Visualizzazione Stampabile
-
NOTA POSITIVA per la tanto bistrattata assisteza Hitachi.
Mandato il 7200 in assistenza Lunedì scorso su consiglio di un tecnico esterno per le eccessive solarizzazioni che dava la tv, non solo con sky, ma anche con DVD. Un tecnico della Hitachi di Milano mi telefona in settimana spiegandomi per 20 minuti che il televisore è così, è il migliore in circolazione e bla bla bla. Secondo lui era regolato male. Mi è tornato subito venerdì (mi ero preparato a non vederlo per settimane), il tecnico, come avevo richiesto, me lo ha regolato secondo le impostazioni che secondo lui erano migliori e regolava anche gli altri.
La cosa che mi ha colpito di più che sebbene la tv non avesse nessun guasto non mi hanno fatto pagare niente.
Potete provare anche voi queste impostazioni, che son del tutto diverse da quelle che abbiamo postato nel forum e che io usavo e dirmi che ne pensate?
Naturale
Contrasto: 0
Luminosità: 0
Colore: 0 (o -3max)
Nitidezza: +3
Il resto su normale e i filtri disattivati quasi tutti.
Effettivamente mi sono sparite quasi tutte le solarizzazioni anche su sky (io ho solo il pacchetto mondo. Il peggiore), si vede sicuramente meglio però penso sia un po' troppo scuro.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
NOTA POSITIVA per la tanto bistrattata assisteza Hitachi.
Mandato il 7200 in assistenza Lunedì scorso su consiglio di un tecnico esterno per le eccessive solarizzazioni che dava la tv, non solo con sky, ma anche con DVD. Un tecnico della Hitachi di Milano mi telefona in settimana spiegandomi per 20 minuti che il televisore è così, è il migliore in circolazione e bla bla bla. Secondo lui era regolato male. Mi è tornato subito venerdì (mi ero preparato a non vederlo per settimane), il tecnico, come avevo richiesto, me lo ha regolato secondo le impostazioni che secondo lui erano migliori e regolava anche gli altri.
La cosa che mi ha colpito di più che sebbene la tv non avesse nessun guasto non mi hanno fatto pagare niente.
Potete provare anche voi queste impostazioni, che son del tutto diverse da quelle che abbiamo postato nel forum e che io usavo e dirmi che ne pensate?
Naturale
Effettivamente mi sono sparite quasi tutte le solarizzazioni anche su sky (io ho solo il pacchetto mondo. Il peggiore), si vede sicuramente meglio però penso sia un po' troppo scuro.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie
Io ho il pd9700 ed ho settaggi molto simili a quelli che hai postato tu, calcare la mano di +, rendeva il tutto troppo luminoso.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...349#post826349
Picture Settings - First 200 Hours
Firstly, I have turned on the following anti-screen burn countermeasures:
Menu - Function - Screen Save (I have set this to pixel shift every 5 mins)
Menu - Function - Luminance Manager (on - cuts down the contrast in the corner of the panels i.e. where station logos reside)
Menu - Function - ECO Mode - Off
Picture Mode = Natural
Contrast = +1
Brightness = +3
Color = -5
Sharpness = 0
Tint = 0
Color Temperature = Normal
Contrast Mode = Normal
YNR = Off
CNR = Off
Film Mode = Off
3D Comb Filter = Off
LTI = Off
CTI = Off
Black Enhancement = Low
Auto Color = Off
Color Temperature->Amplitude: Red = 0
Color Temperature->Amplitude: Blue = 0
Color Temperature->Amplitude: Green = 0
Color Temperature->Cut Off: Red = 0
Color Temperature->Cut Off: Blue = 0
Color Temperature->Cut Off: Green = 0
Color Management->Magenta = 30
Color Management->Red = 30
Color Management->Yellow = 28
Color Management->Green = 27
Color Management->Cyan = 35
Color Management->Blue = 36
Color Decoder: Red = +32
Color Decoder: Green = +43
Color Decoder: Color = -5
Color Decoder: Tint = 0
-
Ciao a tutti.
Mi intrufolo nel thread per chiedere un consiglio.
Sono alla ricerca di un TV HD. Pur essendo partito con l'idea (credo comune a molti) che l'LCD fosse una tecnologia ormai superiore al plasma, mi sono reso conto che è spesso vero il contrario.
Mi sono indirizzato verso un paio modelli LG che considero un ottimo compromesso prezzo/qualità per il budget che ho a disposizione (1000-1100€).
Informandomi, però, sono venuto a sapere del contributo offerto dal governo per l'acquisto di tv con sintonizzatore DDT integrato, del quale tutti i TV LG sono sprovvisti.
