Visualizzazione Stampabile
-
Quindi come dicevo...
Ipotizziamo 220 cm fra i due Tweeter (e sono largo), fa 110cm al punto centrale, abbiamo 16° di angolo prima fila e 12° angolo seconda fila...
Di solito questo porta ad un fronte piatto e poco arioso, con una ricostruzione della scena assolutamente inadeguato
Poi se a te va bene va bene anche a me ma di solito si capisce cosa si perde quando si provano angoli corretti...
-
Sicuramente,anche se fatico a trovare una saletta con le misure adeguate,d'altronde se la parete e tre metri e lo schermo e 2.50 i conti sono fatti,cosa faccio mi metto a 2 metri?per godere il Dolby al 100 non riesco a vedere tutto quello che c'è sullo schermo
-
Certo, ti capisco benissimo.
Io parlo con calcolatrice e foglio di carta, poi la situazione reale e' altra cosa, vale per tutti. E' il motivo per cui io che ho le misure come le tue ho lasciato perdere lo schermo fonotrasparente anche se mi piaceva molto l'idea.
Hai pero' una soluzione, avvicinare, se puoi, il punto di ascolto.
-
Potrei avvicinare ma come dicevo prima diventa un po' come la coperta corta,gioco a call of duty e fatico a vedere tutto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Quindi come dicevo...
Ipotizziamo 220 cm fra i due Tweeter (e sono largo), fa 110cm al punto centrale, abbiamo 16° di angolo prima fila e 12° angolo seconda fila...
Di solito questo porta ad un fronte piatto e poco arioso, con una ricostruzione della scena assolutamente inadeguato
Poi se a te va bene va bene anche a me ma di solito si capisce cos..........[CUT]
Mi spieghi meglio il calcolo? Visto che dovrò posizionare le casse nuove e cerco di metterle giuste.
-
Citazione:
gino12
come sei messo coi sub, Tony?
dayton ultimax 18"
-
Citazione:
Luca_CH
Mi spieghi meglio il calcolo? Visto che dovrò posizionare le casse nuove e cerco di metterle giuste.
Semplice, Dolby e THX prevedono un angolo minimo compreso fra 22° e 30° sui frontali rispetto al punto di ascolto, secondo Audioholics fino a 17° puo' ancora andare ma nella mia esperienza 25° minimo e' l'ideale.
Per calcolare l'angolo e' molto semplice, misuri la distanza dal punto di ascolto al centrale, la moltiplichi per 1.2 e hai la distanza dei frontali l'uno dall'altro con 30°, la meta' di quel valore corrisponde a 17°, valore minimo per Audioholics.
-
Oggi film ant man con Giorgio, dopo giro di circo. Il 5507 non è piaciuto ma me lo aspettavo, quello che importa è avere passato un pomeriggio spassoso con un bel film
-
Simpatico film, bella compagnia, meno l'omkyo....
-
Io mi sono rivisto i guardiani della galassia e ho spostato le sedute avanti a 3 metri è praticamente non è cambiato nulla dai 3.50,ma l'importante che sia soddisfatto lo stesso!buone visioni a tutti
-
Citazione:
Dakhan
Semplice, Dolby e THX prevedono un angolo minimo compreso fra 22° e 30° sui frontali rispetto al punto di ascolto, secondo Audioholics fino a 17° puo' ancora andare ma nella mia esperienza 25° minimo e' l'ideale.
Per calcolare l'angolo e' molto semplice, misuri la distanza dal punto di ascolto al centrale, la moltiplichi per 1.2 e hai la distanza d..........[CUT]
Sempre gentilissimo!
Scusa Ale per l'offtopic
-
Nessun problema Luca, il discorso degli angoli è a me molto caro....e preferisco una ricostruzione corretta fatta dal mio attuale arco dei tre diffusori frontali anche se più bassi dell' ideale , piuttosto che correre il rischio di avere un frontale piatto....
ieri durante il film ho sentito suoni posizionati dove non ci sono i diffusori e quello per me è ( anche ) home theater
-
Effettivamente girava bene come movimento davanti/dietro e poi Ant man è pieno di questi effetti:) film piacevole che mette in vetro della scena lo spettatore :)
-
a casa mia ieri ho fatto alcune prove e posso dire che a 3.2/3.3 metri si sentiva distintamente ogni canale,quindi mi godo il mio impianto tranquillamente anche se non arrivò ai fatidici 25 gradi!sicuramente se avanzo ancora magari migliora però va bene così!poi io le tracce dd e dts 5.1 le sento in thx ultra cinema 2 trasformando in 7.1 praticamente è come avere 4 surround
-
Ale io farei una prova prima di dire cos che fino a ieri erano arabo,come fai a Dire che diventa piatto il fronte!magari poi ti trovi meglio con le casse dietro