ragazzi, ho appena visto un pezzo di sin city a 1080i :eek: :eek:
stavo per piangere dalla bellezza delle immagini!!!!
ecco il mio procedimento:
hardware:
-normalissimo (e penso anche di bassa qualità) cavo vga/vga
-adattatore vga/dvi fornito con il televisore
-ati radeon mobilty 9700 su portatile acer
procedimento:
-disinstallato vecchi driver
-installato driver omega ultima versione, in quanto essendo il mio un portatile acer, non potevo installare i catalyst di ati (nè la versione per xp e nemmeno quella per portatili)
-spento il pc
-effettuati i collegamenti
-accensione del pc
-accensione del tv e sintonizzato su DVI
-click con il dx sul desktop->proprietà->impostazioni
-selezionare lo schermo 2, settare come risoluzione 1024x768 e spuntare estendi desktop su questo monitor
-click su avanzate->visualizzazione->monitor (io ho monitor a sx, schermo al centro e tv sulla dx) ->risoluzione problemi e spunta su forza modalità 1080i
-ritornare a proprietà->impostazioni, selezionare lo schermo 2, settare la risoluzione a 1920x1080. se tutto funziona dovreste, selezionando come sorgente dvi, avere il televisore che segnala in ingresso 1080i
-a questo punto, se in proprietà->impostazioni avete lo schermo 2 alla dx dello schermo uno, basterà che spostiate il mouse verso il bordo dx dello schermo del portatile, e questo passerà sulla tv!
-aprite il vostro player preferito, trascinatelo nel televisore, aprite un file a 1080i e mettetelo a pieno schermo!!!!
è una cosa da lasciare senza parole, ora vado alla ricerca di altri filmati a 1080i da burlarmi con gli amici quando vengono :D
spero di essere stato di aiuto a qualcuno :)
EDIT: il filmato l'ho trovato qui:
http://hdclips.net/forums/index.php?showforum=32