viene acquisito il file tramite pc e salvato in un harddisk;)Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
Visualizzazione Stampabile
viene acquisito il file tramite pc e salvato in un harddisk;)Citazione:
in che senso?Citazione:
Originariamente scritto da gigo979
nel senso vedi in risoluzione nativa dello schermo?
Cioè vedi bene come se fosse un monitor per pc o vedi l' immagine deformata?
Nessuno di voi ha mai notato il blu elettrico un po' troppo innaturale?
Io l'ho notato con la trasmissione di chiambretti ma anche con una partita di calcio
su un altro canale.
Ciao.
gigo, ne abbiamo straparlato di questa cosa...
se metti una qualunque risoluzione 16:9 vedi bene, se metti quella nativa che è 4:3 vedrai ovviamente deformato
@Blashyrkh
Scusa, ma mi sa che mi sono perso qualcosa.
Premettendo che sono in possesso del mod. 37px80 con risoluzione nativa di 1024x720, io sapevo che il tv visualizza via hdmi solo le risoluzioni in standard hd....cioè accetta anche le altre risoluzioni ma con evidenti difetti di adattamento dell' immagine a schermo.
Io ad esempio ho collegato al mio tv il nuovo mini-pc eeebox b206 della Asus via hdmi settando come risoluzione 1280x720 che a occhio mi sembrava il miglior compromesso.
Quindi dici che potrei impostare la risoluzione d' uscita a 1024x720?
Scusate per il disturbo per eventuali domande già fatte
Grazie
Ciao
Ciao a tutti, sono in cerca di un buon plasma per vedere DVD, DDT e XBOX360, fino ad oggi ero orientato sul plasmino LG a 32''...il 32pg6000, ma ho trovato a 549 euri il buon 37PX8. Dite che ne vale la pena?
e e sul full hd come vedo i divx e materiale SD, a 1,20-1.50 si vedrebbero una schifezza no?Citazione:
Originariamente scritto da bloom
assolutamente noCitazione:
Originariamente scritto da gigo979
devi usare una risoluzione 16:9 come la 720p che stai usando...al massimo puoi mettere la 1365x768 così lo scaling orizzontale la tv nn deve farlo, oppure ce n'è una + bassa che nn ricordo di preciso (mi pare 1158x650, una cosa del genere) per avere un desktop leggermente più grande...il resto nn serve a niente
EDIT: nonricordavo che avevi scritto di avere il 37, per quello devi usare la 720p, invece della 1365x768
beh certo il chiambretti night è rinomato per essere programma su cui tarare i colori :DCitazione:
Originariamente scritto da david8
cmq prova a mettere su off la gestione colore
ah ecco
grazie Blashyrkh
;)
:) ci provo, grazieCitazione:
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un 50px8 e, giunto al punto di acquistare una staffa, mi sono rivolto alla "classica" meliconi inclinabile, predisposta per tv fino a 50pollici e di peso di 70kg, che già avevo usato per precedenti tv.
Ora il problema è che le viti contenute nella scatola della staffa non sembrano essere dello standard classico, in quanto quelle necessarie per il televisore sembrano essere molto più lunghe.
Dove posso trovarle? qualcuno mi può aiutare?
Grazie,
Fulvio
Salve a tutti,
ieri sera ho collegato per la prima volta il portatile al mio th-50px8 tramite dvi+adattatore hdmi. Ho notato un problema/bug piuttosto fastidioso: se lascio attaccato il cavo hdmi con il portatile acceso, spengo e riaccendo la tv tramite il tasto sul pannello principale tutti i canali memorizzati dalla tv cessano di funzionare ad eccezione di rai1 analogico.. se stacco il cavo hdmi, rispengo e riaccendo la tv sempre con il tasto nel pannello i canali si rivedono tutti. Se invece di spengere fisicamente la tv metto in stand-by da telecomando il problema non si pone. Ci sono impazzito un paio di ore per capire il comportamento esatto ma non ho trovato una soluzione se non stare attento ad accendere la TV prima del portatile pena la cancellazione (momentanea per fortuna) di tutti i programmi. Prima di contattare la Panasonic volevo sapere se qualcuno ha mai riscontrato niente di simile...
Grazie anticipatamente
Scusate per il doppio post (m'è toccato anche riscrivere tutto...) ma il forum mi aveva dato errore al giro prima... sorry
Salve a tutti,
ieri sera ho collegato il portatile alla mia TH-50px8 tramite adattatore dvi-hdmi. Tutto ha funzionato per il meglio, ho spento la tv (con il tasto sul pannello) e ho lasciato acceso il portatile che stava aggiornando windows. Riaccendendo la TV tutti i canali memorizzati erano spariti ad eccezione di rai1 (sul dvb appare il messaggio "segnale assente"). Qui ho iniziato ad imprecare: ho provato a fare scansioni per ricercare i canali, resettare le impostazioni di fabbrica.... niente da fare. Allora ho provato a staccare il cavo hdmi e... magia! I canali sono tornati! Ho fatto quindi un paio di prove ed ho notato che il problema si ripropone ogni qual volta spengo e riaccendo la tv con la connessione hdmi attiva: se stacco il cavo HDMI, spengo e riaccenda la tv i canali ci risono tutti.
Prima di contattare l'assistenza Panasonic volevo sapere se qualcuno aveva già risontrato questo tipo di problema o è un caso particolare sul mio televisore...
Dimenticavo che se invece di spengere fisicamente la tv metto in standby da telecomando non riscontro alcuna aanomalia