Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio
Ma Cyborg X787/Hunterfoxer fa il P.R. per la Samsung?
Come ti spieghi questi 3D da me aperti.....? (vedi sotto)....
Io faccio il "P.R" di TV e componenti HW che mi piacciono o mi limito a segnalarli,
sostengo TV che hanno "sostanza" da vendere, che hanno una resa superlativa !!!!!!!!!!!!
e punto.
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...the-world.html
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...ufficiale.html
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101735
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133738
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...cnologico.html
http://multiplayer.it/forum/tech-are...nd-update.html
ecc ecc ecc
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
io ho la xbox360 e mi mappa 1:1 il pannello... non mi serve nessuna ulteriore elaborazione dell'immagine da parte della TV... ed è appunto quello che succede attivando il GAME MODE
Concordo con Mitchan, chi si deve preoccupare veramente del lag sono quelli che non mappano 1:1
Con questo mappaggio (1:1) se il tv e' usato in game mode, anche ammettendo un lag di del pannello di 20ms, hai a 50Hz il ritardo di un solo frame.
Mentre invece a causa dell' upscaling potresti avere un ritardo anche di una decina di frame nel caso peggiore (uscita 240p/480i su pannello 1080)
Allego un vecchio articolo di avsforum che spiega bene il concetto.
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=558125
-
Nei primi piani con la TV normale (DTT) la pulizia unita al dettaglio fanno sembrare l'immagine eccezionale ed è questo che mi ha tratto in inganno nelle prime valutazioni ma poi quando i personaggi arretrano sul video il volto si schiarisce e si sfoca facendo risultare l'immagine troppo digitale.
Ho visto un altro BR (10.000 B.C.) e l'immagine era incredibilmente pulita e perfetta con dei colori strabilianti (grana ZERO assoluto)....chissà se in HD rimpiangerò questa visone. In HD i panning della telecamera sono meno sfocati.
L'A-D è ormai chiaro che serve a tenere basso il ivello del nero (ed a mascherare le spurie) ma cmq con un buon settaggio si avverte ma risulta meno fastidioso. L'imput Lag si risolve (n parte) con il Game Mode ma a discapito di un degrao (non elevato) della qualità dell'immagine ma per fortuna non si fà sentire con tuttii giochi ma solo con quelli che necessitano di una risposta rapida dei movimenti.
Ribadisco il concetto: se la TV costasse sotto i 2000 euro sarebbe la migliore alternativa al Kuro....quindi chi la paga 1860 può dormire sonni tranquilli!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
perchè imho è sbagliato e fuorviante parlare di "peggioramento" dell'immagine.
E' giusto invece, lo trovi persino scritto nelle recensioni: si nota un peggioramento (e non è che sia questa meraviglia avere una tv che con i giochi ti risolve 300 linee, dato che non puoi nemmeno attivare i 100Hz).
@marcopk
Il tempo di risposta non ha nulla a che fare con l'input lag: il lag nei comandi è dato dalle elaborazioni che il segnale subisce prima di essere mandato a video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
ci sono circa 13 recensioni leggibili sul web sul B7000
circa 11/12 di queste concludono con un voto univoco: 9/10....alcune 10/10....
dovresti dire però , che di quelle 11/12 almeno 11 sono pseudorece , senza dati e misurazioni , soltanto dei commenti entusiastici sulla TV fatte da ??....chissà perché nelle rece che storicamente hanno fatto la storia dalla HDTV , ne esce un buon LCD con dei problemi evidenti , che anche in questo forum , ed in particolare alcuni possessori , stanno evidenziando
Citazione:
NON credo attualmente ci sia TV che possa far molto meglio.....
ne plasma ne LCD, parlo di resa !!!!!!!!
Non fare disinformazione ....prova quello che stai dicendo
@ Doraimon......
Citazione:
Oggi per esempio ho visto un BR e continuo a sostenere che con questo tipo di software la TV è da 10 pieno (ed è siuperiore al Kuro.....di questo ne sono convinto)
Permettimi , ma questo è un tuo parere personale , dettato dal tuo gusto razor ...i dati delle misurazioni , e il parere di tutti gli esperti mondiali e non del settore , dicono il contrario .....posso affermare con assoluta certezza che anche un G10 è superiore ad un Luxia escludendo l'interlacciato a cadenza filmica , comunque risolvibile senza aspettare aggiornamenti di FW
Ciao
-
antonio
Le polemiche con altri utenti vanno evitate, mi raccomando.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
dovresti dire però , che di quelle 11/12 almeno 11 sono pseudorece , senza dati e misurazioni
Sono recensioni PUNTO.
Gente, tecnici che hanno visto centinaia di TV e li hanno testati....
sono degli esperti e sanno capire bene quando si trovano d' innanzi
ad una ciofeca o ad un TV di alto livello.......
Poi di recensioni con dati di rilevamento....sul B7000
ce ne sono più di 6, FlatPanel HD, AFdigitale, HI FI net, TV4U.....
Full HD.gr B7000/B8000, HDTVtest, Hardwarezone !!!!
e siamo già a 7 recensioni che hanno correlato dati e grafici !!!!!
What HI FI è una rivista cartacea e se vuoi i dati ti compri la rivista !!!
La partita NON cambia.....il B7000 è un TV da 9/10 !!!!
Dai dati di rilevamento invece di FuLL HD.gr, il B8000 è un TV da 9,7/10
NERO da paura misurato in 0.001 CD/m2, contrasto ANSI oltre 12.000:1.....
solo per citare qualche dato.....
