Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pillino
Ad esempio con app xplay funziona tutto,ma come grafica preferisco plex quindi volevo capire come mai non riesce a leggere i film dal nas,e' un problema di settaggio di plex manca la potenza necessaria ,bisogna pagare la licenza di plex.Il tv è collegato al router direttamente in lan.
Non ti seguo ... Xplay è un'applicazione PLEX (non ufficiale) su LG content. Il player preinstallato (foto e video) non è un prodotto plex. Quando dici che come grafica preferisci plex non capisco se parli della TV (client) o del server (PC e/o NAS).
XPLAY non supporta applicazioni DLNA pure (vuole un server PLEX) a differenza del foto/video dell'LG (che vede sia Plex - devi settare l'opzione DLAN sul server che altri DLNA Server - con KODI funziona).
Non c'è un problema di potenza di calcolo (su XPLAY c'è bit che di default gli dice di non richiedere la transcodifica al server). Non sono sicuro che si debba pagare (osservo una scritta sul mio che dice che la licenza di prova scade tra 4 giorni). Magari la tua è scaduta. Certo che non se lo meriterebbe se è inferiore al client interno per il supporto degli HDR.
-
xplay funziona bene e legge anche i 4k hdr e costa finito il periodo di prova 6,99 euro ma li vale tutti(locandine, info film ecc.),mentre con plex non mi fa partire nessun filmato.
-
Citazione:
pillino
xplay funziona bene e legge anche i 4k hdr e costa finito il periodo di prova 6,99 euro ma li vale tutti(locandine, info film ecc.),mentre con plex non mi fa partire nessun filmato.
Continuo a non capire .... XPLAY è PLEX ..... puoi descrivere meglio cos'è il plex con il quale non parte nessun filmato?
PS: WINSTAR dice che con XPLAY l'HDR non era supportato .... Magari ha provato con una versione vecchia ....
-
xplay e plex sono due app che si trovano su LG content,xplay per funzionare devi inserire i dati di come di sei registrato su plex,alla fine sono due applicazioni simili,ma xplay non funziona senza plex ,ora nella mia configurazione nas collegato al tv xplay funziona che e' una meraviglia mentre plex no, si blocca quando provo a far partire un film.
-
Non ho provato xplay con hdr! Con plex gratuito non vanno
-
Citazione:
pillino
xplay e plex sono due app che si trovano su LG content,xplay per funzionare devi inserire i dati di come di sei registrato su plex,alla fine sono due applicazioni simili,ma xplay non funziona senza plex ,ora nella mia configurazione nas collegato al tv xplay funziona che e' una meraviglia mentre plex no, si blocca quando provo a far partire un fil..........[CUT]
Istallando PLEX su PC vanno entrambe. Magari per il tuo NAS c'è una versione di PLEX più aggiornata da istallare.
O magari magari qualche porta da abilitare. Dovresti chiedere all'assistenza del tuo NAS.
PS: Che segnalazione ti dà quando non fa lo streaming del contenuto
-
Citazione:
Winstar
Non ho provato xplay con hdr! Con plex gratuito non vanno
Se il problema è vedere le locandine (mio moglie mi uccide su questo tema) direi che xplay o plex sono OK.
Se poi il video non è supportato tanto vale buttarsi su quello interno, che in termini di 'play', concordo, è decisamente migliore.
-
Sul TV mi appare la seguente scritta(impossibile riprodurre il file si è verificato un errore di download dei media .
-
Ciao a tutti, vorrei farvi una domanda. Stavo effettuando i test è ho notato una cosa insolita. Vi allego la foto per farmi capire meglio. (scusate la qualità :rolleyes:)
http://i.imgur.com/EbVr2EP.jpg
Da cosa è dovuto quel quadrato grigio? (dal vivo si nota di più)
Avevo fatto il test qualche settimana fa e non c'era.
