Cassanetto, forse il pc al momento è settato ad una ris che l'F86 NON aggancia via VGA, prova a settarlo ad una ris diversa utilizzando il monitor che usavi di solito, poi riprova sul Samsung.
Ciao ciao
Visualizzazione Stampabile
Cassanetto, forse il pc al momento è settato ad una ris che l'F86 NON aggancia via VGA, prova a settarlo ad una ris diversa utilizzando il monitor che usavi di solito, poi riprova sul Samsung.
Ciao ciao
Per far riconoscere la tv al pc in molti casi (parlo di nvidia) si deve forzare il riconoscimento della tv, io ho fatto cosi, questo ovviamente se utilizzi l'uscita tv della tua scheda grafica, se usi un adattatore DVI/VGA allora il problema non sussiste e il riconoscimento e' immediato. La prima volta che ho connesso il PC al 40F86 in component (con un cavo da un metro) non c'e' stato bisogno di forzare il riconoscimento ma in seguito dopo averlo connesso via cat5 con un trasduttore/extender con circa 8 metri di cavo la forzatura si e' resa obbligatoria... :D
La funzione negli ultimi drivers e' un po' nascosta la trovi in "Set up multiple displays" dove c'e' il punto interrogativo...
Saro' uno dei pochi fortunati ma di bande ad oggi neanche l'ombra, connesso in HDMI con il Pace di Sky HD e con l'Onkyo 705 (ci passa pure il kiss 1504 che a 720p fa' l'upconversion del segnale), unici difetti sono un po' di clouding, che stranamente e' aumentato con il numero di periferiche collegate e i famosi buchi sul digitale terrestre.
per il TBE c'e' qualche problemino nelle partite, se attivo i 100hz nei film invece tutto ok.
ciao a tutti,
ieri dopo 2 mesi mi hanno sostituito il tv.
premetto che sono soddisfatto del servizio, e che il tv nuovo non presenta graffi (evidenti) sulla scocca , e che non ho notato nessun pixel bruciato, bloccato.
in particolare la Tv è stata spedita il 5 febbraio, quindi penso di nuova fabbricazione.
il sw è il 1007 per la TV.
e 1002 per il DTD.
le bande scrollanti sono presenti ed evidenti su tutti gli ingressi tranne l'hdmi ( almeno non le ho notate, so che ci sono ).
inoltre ho verificato se con il tasto still si bloccano e posso confermare che non si muovono, si vedono, ma sono bloccate pure loro.
in particolare risultano evidenti abbassando il livello del colore.
adesso mi chiedo, dato che impostando il decoder SKY da RGB a PAL le bande spariscono SEMPRE, se il difetto non sia da ricercare in un errata interpretazione del segnale RGB.
in particolare sembra un errato refresh dell'immaggine con la conseguente visualizzazione delle linee di costruzione della stessa.
per fare un esempio per tutti coloro che non riscontrano le bande, sembra che il TV sia inquadrato da una telecamera e che si vedono gli schermi di refresh.
comunque penso e sono sempre più convinto che il problema via software sia risolvibile.
per il resto questo TV è una MERAVIGLIA.
Rapporto prezzo/prestazioni voto 10.
@ADB
Anche io con il nuovo TV non ho bande in hdmi, neanche con quello vecchio.
le bande le noto con la scart di SKY e gli altri ingressi e anche con il DTV.
aggiungo alcune informazioni prese dal un forum inglese.
alcuni utenti dicono di non avere più la bande scrollanti dopo l'aggiornamento al 1007 con il refresh a 60Hz.
di averle lente con il 50hz e velocissime con il 24Hz.
Credo che Sammy con l'aggiornamento abbia sistemato la situazione per quel resfresh, attendiamo il 1008 e vediamo se sistemano a tutte le frequenze.
Alla fine mi sono deciso a prendere il samsung.....spero di aver fatto la scelta giusta....spero di non avere problemi:confused: :confused:
@Marco77
Magari sono io che non noto le bande, ma anche in component con il PC (just scan attivo) di bande non ne vedo, pero' sta' a 1080i, con il kiss a 720p (upconversion in HDMI tramite onkyo 705 ma scaler a 720p del DVD kiss) tutto ok, ho provato sempre con il kiss in RGB sulla scart ma tutto ok, non so' che dire ma non le vedo... :D
Dimenticavo il problemino del Just Scan su alcuni canali di Sky HD (barra di pixel blu), ma quello penso che sia colpa di sky, perche' non lo fa' su tutti i canali.
Sono pienamente convinto che siano problemi software e che saranno presto risolti altrimenti la vedo dura per Samsung, male che vada sostituiranno dei componenti hardware come hanno fatto in situazioni simili vedi M86.
I tv "nuovi" e per nuovi intendo quelli con non oltre i tre mesi dalla data d'acquisto,devono essere sostituiti,NON "rigenerati" e riconsegnati per buoni all'utente finale,troppo facile!!!Citazione:
Originariamente scritto da ADB
Non fatevi ingannare;)
PS.Prescindendo se il tv sia di marca x,y,z...
confermo i pixel blu ai lati del TV ,in just scan ,col decoder sky, anche se non con tutti i canali! Purtroppo sappiamo bene qual'è la qualità delle trasmissioni sky!!:confused:
Lo vado dicendo da mesi che io le bande dopo l'aggiornamento 1007 disattivando i 24p non le noto piu' mentre se li attivo le noto pero' a me va bene cosi perche i film mi girano fluidi lo stesso sia con ps3 blueray che 360
O mio Dio, queste bande Blu non le avevo mai sentite :eek:
Spero domani di riuscire, FINALMENTE, aggiungo, a connettere la PS3 e la 360 all' F86 e vedrò se avrò problemi in 24p...anche se ora che ci penso, settando il pc a 24p, non ho mai notato alcuna fila di pixel blu...
Ciao ciao
[QUOTE=fpnet]I tv "nuovi" e per nuovi intendo quelli con non oltre i tre mesi dalla data d'acquisto,devono essere [B][U]sostituiti
Ma 3 mesi oppure i 6 mesi della prestige card? io ho un mezzopixel verde, però vorrei aspettare il limite dei 6 mesi. A questoo punto lo cambiano nuovo o lo rigenerano?
scusate la domanda stupida ma per vedere le partite col digitale terrestre come devo fare mi serve per forza la carta premium?
Sei OT:OCitazione:
Originariamente scritto da cassanetto
Comunque la risposta e si:)
Ragazzi qui parlate continuamente di queste benedette bande..
Ma una cosa mi domandavo..Per una persona inesperta come me, le bande potrebbero essere un problema? Cioè sono davvero così evidenti?
E poi un'altra cosa..Ma queste bande appaiono su qualsiasi fonte? Anche durante i videogames?
Ultima domanda..quando si verificano queste bande, ci sono costantemente durante ad es. tutta la visone di un film oppure appaiono ogni tanto? Grazie!
Mr..Jingles
Io le noto solo con connessione tramite hdmi,e posso garantire che le nota anche un non esperto ma solo su sfondi omogenei e con tonalità poco accese.Con i videogiochi vale lo stesso discorso ovviamente se colleghi la console con hdmi.