento software dei decoder.
MORALE DELLA FAVOLA, ME DEVO TENE' STO DECODER COSI' COME E' ORA.
come dicevano nel telefilm i cesaroni? ah...si...CHE AMAREZZA!!!
:cry:
-
Non vorrei andare OT (il mio decoder SKY è SD e non HD), ma ho lo stesso vostro problema; su alcuni canali cinema noto un notevole ritardo di sincronizzazione audio/video.
A questo punto comincio a sospettare che il problema risieda nel segnale trasmesso da SKY ed escludo un problema legato ai vari modelli di decoder.
Certo che è proprio fastidioso...