-
Il nero non è di certo 0.001 (la misura più bassa, quella riportata da hdtvtest, è 10 volte superiore, ed è una misura che ha un valore pressoché nullo, dato che si ha solo quando il contenuto a video è molto scarso e si attiva l'auto dimming).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Il nero non è di certo 0.001 (la misura più bassa, quella riportata da hdtvtest, è 10 volte superiore
Parlo del B8000 e NON del B7000.....
Full HD specifica bene, ti dirò di più, il valore rilevato di 0.001 CD/m2
se leggi la recensione su schermata completamente NERA
la loro strumentazione NON è stata in grado di misurare il valore bassissimo del B8000 su schermata nera, andava oltre la possibilità della strumentazione, in Full ON Full OFF hanno rilevato un contrasto di 120.000:1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
E da dove salta fuori lo 0.001 del B8000? Perché mi pare una differenza un po' troppo rilevante, rispetto al B7000.
Su schermata nera per forza il dato si abbassa (è proprio la misura inutile di cui parlavo sopra), visto che c'è l'auto dimming, ma è un po' come dire che gli lcd a local dimming hanno il nero assoluto, quando poi in pratica lo è solo su schermata nera (davvero inutile).
In pratica, se hanno misurato così, non è nemmeno il caso di prendere in considerazione il dato (un po' come le misurazioni su alcuni lcd con filtro sul pannello, che ingannava alcune sonde che riportavano misure assurde).
-
Il passaggio dalla rece è questo sotto, da me tradotto (google traduttore)
nel post di qualche page fa......
Τα νούμερα από τις μετρήσεις σκιαγραφούν του λόγου το αληθές.
Με την οθόνη ρυθμισμένη, η στάθμη μαύρου κινείται στα 0.001 CD/m2, δηλαδή κάτω από τα όρια μέτρησης του οργάνου,
αφήνοντας να εννοηθεί ότι μπορεί να είναι και 0,0000001 CD/m2 και η φωτεινότητα αγγίζει τα
120 CD/m2, πράγμα που σημαίνει ότι ο λόγος αντίθεσης ξεπερνά κατά το ελάχιστο το 12000:1 ή και το 120000:1
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
@ Doraimon......
Permettimi , ma questo è un tuo parere personale , dettato dal tuo gusto razor ...
Penso di essere stato abbastanza critico su questa TV ma in HD la situazione si ribalta e non c'è concorrente che tenga (imho)....nessun effetto razor anzi è quanto di più vicino ai plasma ma con una definizione morbida ma al tempo stesso reale grazie a dei colori vivi come nella realtà. E' da provare, non si può spiegare a parole....se vedi un BR con la TV ben settata cambierai idea anche tu.
Se prenderò il Kuro poi ti faccio sapere se confermerò o meno quanto scritto adesso.
Ma i nuovi Samsung al plasma serie 8 quando arrivano in Italia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Τα νούμερα από τις μετρήσεις σκιαγραφούν του λόγου το αληθές.
Με την οθόνη ρυθμισμένη, η στάθμη μαύρου κινείται στα 0.001 CD/m2, δηλαδή κάτω από τα όρια μέτρησης του οργάνου,
αφήνοντας να εννοηθεί ότι μπορεί να είναι και 0,0000001 CD/m2 και η φωτεινότητα αγγίζει τα
120 CD/m2, πράγμα που σημαίνει ότι ο λόγος αντίθεσης ξεπερνά κατά το ελάχιστο το 12000:1 ή και το 120000:1
:eek:
Onsla, bannami pure, io sono senza parole.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
A pag.69 di AF digitale relativo all'articolo sul 46B7000 nel trafiletto sul "MENU Immagine completissimo" leggo alla fine: "..usando ad esempio la modalità 1:1 è cmq possibile spostare l'immagine pixel per pixel in ogni direzione".....
io questa funzione non l'ho trovata....ma a cosa servirebbe?
Mi autoquoto....chi sà a cosa si riferisce Roberto Pezzali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
E da dove salta fuori lo 0.001 del B8000? Perché mi pare una differenza un po' troppo rilevante, rispetto al B7000.
Questi dati o simili sul B7000, ovvero rilevamenti un po' diversi e
dati un po' diversi si trovano anche pubblicati e commentati da HI FInet, TV4U.....
il B7000 fa emergere dati notevoli, ma NON come il B8000.....
Noi NON siamo lì coi tecnici a misurare e NON sappiamo che tipo di strumentazione usano.....
perchè uno spettroradiometro molto costoso ha un range di valori altissimo, un colorimetro o uno spettrofotometro hanno un range minore e a volte postano dei dati per approsimazione, come spesso fa HDTVtest ed altri, che però NOI prendiamo per oro colato........
Io mi limito a postare i dati, poi quando sul web ce ne sono un po'.....
capisco quali sono i più corretti !!!!!!!!!
Altri prendono per buoni solo quelli che a loro piace !!!!!!!!
Con questo io sto attendendo dati di comparazione per confrontarli con quelli di Full HD.gr......
che però sinora sono dei dati rilevati e vanno rispettati !!!!!
Quando avremo dati di comparativa, ci ragioneremo......
ma il discorso strumentazione di rilevamento rimane in piedi, cosa che però i 2 tecnici Koreani hanno postato sigla e marca della strumentazione e concludo del dire che un Photoresearch 650 costa più di 9000 dollari, io voglio elenco e silga a fine recensione !!!!!!
Poi ragioniamo, per adesso c'è da riflettere sui dati del B8000.....
e stando ai dati, fa paura !!!!!!!!