Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da spaeter
- come si comporta con sky (non hd)?
- come si comporta con il segnale dell'antenna terrestre?
- zapping? è lento? nella media? meglio? peggio?
Quanto a SKY non ti posso ancora rispondere, mentre l'antenna classica (TV analogica) si vede molto bene, personalmente la vedo meglio che sul vecchio CRT, certo devi avere un buon segnale, infatti in quei canali che arrivano un pò disturbati si vedono bene tutti i difetti. Il digitale terrestre si vede molto molto bene, anche se personalmente vedo pochissimi canali dato che il mio condominio non ha l'antenna apposita. Lo zapping sulla TV analogica è veloce, sul digitale terrestre molto più lento, ma non saprei se meglio o peggio di altri TV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
SOLO se te lo fanno accendere e provare con una ps3 o con un'altra fonte digitale: così potresti verificare se ha quei problemi di flickering di cui si parlava pochi post fa ed inoltre potresti verificare "quanto" e "se" è presente del clouding.
Ho ordinato anch'io in negozio un le40a656 nuovo di zecca..mi dovrebbe arrivare tra un 15 giorni.
Quindi prima che me lo porto a casa lo faccio provare con ad es. un bluray e su una schermata nera come il canale av!!??!
Mi porto avanti avresti dei settaggi che non siano quelli di hdtv??
Speriamo bene!!!
Holas
Edit.
Vorrei fare l'estensione di garanzia sapete se si deve fare col negozio o al centro assistenza??
Grazie
-
@ Mitsu - San:
ti ringrazio per le risposte... si accettano ovviamente altri pareri...:D
-
nuvolette
[QUOTE=Nex77]Molto interessante che ti abbiano detto che si può riparare, io sapevo che il clouding non rientra nella casistica di un possibile intervento in assistenza,
grazie nuovamente. SS02 made in slovakia, può essere che la provenienza delle tv influisca sulla qualità dell'assemblaggio? non so se queste tv vengono tutte dalla slovakia, la mia si. Come dicevi tu, le nuvolette le vedo solo in scene buie e ovviamente nei titoli di coda dei film essendo lo sfondo nero... ho notato cmq che sono evidendi nella visione frontale, infatti aumentando l'angolo di visuale si notano meno. ho superato le venti ore sono circa a 60/70
-
Citazione:
Originariamente scritto da enjoythesilence
SS02 made in slovakia, può essere che la provenienza delle tv influisca sulla qualità? non so se queste tv vengono tutte dalla slovakia, la mia si.
Può essere che le tv comprate on-line siano slovakke???
Qualcuno che l'ha comprata in negozio fisico ha la stessa provenienza???
-
Citazione:
in assistenza mi hanno detto che se lo prendono loro intervengono sull'apparecchio riparandolo, senza sostituzione, c'è da fidarsi o sistemano una cosa e ne scassano un'altra?
Concordo in pieno con Nex. In un thread si parlava appunto di clouding e di alcuni interventi "casarecci" su come risolverli, come ad esempio l'utilizzo del phone e di massaggi con il dorso della mano sulle aree colpite.
Avevo anch'io delle aree colpite e ieri sera ho usato, anche se scettico, il phone e un pò di delicati massaggi. Risultato? Ho risolto, vi assicuro che l'effetto clouding è completamento scomparso.
Con questo è chiaro che anche la temperatura può inficiare sul buon funzionamento del pannello lcd. Infatti un uso prolungato del televisore, il cosiddetto rodaggio, permette di stabilizzare il pannello.
Ciao
Francesco
-
grazie NEX77... anche a tutti coloro che sono intervenuti
tento la sostituzione, se non va, mi affiderò ai consigli ricevuti.
cerco i settaggi hdtvtest in italiano e il fw 1019 qualcuno mi può aiutare? il 1019lele cosa è? .... gli eventuali massaggi..che non ho il coraggio di fare.. vanno fatti con la mano nuda? nelle aree con le nuvolette o senza queste?
-
Citazione:
grazie NEX77... anche a tutti coloro che sono intervenuti
tento la sostituzione, se non va, mi affiderò ai consigli ricevuti.
cerco i settaggi hdtvtest in italiano e il fw 1019 qualcuno mi può aiutare? il 1019lele cosa è? .... gli eventuali massaggi..che non ho il coraggio di fare.. vanno fatti con la mano nuda? nelle aree con le nuvolette o senza queste?
Secondo me prima della sostituzione puoi fare delle verifiche impostando a tuo gusto i settaggli, retroilluminazione, contrasto e così via.
Considera che il tv l'hai appena preso, quindi qualche "imperfezione" puoi notarla.
Il fw 1019 è un firmware Samsung non ufficiale al cui Lele era stato fornito da un tecnico Samsung. Nex, se non erro, ha disponibile tutti i fw.
