... leggete troppo poco ragazzi.... a volte leggere/informarsi aiuta e si evita di aspettare la risposta da altri utenti spesso dopo tempo (e quindi si protrae il problema invece di risolverlo immediatamente) ;)
Visualizzazione Stampabile
... leggete troppo poco ragazzi.... a volte leggere/informarsi aiuta e si evita di aspettare la risposta da altri utenti spesso dopo tempo (e quindi si protrae il problema invece di risolverlo immediatamente) ;)
Il reset del joypad può risolvere dei problemi. Verificato di persona.
E' vero, però non avrei più il piacere di leggere le tue risposte :D :)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Ragazzi la play mi legge tutti i giochi con audio MCH PCM 5.1 (sto parlando anche di giochi quali Crysis 2 che hanno il Dolby Digital).
Prima andava tutto ok, poi ho ripristinato le impostazioni di fabbrica ed ora qualsiasi gioco mi prende questa codifica audio.
Non è un problema del sinto, perchè facendo la prova col WD Live prende sia i DTS, DD, etc etc...
Se faccio Impostaz Audio->HDMI->Automatico, mi da:
- can DD 5.1
- DD +
- Dolby True HD
- Can DTS 5.1
- DTS-HD High Resolution Audio
- DTS HD Master audio
- can PCM lineare 2 44,1 kHz
- can PCM lineare 2 88,2 kHz
- can PCM lineare 2 176,4 kHz
- can PCM lineare 2 44,8 kHz
- can PCM lineare 2 96 kHz
- can PCM lineare 2 192 kHz
- can PCM lineare 5.1 44,1 kHz
- can PCM lineare 5.1 88,2 kHz
- can PCM lineare 5.1 176,4 kHz
- can PCM lineare 5.1 44,8 kHz
- can PCM lineare 5.1 96 kHz
- can PCM lineare 5.1 192 kHz
Uscita audio multipla-> disattiva
Mi aiutereste per favore???
Grazie mille
EDIT: ho provato a togliere la spunta a tutti i "can PCM lineare 2 e 5" tranne a quello da 44,1 kHz e da 48 kHz (non sono selezionabili)...ed ora il gioco me lo riconosce come Dolby Digital 5.1
Sono a posto così oppure sbaglio a lasciare la configurazione in quel modo??
Bè vins il formato nativo di quasi tutti i giochi ps3 è PCM 5.1 (o 7.1) quindi limitandolo a dolby digital 5.1 stai forzando la PS3 ad usare un audio inferiore al PCM.
Comunque fai delle prove e vedi se preferisci PCM o dolby.
Io alla fine ho proferito usare il PCM....effettivamente essendo il formato nativo, ha poso senso comprimerlo e quindi far perdere dinamica e qualità.
Ma allora, scusate l'ignoranza, mi dite che senso ha che dietro ogni gioco ci sia scritto Dolby Digital, se poi la codifica nativa è un'altra???
Boh :confused:
il senso c è.Citazione:
Originariamente scritto da Vins_
principalmente perchè una tipologia di compressione deve per forza essere utilizzata per chi usa ancora la connessione ottica su ps3 e per tutte le connessioni di xbox360.
solo la ps3 via hdmi puo veicolare il pcm multi canale,quindi DD o dts ci devono essere per forza.
Quindi, se ho capito bene, la codifica Dolby Digital (inferiore in termini di qualità, rispetto al PCM Lineare) viene indicata sul retro dei giochi per coloro i quali non dispongono di una connessione via HDMI???
Perciò mi consigliate di impostare PCM Lineare??
Si Vins.
Ah ok, grazie Dave ;)
Ripristino tutte le spunte sui vari PCM allora :p
ragazzi ho un problema:durante le operazioni di pulizia ho staccato il cavetto di alimentazione della play (era in stand by luce rossa) quando l'ho ricollegato la spia rossa non si è piu' riaccesa.
è grave secondo voi?o puo' essere un fusibile interno?
ci sara' una protezione?:(
raga ho riprovato dopo una un ora e il problema non sussiste piu':confused:
avete una spiegazione?
Misteri delle alimentazioni switching...
Ecco perchè io non le spengo mai... :D
... io la spengo sempre e non ho problemi. è anche vero che io ho un UPS online a monte che mi pulisce la linea di alimentazione :asd: