Visualizzazione Stampabile
-
Opinione personale: è vero che gli oled danno il meglio al buio. Io però lo guardo anche di giorno, soprattutto in questo periodo, e per quanto mi riguarda si vede molto bene anche di giorno. Del resto anche un buon lcd Full Led rende meglio in ambiente illuminato ma si vede bene anche al buio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
crasmen
Buongiorno a tutti. Secondo voi per trasportare il tv inserendolo nel suo imballo originale, come devo proteggere lo schermo?
Posso applicare della pellicola alimentare sul frontale e reinserire la busta?
Un'altra domanda, ma il materiale superficiale dello schermo è proprio vetro? Grazie.
Qualcuno mi aiuta? :D
-
Citazione:
Peppe The Rock
Se dai un'occhiata sul web, noterai come siano davvero pochi i contenuti in hdr10+ che , tra l'altro, è royalty free (non come DV) quindi, eventualmente, implementabile. Ti invito, se ne hai voglia, a leggere questo articolo https://afdigitale.it/hdr10-nemmeno-fox-sembra-crederci-piu che potrebbe corroborare l'opinione che hdr10+..........[CUT]
Grazie mille mille della risposta!
Ci tengo a specificare che ho comprato un C9 da 65" la scorsa settimana e sto aspettando che mi arrivi (errore mio, ho scordato di dirlo), quindi la mia era solo una domanda per sapere dato che, nonostante non abbia il supporto HDR10+, per me e per ciò che ho ignorantemente letto (non solo qui) resta comunque il miglior OLED al mondo per rapporto qualità/prezzo.
Tralasciando il "se" e il "quanto" sarà usato, non capisco se il supporto HDR10+ dipenda da un fattore di hardware o software e in caso dipenda dal software se, per assurdo, possa essere mai rilasciato un aggiornamento contenente il supporto.
-
Io non credo,stanno pensando di toglierlo.
-
Citazione:
Peppe The Rock
...Sugli altri, invece, "scientificamente" non c'è alcun beneficio mentre, soggettivamente, si può trarne vantaggio......
Su un Tv senza neri profondi è ultile perchè altrimenti lo stacco: viola nero Tv / vero nero parete dietro sarebbe troppo visibile... così l'ambilight da un buon contributo.
Ovviamenye Philips l'ha tenuto perchè la gente lo trova come segnale di riconoscimento del brand... a me non dispiacerebbe affatto. Basta che sia disattivabile (se la parete posteriore è distante, io ho 1m, illuminerebbe poco ed in modo molto diffusa)
Citazione:
crasmen
Qualcuno mi aiuta? :D
Io andrei a procurarmi metri di pluriball... e poi parecchi pezzi di polistirolo (se non hai conservato gli originali).
Avvolgere il Tv, costruirgli un castello di polistirolo e poi avvolgere nel nasro da pacchi.
Ah... aspetta... ;) in realtà, sembrano fragilissimi... ma 3 settimane dopo l'acquisto ho dovuto mandare il mio in assistenza e sono venuti a prenderlo, non avevo i polistiroli e loro nel furgone solo delle coperte.. mi è venuto un colpo quando lo hanno riportato a casa, tenendolo in orizzontale con una mano lato base e l'altra lato alto (quello sottilissimo). Mi ero fatto la pipì addosso sicuro che avessero fatto danni, invece.... :D :D
Citazione:
Nicssl
..nonostante non abbia il supporto HDR10+,..
Ho letto che l'importante è che ci sia un Hrd... e ben implememntato. Poi i dinamici sono un extra benvenuto ma non necessario. Ho visto contenuti Hdr base eccelletni...
-
Citazione:
gioppa
Un primo problema riguardo al mio nuovo c9
Ho notato che, quando si guarda contenuto in HDR, i sottotitoli diventano decisamente troppo luminosi al punto di diventare fastidiosi e fuori posto.
Il problema è facilmente risolvibile con app che fanno streaming in 4K HDR come Netflix e Amazon Prime, perché permettono di impostare colori e trasparenza..........[CUT]
Nessun altro con questo problema??
-
Per fortuna c'è tutto l'imballo originale, però c'è comunque la paura di fare qualche graffio al display ovviamente. Metteremo un po' di pellicola alimentare prima di imbustarlo e vediamo come va. Sai per caso se il materiale dello schermo è vero e proprio vetro? Grazie.
Non è ancora mio, è un acquisto a 750€ usato meno di un mese :D
-
scusate, ma se cerco 65c9PLA, che sarebbe il mio tv, vedo in rete che è presente l'ingresso analogico (sia componet che i vecchi RCA giallo/bianco/rosso).
Ma nel mio retropannello non c'è nulla!
Ho mia figlia che vuole giocare alla WII e non si può collegare, capisco che siamo nel 2020 ma chi se la sente, è tutto da oggi che lagna :D
-
Citazione:
crasmen
Non è ancora mio, è un acquisto a 750€ usato meno di un mese :D
Hai preso quello che era all'asta su eBay? Ci avevo fatto un pensierino, ma visto che aveva già un mese non potevo fare la garanzia estesa che offre lg, quella che si acquista entro 2 settimane non quella entro i 2 anni.
-
Citazione:
elaxs
Hai preso quello che era all'asta su eBay? Ci avevo fatto un pensierino, ma visto che aveva già un mese non potevo fare la garanzia estesa che offre lg, quella che si acquista entro 2 settimane non quella entro i 2 anni.
Sì, è quello.
Penso farò quella entro i due anni.
Ora sto in ansia per la spedizione :D
-
Citazione:
Commodore64
scusate, ma se cerco 65c9PLA, che sarebbe il mio tv, vedo in rete che è presente l'ingresso analogico (sia componet che i vecchi RCA giallo/bianco/rosso).
Ma nel mio retropannello non c'è nulla!
Ho mia figlia che vuole giocare alla WII e non si può collegare, capisco che siamo nel 2020 ma chi se la sente, è tutto da oggi che lagna :D
Puoi pensare di prendere un adattatore come questo
https://a.aliexpress.com/_BSOiGo
-
Citazione:
gioppa
Un primo problema riguardo al mio nuovo c9
Ho notato che, quando si guarda contenuto in HDR, i sottotitoli diventano decisamente troppo luminosi al punto di diventare fastidiosi e fuori posto.
Il problema è facilmente risolvibile con app che fanno streaming in 4K HDR come Netflix e Amazon Prime, perché permettono di impostare colora e trasparenza..........[CUT]
Ciao e benvenuto nel club! Per impostare il tv dai un occhiata ai miei settaggi
Dunque. Cercherò di fare un post completo. Premettendo che: ho un lg 65 c9 aggiornato all ultima versione. Lo utilizzo con 3 fonti. Ps4pro, pc di fascia alta per il 4k (2080ti) e sky q. Lo utilizzo di sera e di giorno. Non ha la luce diretta del sole. Tutti i risparmi energetici disattivati (IMPORTANTE) e senza "immagine AI". I parametri che non scriverò significa che non li ho toccati e li lascio default.
Per le fonti fino a 4k, quindi anche film bluray purché NON HDR,sky q, la tv normale utilizzo due modalità:
- ISF stanza buia, di sera: Luce oled 40, contrasto 85, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 55, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, Ottima risoluzione On, Gamma Colore Auto, Gamma 2.4. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2. Luminosità massima Off
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, nero basso, eye care off, True Motion utente (0-10)
- ISF stanza luminosa, di guorno: Luce oled 90, contrasto 85, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 55, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, Ottima risoluzione On, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2. Luminosità massima Off (aumentare se io sole è quasi diretto sul tv)
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, nero basso, eye care off, True Motion utente (0-10)
Per quanto riguarda i film in HDR:
- Cinema oppure Home Cinema oppure Technicolor
Io uso Cinema così settato:
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica on, Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2. Luminosità massima alta di giorno e off di sera
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, gradazione cromatica off,nero basso, eye care off, True Motion utente (0-10)
Ed ora veniamo al Gaming tra ps4 pro e pc utilizzo li stessi parametri:
Innanzitutto attivare la Modalità Gaming in impostazioni aggiuntive e il deep colori.