Ho invece visto che nella stessa fascia di prezzo Hitachi offre un modello (42PD8700, non so se ce ne sono altri con prezzo simile) dotati di DDT. Da una rapida lettura del thread (lo ammetto, non di tutte le 240 pagine :D ) mi sembra di capire che si tratta di un ottimo modello per la maggior parte degli utilizzi.
Non ho però trovato nessuna informazione circa un suo utilizzo con console di utlima generazione (xbox360 in particolare). Qualcuno ha esperienza diretta in merito? Quello che un po' mi spavente è la particolare risoluzione che non vorrei fosse origine di strani problemi di visualizzazione.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
-
[QUOTE=younggotti]
Informandomi, però, sono venuto a sapere del contributo offerto dal governo per l'acquisto di tv con sintonizzatore DDT integrato,
QUOTE]
hai saputo novita' sulle detrazioni? a me risulta tutto bloccato non trovo nulla in rete
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco292
Citazione:
Originariamente scritto da younggotti
Informandomi, però, sono venuto a sapere del contributo offerto dal governo per l'acquisto di tv con sintonizzatore DDT integrato,
hai saputo novita' sulle detrazioni? a me risulta tutto bloccato non trovo nulla in rete
mi sa tanto di "bufala" filo-governativa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mvfree1974
mi sa tanto di "bufala" filo-governativa.
mi sa tanto che darei 2 schiaffoni a prodi con gusto
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco292
mi sa tanto che darei 2 schiaffoni a prodi con gusto
penso che sia un blocco a livello europeo, da quello che avevo letto, la commissione europea aveva anzi ha bloccato questo tipo di contributi, limitandoli alle sole zone coinvolte nello switchoff (tipo Cagliari). Il precedente governo Berlusconi puntava decisamente di + su queste nuove tecnologie. Chissà come mai :-)
-
se bloccano un decreto dovranno comunicarlo ..mica per niente le leggi so leggi anche se di importanza minore .... magari c'e' gente che compra il tv apposta perche' ha letto la finanziaria e non riprende niente.. mica siamo al bar
-
c'e' il sito che gli costa scrivere che il decreto attuativo del 28/02 non e' stato attuato per questo o quel motivo?
-
@mvfree1974:
Sei stato appena sospeso.
Quando avrai ripassato ed accettato le regole sul quoting che trovi nel regolamento scrivimi così discutiamo della tua riammissione.
-
A proposito di settaggi.
Chiedo ai possessori del :old: monitor Hitachi Pma500e collegato ad sky HD tramite decoder Pace in DVI su canale 308 (cinema hd) siete soddisfatti della qualità di visione, o preferite (come spesso faccio io) passare alla visione dello stesso canale, ma tramite scart Rgb :(
Noto poi, che passare da imput scart Rgb ad imput DVI la naturalezza dei colori peggiora drasticamente, con una forte predominanza della tonalità verde, sareste così gentili da postare il vostro settaggio per quanto riguarda il DVI, e se le seguenti modifiche dei paramentri riguardano solo lo stesso imput (dvi) o "stravolgono" la giusta naturalezza della scart.
Ringrazio anticipatamente
Roby
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Naturale
sinceramente non mi convincono soprattutto il colore, pcusim e street che ne pensate di queste impostazioni.......???
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe falchetto
sinceramente non mi convincono soprattutto il colore, pcusim e street che ne pensate di queste impostazioni.......???
le proverò con la PS3\BD e la X360\HD DVD poi vi farò sapere.
@JOE FALCHETTO
IO ANCORA TI STO' ASPETTANDO :mad:
-
Per quanto mi riguarda non tocco le regolazioni de mio 7200 ormai da mesi.
Come ho scritto svariate volte, sugli ingressi rgb e component tengo il contrasto a +31, la luminosità a +2, il colore fra -15 e -18 (a seconda della sorgente), la nitidezza a +3.
Sulla tv analogica contrasto +31, luminosità 0, colore intorno a -15, nitidezza a 0.
Sugli ingressi dvi e hdmi contrasto +31, luminosità 0, colore -12, nitidezza +3.
Temperatura colore "naturale" e tutti i filtri su "off" su tutti gli ingressi.
Va detto, comunque, che magari lo schermo di Gyjfo è diverso per qualche motivo dai nostri e rende meglio con quelle regolazioni.
Molto dipende anche dalle condizioni di illuminazione della stanza, ad esempio.
E poi ognuno deve regolare il tv come più gli piace.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
IO ANCORA TI STO' ASPETTANDO :mad:
@Street
Io pure!!!!!!:D