Visualizzazione Stampabile
-
Ma perché i possessori non provano a convincerlo con qualche foto postata ? Qui non si tratta di valutare un tv calibrato ma di riabilitare una percezione errata ed eccessivamente critica che Diego77 si è fatto dell'Oled.
Così magari portiamo la discussione su livelli più stimolanti evitando un braccio di ferro a parole che non credo sortisca effetto ( magari ha solo avuto modo di provare il tv con setting sbagliati )
-
Dalla review di AVForums:
Still that means an on/off contrast ratio of 120,000:1 and the ANSI contrast ratio was 110,500:1 - we'll take that any day
https://www.avforums.com/review/lg-5...v-review.10889
-
In ogni caso, anche senza calibrazione, semplicemente impostando la modalità THX , i possessori di Plasma tipo il mio o i VT-ZT60 noteranno un contrasto percepito superiore sul EC930. Non è comunque una cosa da far gridare al miracolo ma comunque si vede anche in quel modo. Poi a calibrazione fatta magari la forbice bianco/nero si allarga o magari si riduce rispetto alla THX ma comunque si intuisce chiaramente quanto il tv può fare.
Per me è già un sostituto più che valido degli ultimi plasma ma non di certo un incentivo a cambiare uno di questi tv.
D'altronde molti di noi trovavano sensato cambiare il tv ogni anno per beneficiare di un po' di nero in più e qualche feature secondaria...
-
Ma secondo voi perchè è nero nero vuol dire contrasto superiore? A numeri sicuramente..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Diego77
Ma secondo voi perchè è nero nero vuol dire contrasto superiore? A numeri sicuramente..
Interessante....non so che argomentazione hai in mente, ma so che se la dici, ci regali un'altra perla di sicuro. Magari aspetta il 1° dicembre a dirla, così ti guadagni la panzana del mese anche per dicembre....:asd:
-
Citazione:
Diego77
No non necessariamente ma il 930 è anche "bianco bianco" rispetto ai Kuro ai Pana serie 60 e al mio
Il contrasto è misurato come rapporto tra il nero più basso e il bianco più alto.
Forse tu vuoi sottolineare che hai trovato l'LG inferiore ai plasma sotto un altro aspetto ma il contrasto è quello detto sopra. Se poi l'elettronica di un plasma applica altri filtri raffinati che su quella dell' LG non sono presenti sono altri discorsi da qualificare puntualmente .
-
L'Oled lo ha visto ed è il mio, ma io stesso non concordo su questo fatto, e ho visto cmq anche il suo KRP che è un signor TV niente da recriminare, ma sul contrasto no , non concordo con Diego77 come gia scritto.
-
Che peccato quel bug irrisolto sulla scala dei grigi.
-
@ antani, al movimento S&H ci si fa l'abitudine... oggi, tra smartphone, table, notebook e netbook oltre ai tv, siamo ormai abituati a una certa resa in movimento... lasciamo stare la lentezza dei vecchi lcd, che come dimostrato (con il test dell'ufo...) è un problema risolto da tempo, come dici tu stesso dipende in parte dal materiale visionato, ma anche l'abitudine conta: io che gioco e guardo film su crt, non riesco a utilizzare un monitor pilotato a quel modo, la perdita di definizione la noto anche nei film, sicuramente molto meno che nei videogiochi, per una questione di diversa dinamicità delle inquadrature: in un fps ad esempio non si fa altro che ruotare la camera per tutto il tempo, in un film quanti panning ci sono?? tuttavia essendo i miei occhi abituati in un certo modo, anche a camera fissa, con un uomo che corre a schermo, ne vedo la piattezza su lcd, contro una ben diversa solidità sul crt (questo a parità di impostazioni...).
@ Diego77 non è che ti sei espresso male e intendevi dire (correggimi se sbaglio) "profondità" e non contrasto?? Perchè li avresti sicuramente ragione, dato che è la curva di sfumature a dare vera profondità all'immagine, settore in cui il tuo tv è da primato.