Come te anch'io avevo paura di massaggiare il pannello, ma ti assicuro che se fatto delivatamente, senza fare troppa pressione, aiuta i pixel del pannello a, per così dire, risvegliarsi. In ogni modo vengono stimolati. Ti assicuro che ho risolto così: ora ho un pannello nero. Con il dorso della mano, se vuoi sovrapponi all'area con la nuvoletta il panno fornito per la pulizia, esegui un massaggio leggero in senso rotatorio. Considera che se hai intenzione di cambiare il tv non hai niente da perdere. Considera che la temperatura ambiente incide, te lo assicuro.
Spero tu risolva, in caso contrario sostituisci il televisore.
Ciao e a presto.
-
[QUOTE=d.francesco]Secondo me prima della sostituzione puoi fare delle verifiche imp
..sono sempre più contento di avere trovato questo forum con persone serie e disponibili.
tornando al massaggio, va fatto a tv spenta? non si rischia di lasciare segni tipo micrograffietti durante la rotazione del massaggio?
-
Citazione:
tornando al massaggio, va fatto a tv spenta? non si rischia di lasciare segni tipo micrograffietti durante la rotazione del massaggio?
Lo puoi fare anche a tv accesa, se usi il panno fornito per la pulizia allora no, non lo puoi graffiare. Basta che la rotazione avvenga in forma leggera, ripeto senza fare pressione.
-
nuvolette
[QUOTE=d.francesco]Lo puoi fare anche a tv accesa, se usi il pa
grazie ti farò sapere.. quando ti è possibile mi consigli il fw migliore, mi spieghi dove trovare i setting in italiano hdtvtest (tanto apprezzati sembrerebbe)... ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MaZaRRoN
Mi porto avanti avresti dei settaggi che non siano quelli di hdtv??
I miei li trovi qui.
Citazione:
cerco i settaggi hdtvtest in italiano
Impostazioni in SD di hdtvtest
Modalità: Film
Retroilluminazione: 3*
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 10
Colore: 55
Tinta: 51/49
Impostazioni dettaglio>
Regolazione del nero: spento
Contrasto Dinamico: Spento
Gamma: 0
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: Spento
Opzioni immagine>
Toni colore: Normale (impostare caldo2 solo se si effettuano le regolazioni dello spazio colore)
Digital NR: Spento
DNIe: Spento
Livello di nero HDMI : Normale (non selezionabile in sd)
100hz Motion Plus: Spento o Basso**
Risparmio energia: Spento
Entertainement: Spento
----------------------------------
Impostazioni in HD di hdtvtest
Modalità: Film
Retroilluminazione: 3*
Contrasto: 95
Luminosità: 45
Nitidezza: 0
Colore: 52
Tinta: 50/50
Impostazioni dettaglio>
Regolazione del nero: spento
Contrasto Dinamico: Spento
Gamma: 0
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: Spento
Opzioni immagine>
Toni colore: Normale (impostare caldo2 solo se si effettuano le regolazioni dello spazio colore)
Formato: Solo Scansione
Digital NR: Spento
DNIe: Spento
Livello di nero HDMI : Normale
100hz Motion Plus: Spento o Basso**
Risparmio energia: Spento
Entertainement: Spento
* [Retroilluminazione] dovrebbe essere incrementata (fino a 7) in un ambiente di visione luminoso per preservare il dettaglio delle ombre e percepire la luminanza di fascia più alta, per contrastare la luce ambientale più forte.
** [100Hz Motion Plus] dovrebbe essere disabilitato per materiale cinematografico (es. film, serie tv americane stile CSI) per evitare l'effetto "video". Per contenuti video (come lo sport), settarlo su "Basso" per aumentare la risoluzione di movimento purché non si sia infastiditi dalla piccola quantità di artefatti di interpolazione.
Citazione:
SS02 made in slovakia, può essere che la provenienza delle tv influisca sulla qualità dell'assemblaggio? non so se queste tv vengono tutte dalla slovakia, la mia si.
Non ti so dire a questo punto se la provenienza influisce o meno, dato che anche il mio è made in Slovacchia ed ha lo stesso tipo di pannello SS02. Boh, evidentemente il clouding non dipende dalla linea produttiva :confused:
-
salve,il sam 656 mappa 1:1 in hdmi? se si come, perche io ho un 756 e non so' come fare
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Non vedo l'ora di provarli!!:cool:
Grazie...
-
FW 1019 LELE
L'area download che ho in firma in questo momento non funziona:mad: , chi volesse testare il fw in oggetto può scaricarlo da rapidshare - max 10 download -
Basta inserire il file T-AMBPEUMD-1019.0.bin nella cartella MT8226, e quest'ultima in una penna usb.