- modalita immagine gioco:
Luce oled 100, contrasto 100, Luminosità 50, Nitidezza 10,Colore 50, Tinta 0. In controlli esperti: Contrasto dinamico off, mappatura dinamica HGiG (non tutti i giochi la supportano ma per quelli che la supportano la resa dell HDR migliora sensibilmente ), Ottima risoluzione off, Gamma Colore Auto, Gamma 2.2. Bilanciamento Bianco: Temp. Colore Caldo 2.
In Opzioni Immagini: Riduzione rumore off, Rid. Rumore mpeg off, gradazione cromatica off,nero basso, eye care off, Luminosità AI off.
Per i sottotitoli è molto strano. Non ho mai avuto problema a riguardo. Anche se sono bianchi non sono fastidiosi, forse dipende dalla modalità hdr che uso io?
-
Citazione:
Peppe The Rock
Sugli OLED assolutamente CONTROPRODUCENTE qualunque forma di illuminazione ambientale diversa da quella espressa dal pannello... Sugli altri, invece, "scientificamente" non c'è alcun beneficio mentre, soggettivamente, si può trarne vantaggio... ma è qualcosa molto simile ad un effetto placebo, altrimenti chiamato sul forum molto si..........[CUT]
Quando guardo 4k in hdr un minimo di illuminazione bianca "soft" dietro il pannello mi piace. Mi rilassa di più gli occhi. Ho comprato una striscia led dimmerabile e devo dire che mi trovo bene.
-
Ragazzi, immagino che l'argomento sia in qualche modo stato già trattato, ma ....
Premetto che provengo da un Sony 65A1 (maldestramente danneggiato da mia moglie...) e sono passato a C9, sempre da 65 pollici.
Non mi dilungo in paragoni eccessivi, perchè la qualità di immagine è ottima, il webos è un'altra cosa e le features imparagonabili. Anche come uniformità, il pannello del C9 è nettamente superiore.
MA
Caspita, quanto "blurra" l'immagine sul C9 !
Si sa che la Sony, su moto e upscaling sta avanti, tuttavia, mentre sull'upscaling non mi lamento, sul moto ho davvero dei grossi problemi a trovare dei giusti compromessi, laddove il Sony (modello dell'anno 2017) restituiva sempre una immagine pulita e "leggibile" senza introdurre l'effetto soap opera, sia con motion interpolation che senza.
Sul C9 sono chiaramente percepibili le sfocature di volti o oggetti grandi durante il movimento: se il primo piano di un volto, ad esempio, è fisso, l'immagine è incredibile, ma non appena l'attore si muove, si gira, si sposta...effetto sfocatura....
Probabilmente è l'unico grosso rimpianto (estetica a parte) che ho nei confronti dell'A1, perchè certe volte è davvero fastidioso seguire una scena e prima non mi accadeva mai.
Quindi, ciò detto, volendo evitare come la peste l'effetto soap opera, avete dei settaggi personalizzati da consigliarmi ?
Niente BFI, ovviamente.
Il miglior compromesso che ho trovato finora è settare de-blur a 10 e de-jutter a 3, ma assolutamente non mi avvicino ai risultati forniti dal chip X1 Extreme della Sony.
Si può fare di meglio ?
Io temo di no, ma sarò felice di essere smentito...
Grazie
Alessandro
-
Citazione:
boscacci
Ragazzi, immagino che l'argomento sia in qualche modo stato già trattato, ma ....
Premetto che provengo da un Sony 65A1 (maldestramente danneggiato da mia moglie...) e sono passato a C9, sempre da 65 pollici.
Non mi dilungo in paragoni eccessivi, perchè la qualità di immagine è ottima, il webos è un'altra cosa e le features imparagonabili. Anche c..........[CUT]
Purtroppo temi bene. Sony se costa di più c'è un motivo. Io lo uso con 0-10. Prova.