-
Citazione:
Carlo46
L'Oled lo ha visto ed è il mio, ma io stesso non concordo su questo fatto, e ho visto cmq anche il suo KRP che è un signor TV niente da recriminare, ma sul contrasto no , non concordo con Diego77 come gia scritto.
A me sembra di avertelo fatto notare.. Ma comunque ti rifaró vedere.. Se voglio essere sincero a alta luminanza il tuo VT50 aveva più profondità, a bassa luminanza ovvio che nó perche avevi un nero molto alto e con piccole porzioni di immagini luminose su schermo il nero perde.
-
@JohnTuld mi hai fatto CREPARE dalle risate :D:D
cmq, riporto anche qua la frase del recensore di AV forums:
"I don't know what you're implying by that but I can only base my findings on the sample I'm sent. Personally I thought the EC930 was excellent and I'd swap my Pioneer Kuro for one in a heart beat."
Steve Withers
Assistant Editor
-
A casa mia si chiamano cromatiche...
-
Ciao a tutti,
Come sapete sto aspettando il 65 EC970 4k Oled LG... preso in preordine su epr....ce !!!!! ...ottimo prezzo
come da previsione mi stanno posticipando di settimana in settimana... è iniziata la guerra psicologica....
qualcuno di voi ha notizie CERTE della disponibilità di tale tv in CC o Online? ... oramai è una questione di principio...
LO VOGLIO!!!!! ... anche senza nessuna recenzione sul web... faccio da apripista.... mi assumo la responsabilità... ma il mio intuito...
PS:
da possessore del 65 VT60 posso dire la mia sul 930 come già ho detto nei gironi scorsi... fatto varie prove ad un centro commerciale portandomi una chiavetta di miei filmati che vedo regolarmente sul mio Plasma tarato (Kuro experiance, Sony, Lg, etc...) ... l'Oled ho potuto settarlo con dei setting che avevo trovato su internet (non ricordo dove!!!)... sono stato circa 2 h al centro commerciale... messo cinema... isf1... normale... dinamico.... ecc... ... alla fine quelli che avevo preso su internet erano i migliori e con quelli (più lievi variazioni colore e luminosità) ho visionato i filmati mei.... ebbene:
l'oled 930 mi sembra che perda un po di dettaglio/sfumature nei colori (impasta gli stessi) nei movimenti rapidi... è una sensazione leggera ripeto leggera .... ma sono stato attento.... per esempio avete visto la demo che gira nei centri commerciali del pistacchio... quella tutta verde... sul mio Plasma tarato vedo più dettagli/sfumature e nei movimenti i dettagli rimangono nitidi (sul mio la farina si vede a livello di puntini bianchi in movimento sul tavolo .... l'oled perde un po di pallini... come se risultassero una macchia unica bianca... corpo continuo)... ho esagerato per farvi capire cosa intendo...ma ripeto... è una leggere sensazione... leggera
.... pero'...pero'...
l'Oled mi batte sul contrasto... sui neri... sui bianchi... sulla luminosità (questa non me ne frega nulla)... sull'angolo di visione.... l'impatto è Ottimo... davvero Ottimo... le sfumature di nero dei filmati Kuro Experiance sono ottime.... non volevo andare via... andando via mi mi son detto... se in 2 h e con setting presi cosi'... riesco quasi a vedere come il mio (oppure meglio?.... come dire meglio le bionde o le more)... beh... ci siamo... siamo in presenza di due tecnologie TOP.... ed è per questo che ho deciso di prenderlo... pero' l'appetito vien mangiando e quindi mi son detto... vado di 65'' e 4k... che a rigor di logica dovrebbe esser superiore al 930... e quindi superare il mio Panasonic vt60 da 65 pollici ... dovrebbe.... vedremo....
PS2: ... pensa tu se l'elettronica del 4k è peggiore del 930 e fa cag...re!!!!!.... mi butto a Tevere.... ahahahaha
-
beh, a quel punto... il recesso e' tuo amico
-
Citazione:
Winstar
beh, a quel punto... il recesso e' tuo amico
...lo so... ho il paracadute... :)