Visualizzazione Stampabile
-
Sono in procinto di comprare un d8000. Ieri in un negozio ho provato sia questo modello che l hx929.
Ho trovato due differenze sulle quali cerco conferma da chili ha provati entrambi.
Nonostante ben calibrati il nero delle bande nere sul samsung, a differenza di quanto leggo nelle recensioni online, era ben più nero.
Il 3d del samsung mi è sembrato di ben altra categoria. Molto più profondo con immagini che uscivano letteralmente fuori dallo schermo. Stavo usando gli occhialini super costosi(150 euro l uno) samsung con batteria all estremità posteriore delle asticelle. Lo specifico perchè su una recensione asiatica venivano mostrati altri occhiali.
Oltre a questo chiedo a voi possessori quali siano i problemi principali di questa tv. In generale mi pare di capire che possa soffrire di clouding e questo mi spaventa in quanto sulla mia vecchia tv sony mi dava veramente fastidio e in negozio con tutte quelle luci accese non posso chiedere di spengere tutto per testarne la presenza di clouding o meno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidee
salve ho un ue40d7000 e volevo sapere,se qualcuno ha potuto confrontarli,se il d8000 è nettamente più veloce nello scorrere i men,..
non ti sei letto le pagine di questa discussione vero? altrimenti avresti letto che per quanto riguarda i taglio da 40" d7000 e d8000 sono perfettamente uguali cambia solo l'estetica ed una maggiore memoria nel 8000
http://www.dday.it/prodotti/1480/Sam....html#pagina-8
-
Citazione:
Originariamente scritto da DukeCharlie
Ciao,
sono due pannelli identici ma con alcuni componenti diversi, la serie 8 (D8000) ha piu' memoria per le applicazioni della smartTV e un processore piu' potente.
Oltre a questo e alla cornice, non mi pare che ci siano altre differenze.
Click,grazie per la risposta,ho letto le ultime pagine di questo post e in questo messaggio che ho riportato sopra c'è scritto che il d8000 ha un processore più potente,cosa che ho letto anche altrove dove si parlava di d7000 e d8000 in generale senza specificare la grandezza.Per questo motivo ho chiesto se si nota una differenza di velocità.
tu ,oltre al link che hai postato, dove hai letto il fatto che ,a parte l'estetica,nel 40' tra d7000 e d8000 solo la memoria è diversa e il processore è uguale?
inoltre,scusa ma non sono esperto,a parità di processore la maggior memoria del d8000 influisce anche sulla velocità della smart tv o consente solo di mantenere installate più applicazioni contemporaneamente?grazie
-
Ti riporto sempre una parte della recensione di Dday dove scrivono le differenze e dove affermano che le differenze stanno, oltre chè nella cornice, nella memoria e nel processore e che entrambi questi componenti servono esclusivamente per la smart tv.
Samsung ha anche il modello D7000, che è sostanzialmente identico nelle prestazioni - come ha confermato anche il responsabile della qualità Samsung Europe - ma differisce in qualche piccolo dettaglio: il D8000 ha più memoria a bordo per le applicazioni e ha un processore che dovrebbe essere leggermente più potente, sempre per la parte Smart TV. La cornice è inoltre più sottile: quella del D7000, in resina, appare più spessa, anche se resta ugualmente elegantissima.
http://www.dday.it/prodotti/1480/Sam....html#pagina-1
Se queste differenze influiscono nella velocità della smart tv non lo so.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davidee
Click,grazie per la risposta,ho letto le ultime pagine di questo post e in questo messaggio...
responsabile commerciale samsung..
