Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
ho appena inviato una segnalazione via email al loro reparto tecnico.
Mi daresti la mail del reparto tecnico?
Mi sono accorto di qual è il problema di mancata sincronizzazione audio-video durante le partite di calcio dei posticipi/anticipi e vorrei segnalarlo a qualcuno in grado di capire ciò di cui parlo...
Bye, Chris
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Mi sono accorto di qual è il problema di mancata sincronizzazione audio-video durante le partite di calcio dei posticipi/anticipi e vorrei segnalarlo a qualcuno in grado di capire ciò di cui parlo...
Bye, Chris
E quale sarebbe il problema per curiosita'?
-
non c'è una vera email cui inviare la segnalazione, è necessario registrarsi sul loro sito, accedere all'area clienti, poi c'è la voce "risolvi ogni dubbio, contatta sky" (cosa che mi fa alquanto sorridere...), poi "inviaci una email" in cui compare un form da riempire ed in cui flaggare la voce "assistenza tecnica".
-
E' un'ipotesi, eh, ma mi piacerebbe che qualcuno la verificasse.
Se ci fate caso, il problema di sincronizzazione non appare sempre durante la partita, ma solo durante l'esecuzione dei calci da fermo. Il problema è che proprio una percentuale elevata di calci da fermo poi si trasformano in azioni pericolose e goal, per cui poi alla fine restano maggiormente impressi rispetto al resto della partita (l'esempio del gol di Pirlo su punizione nel derby del 23 è evidente: la stessa gazzetta dello sport e corriere hanno rimarcato il problema, con il suono del calcio alla palla e l'annuncio del goal di Caressa arrivati a video in ritardo di diversi decimi di secondo).
La mia tesi è che l'inserimento delle compu-grafiche di misurazione visiva della distanza della barriera rispetto al punto di esecuzione della punizione crei l'effetto ritardo del video rispetto all'audio. Se ci fate caso, il problema si presenta tutte le volte che interviene tale grafica, e scompare nell'azione successiva (eventuale calcio d'angolo o rinvio dal fondo del portiere, tutte azioni in cui non si misura la distanza della barriera dal punto di battuta).
Visto che nelle mie registrazioni di partite, il problema si presenta sempre in quei frangenti, l'ipotesi che siano quelle elaborazioni di grafica digitale a rallentare il video e de-sincronizzarlo rispetto all'audio potrebbe essere fondata. Sicuramente un'osservazione del genere deve però arrivare al tecnico di turno che verifica sulle modalità di produzione delle riprese, altrimenti non ha senso fare sta segnalazione alla signorina di turno del call center.
Bye, Chris
-
Citazione:
E' un'ipotesi, eh, ma mi piacerebbe......
Non potevi dare spiegazione migliore... Ce ne siamo accorti proprio tutti, sia gli utenti HD che quelli SD.
Penso tu abbia centrato il problema ma credo che difficilmente avremo dei ritorni dalle nostre richieste.
Siamo nel 2008 e ancora in italia abbiamo pochissimi canali in 16/9 ( e per giunta a pagamento), qualcosa cambiera' forse dalla primavera (skyCinema sara' tutto in 16/9), la nostra voce o meglio quella degli utenti piu' smaliziati e troppo debole e a volte si perde al cospetto di signorine centraliniste che danno spigazioni assurde, non solo in campo audiovideo... sono un sistemista e ti dico che anche in campo informatico a volte si ha a che fare con certi elementi...
Comunque volevo farti i complimenti per l'analisi...
Ciao
-
Si Poles, e' un problema che ho notato anch'io da tempo, e' un problema che Sky secondo me conosce, non so se hai fatto caso in molte partite importanti durante il calcio da fermo "condito di grafica digitale" stacca su un primo piano di un calciatore per ritornare in "diretta".
In molte partite di cartello hanno addiritura evitato di proporre la distanza dalla barriera (non so perche' in Inter-Milan hanno riproposto la grafica dig., tra l'altro le immagini non sono neanche in Hd).
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
...se mi dicono "se lo faccia cambiare perchè è difettoso" allora mi fiondo in uno sky-center e lo faccio sostituire...
Temo che questo sia quello che accadrà. Ti ricordo, però, che a me hanno fatto sostituire ben QUATTRO decoder ed ho correntemente aperta l'autorizzazione al cambio per un quinto. Ma il problema del ritardo audio persiste e, a meno di una sfortuna sfacciata, questo dimostra che non si tratta di anomalie del singolo box ma, eventualmente, di partite intere o, addirittura, il problema è direttamente alla sorgente.
Aggiungo che durante l'ultima chiamata al call center sono stato messo in contatto diretto con un operatore del reparto tecnico il quale ha dichiarato di non aver mai sentito parlare di tale problema che incredibilmente si manifesta sia su HDMI che su SCART. Anche lui, mio malgrado, non ha potuto far altro che autorizzare un nuovo cambio di decoder.
-
-
tutto è possibile, anche una partita difettosa etc...però non credo che finora sia emerso nel thread che tutti i decoder soffrono di questo probelma...o mi sbaglio? no perchè sia il mio precedente amstrad hd che il nuovo pace 820 non soffrono di questo problema...percui sono orientato a pensare che possa trattarsi di qualche decoder o qualche partita, ma difficilmente che siano tutti completamente, altrimenti perchè il mio funziona bene? è miracolato? :)...ciao
-
Parlando di problemi: A voi non è mai capitato che l'audio DD5.1 non emettesse alcun suono dal centrale e le voci/suoni fossero distribuite sui 2 laterali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Poles
con il suono del calcio alla palla e l'annuncio del goal di Caressa arrivati a video in ritardo di diversi decimi di secondo).
Forse intendevi "arrivati in anticipo di diversi decimi di secondo". Io ho sentito il boato del pubblico e l'urlo del telecronista prima di vedere effettivamente la palla in rete...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
e le voci/suoni fossero distribuite sui 2 laterali?
Se ne è parlato spesso qui nel Forum, fin dai primissimi tempi della possibilità di avere l'audio multicanale sui canali SKY.
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
qualche decoder o qualche partita, ma difficilmente che siano tutti completamente, altrimenti perchè il mio funziona bene? è miracolato? :)...ciao
Non credo che tu abbia sentito il boato del pubblico sul gol di Prirlo in "diretta" perche' non dipende dal decoder ma da sky...
-
no, in effetti ho visto solo uno spezzone della partita, ma non il punto dove dite voi, per cui non posso dire nulla al riguardo, ma io invece mi riferivo in generale sui canali cinema e sport, io non avverto alcun ritardo audio rispetto alle immagini...bò.
-
@ Tacco:
sì, io ho scritto "a video in ritardo". Cioè, volevo dire che l'audio era in anticipo sul video che era in ritardo. :D
Bye, too late to Poles