-
salve, è da un pò che sono tentato da questo tv. Oggi ho un samsung plasma 64pf8500 di cui devo dire sono soddisfatto. La poca disponibilità 4k e qualche recensione negativa su trasmissioni tipo sky hd mi fermano, nel senso non so se vale la pena aspettare che la tecnologia faccia passi avanti o no. Vedo on line però prezzi particolarmente aggressivi, il modello a 65 polici si trova anche a meno di 3700 euro spediti, ma con garanzia europea. Ho chiamato lg e mi assicurano completa assistenza anche su prodotto europeo e volendo posso acquistare anche la loro garanzia extra per allungarla. L'unica cosa a cui si deve rinunciare acquistando una tv con garanzia di questo tipo secondo lg è il servizo interattivo per l'Italia, come ad esempio rai replay, mediaset rewind e qualche applicazione per l'Italia, es. timvision e mediaset premium. Sapete dirmi se è davvero così o se per superare questo limite basta scegliere paese Italia all'inizio e poi si ha praticamente lo stesso tipo di tv ? grazie mille
-
Citazione:
pierlu1
L'unica cosa a cui si deve rinunciare acquistando una tv con garanzia di questo tipo secondo lg è il servizo interattivo per l'Italia, come ad esempio rai replay, mediaset rewind e qualche applicazione per l'Italia, es. timvision e mediaset premium. Sapete dirmi se è davvero così o se per superare questo limite basta scegliere paese Italia all'inizio e poi si ha praticamente lo stesso tipo di tv ? grazie mille
In realtà non è sufficiente scegliere il paese ma c'è una semplice procedura da fare entrando nel menù di servizio, da lì si cambia area e la TV diventa "Italia". Tranquillo si può fare.
-
grazie Dexter. E' di difficile realizzazione o basta seguire una semplice modalità di avvio tramite telecomando ? Dove posso reperire eventualmente la procedura ? grazie mille
-
Citazione:
pierlu1
grazie Dexter. E' di difficile realizzazione o basta seguire una semplice modalità di avvio tramite telecomando ? Dove posso reperire eventualmente la procedura ? grazie mille
Di per sé la procedura è semplicissima ma ti serve un telecomando universale (tipo Meliconi Fully 8) o più semplicemente uno smartphone/tablet Android dotato di porta infrarossi ed apposita app free installata. Trovi facilmente la procedura su google altrimenti puoi utilizzare quella descritta in questo vecchio posto.
-
Citazione:
pierlu1
salve, è da un pò che sono tentato da questo tv. Oggi ho un samsung plasma 64pf8500 di cui devo dire sono soddisfatto. La poca disponibilità 4k e qualche recensione negativa su trasmissioni tipo sky hd mi fermano, nel senso non so se vale la pena aspettare che la tecnologia faccia passi avanti o no. Vedo on line però prezzi particolarmente aggress..........[CUT]
fossi in te non mi preoccuperei dei servizi io li trovo totalmente inutili e li ho appena disattivati, quei bollini verdi e rossi che lampeggiano nell'angolo li trovo odiosi e addirittura li usano per fare pubblicita'
Piuttosto la domanda che fai non è banale. Anche io ho fatto il passaggio F8500 - E6 nel taglio da 55. Ci ho guadagnato in profondita del nero (che è assoluto ovviamente), sopratutto ho eliminato il floating black che detestavo. Ma tu hai un 65 che a quanto ho capito non soffre di floating e ha un nero migliore. Con l'E6 perderesti in motion resolution e forse uniformita' se sei sfortunato. Per me dalla tv che hai non vale la pena spendere 3700 euro, intendiamoci il 4K e l'HDR sono belli da vedere, ma l'immagine dell'F8500 è gia molto molto buona. Il mio si era rotto per cui non avevo scelta. Se rivendi il tuo ad una bella cifra allora ok
-
grazie Dexter e Winstar per i consigli. Per italianizzare stavo vedendo delle procedure su youtube ed effettivamente sembra semplice. In passato e anche ora sono molto tentato all'acquisto, es. quando qualche sito italiano aveva tolto iva o ricordo durante black friday, i prezzi erano interessanti. In effetti con il mio tv so cosa lascio e non so cosa trovo. Trasmissioni 4k non ce ne sono e non credo che arriveranno prima di due anni, almeno in modo regolare. Anche se a fine anno sky passasse i decoder in 4k penso ci sarebbe molto da aspettare per avere almeno 5-6 canali con trasmissioni regolari. Immagino che in blu ray non ci siano storie ma su pay tv (almeno il 70%) di quello che guardo, oltre a netflix, il mio samsung 64pf8500 mi dà molte soddisfazioni. Ho avuto nel recente passato un problema all'alimentazione, ma grazie all'estensione di garanzia che avevo acquistato l'intervento dell'assistenza è stato gratuito, tra l'altro ho un altro anno di copertura. Voi come vi trovate su programmi tipo sky o hd in generale, tipo mediaset premium ? E' vero che andrei a perdere in qualità ? Un altro fattore che mi fa propendere per l'acquisto è il 3d, tutti ne parlano bene e non credo che i prossimi tv di prossima generazione, almeno lg, avranno il 3d. Grazie