-
Citazione:
Originariamente scritto da rickiconte
Ti riporto sempre una parte della recensione di Dday dove scrivono le differenze
Samsung ha anche il modello D7000, che è sostanzialmente identico nelle prestazioni - come ha confermato anche il responsabile della qualità Samsung Europe - ma differisce in qualche piccolo dettaglio:[B] il D8000 ha più memoria a bordo per le applicazioni e ha un processore che dovrebbe essere leggermente più potente,
.
quelle sono dichiarazioni commerciali di samsung che deve pur dichiarare qualcosa per giustificare i quasi 300€ di differenza, ma come poi mi è stato scritto da un loro commerciale conoscente e come poi riporta DDAY nella sezione dday lab : "Attorno al SOC ci sono le memorie: il D8000 ha più memoria del D7000 per le applicazioni scaricate e per la sezione Smart TV ma per il resto le due TV sono uguali
-
Citazione:
Originariamente scritto da Click
quelle sono dichiarazioni commerciali di samsung che deve pur dichiarare qualcosa per giustificare i quasi 300€ di differenza, ma come poi mi è stato scritto da un loro commerciale conoscente e come poi riporta DDAY nella sezione dday lab : "Attorno al SOC ci sono le memorie: il D8000 ha più memoria del D7000 per le applicazioni scaricate e per la sezione Smart TV ma per il resto le due TV sono uguali
grazie ancora e quindi la memoria in più consente solo di mantenere più applicazioni installate o dà anche più velocità al browser e alle applicazioni?
cmq adesso la differenza per il 40' è di 130 euro in un famoso sito e la samsung sul suo sito non evidenzia assolutamente le differenze.A questo punto chissà come è uscita la voce del processore più potente che ho letto anche su siti inglesi.forse il processore è diverso nei modelli da 46' in su.
-
timeshift
ragazzi posseggo un 32c6600 e un 55d7000,bene sul c6600 il timeshift parte da solo non appena la accenso(dopo averlo impostato sul menù di "TV registrata"),sul D7000 invece se quando accendo non dò il via al timeshift con il tasto play sul telecomando questi non si attiva da solo,ho cercato lo stesso menù del c6600 ma non c'e.aiutateme.
-
ordine canali TV europa
Ciao a tutti,
prossimamente acquisterò una TV 46D76000 europa, riguardo all'ordine dei canali posso esportare su USB da una 32D5500 ITALIA (già in mio possesso) e poi importare nella 46D7000 evitando tutti gli sbattimenti ?
Grazie
-
Temo di no.
tempo fa avevo provato ad editare l'elenco dei canali creato dalla d8000 e, se non ricordo male, c'e' l'ID della tv nel file e temo che non ti faccia portare la lista da una tv ad un'altra.
Pero' se ci riesci fallo sapere :)
Comunque non ci sono "sbattimenti" anche io ho una garanzia Europa e l'ordine dei canali e' corretto.
-
QUalcuno sa perchè se oggi istallo un app tipo geophoto sul mio d7000 domani lo riaccendo mi compare una scritta che dice: SMARTHUB DEVE AGGIORNARLO FARLO ADESSO?"
io confermo e l'aggiornamento consiste nella disistallazione proprio dell'app geophoto come mai? ho provato mi è successo anche con quizzgame come mai?
-
Sapete dirmi qual'è la procedura per vedere se ci sono pixel freddi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da serpente1
QUalcuno sa perchè se oggi istallo un app tipo geophoto sul mio d7000 domani lo riaccendo mi compare una scritta che dice: SMARTHUB DEVE AGGIORNARLO FARLO ADESSO?"
io confermo e l'aggiornamento consiste nella disistallazione proprio dell'app geophoto come mai?
succede anche a me con altre applicazioni, io ho l'impressione che bisogni registrarsi e poi fare login con il proprio account (tasto a) ma non ho mai tempo di controllare
-
Io la registrazione a samsung tramite tv (d8000) l'ho fatta subito, quando faccio il login (tasto A) mi appare la mia user in basso nello smarthub.
Le app che ho installato pero' mi rimangono sempre, sia con il login sia senza.
-
anche io mi sono registrato ora però non ricordo se le ho istallate sotto registrazione o meno stasera controllo poi posto qua...