ragazzi datemi qualche parere sul post che ho scritto riguardo l'hdmi(vedi sopra)...grazie!!!;)
Visualizzazione Stampabile
ragazzi datemi qualche parere sul post che ho scritto riguardo l'hdmi(vedi sopra)...grazie!!!;)
Ragazzi...non so se sono OT....ma quale modello di occhiali Samsung è compatibile con il VT60?
sì 30 bit anche io...ma sul pure direct(se intendiamo la stessa cosa) ho qualche riserva visto che mi pare di avere letto che si disabilita uno dei processori...
@ Aenor
Veramente, NO.
Se hai scritto quella frase vuol dire che sai benissimo che gli OT nelle Discussioni Ufficiali sono assolutamente vietati, pertanto da non farsi, nè chiedendo il permesso nè chiedendo scusa.
Tutto molto semplice.
Alla prossima scatta la meritata sanzione.
Ciao Norda, chiedo venia. Ho indotto involontariamente io Aenor all'OT con la mia domanda, senza pensarci. ;)
alla fine ho scelto 4:2.2 e 1080P...perchè se avessi scelto source direct e 4:4.4...avrei perso il darbee e il processore video(intendiamoci l'immagine è + pulita,anche se perde un filo in definizione, ma secondo me e da quello che ho letto in giro è consigliata a chi ha un processore esterno)...insomma avere l'Oppo e non fargli fare praticamente niente non mi pare logico...inoltre avrei perso l'ottimo upscaling dell'Oppo sui dvd(o almeno avrei sempre dovuto riconfigurare il setup)...e l'upscaling dei pannelli come si sa non è che siano granchè
Sono assolutamente d'accordo sul 1080P in uscita dall'Oppo e a far fare a lui l'upscaling, sarebbe da pazzi non sfruttarlo, dato che è eccellente. Per te che hai l'Oppo 103 sarebbe inoltre corretto tenere DISABILITATO il "Pure Direct" (questo dettaglio l'avevo dimenticato) in quanto questo setting mette in evidenza un piccolo "bug" (se così si può chiamare) di questo lettore BR. Tratto dalla review di hdtvtest (http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...=Performance):
With our Blu-ray player (in this case, an OPPO BDP-103EU) outputting in 4:2:2 mode, the vertical coloured details were less visible. Strangely, the Panasonic 65VT65 will also draw some false coloured pixels on the horizontal axis when receiving 4:2:2 video. For example, with the red and blue stripes at the left of the pattern, the TX-P65VT65B displays a single black column inbetween the two. And on the Interactive Graphics layer which appears when you press the BD remote’s middle button (to display the “How to use the pattern” screen), the horizontal transitions in the “Good” example image appear green!
After changing the output mode to 4:4:4 – which means that our Blu-ray player was doing the upsampling of the chroma planes from the 4:2:0 encoded on the disc – the horizontal resolution improved, being nearly perfect.The transition between red and blue was razor sharp – with only a tiny slither of blur. As noted earlier, the vertical high frequency information was still curtailed.
We checked out the last scenario, by enabling [1080p Pure Direct]. This increased the horizontal resolution very slightly, to the extent that it actually revealed some blocking in the reds. In other words, this made the horizontal chroma resolution in the display so good that it revealed (what could be described as) a shortcoming in the OPPO BDP-103 player.
Tengo a precisare che i rilevamenti di cui sopra NON cambiano ovviamente da esemplare a esemplare, salvo che versioni di fw differenti apportino modifiche in tal senso, ma è improbabile.
beh il pure direct è comunque disabilitato...si abilita la funzione(on /off) solo se metto source direct sull'Oppo
Quindi con l'oppo Pure Direct OFF e 4:4:4? (la trovo nel lettore questa opzione?)
Con l'Oppo 103 sì...
sull'oppo si chiama source direct...pure direct è sul vt60...comunque se non hai un processore esterno è assurda questa configurazione perchè l'oppo in pratica non lo utilizzeresti(mi racomando Glad correggimi se ho detto una fesseria:D)
ne approfitto anche per farvi una domanda...come mai sul mio vt60 se guardo ad esempio raiuno e cambio audio in dolby(dal menu del tv) la differenza in pratica non si nota?sul vt30 dovevo affrettarmi ad abbassare tanta era la differenza...qui praticamente niente...eppure non mi pare ci siano settaggi che ho tralasciato...
Buon giorno a tutti, non mi son letto l'intero 3D, ma solo le ultime pagine non trovando risposta a ciò che desidererei sapere, chiedo venia ma sono una botta di pagine!!
Essendo un neofita con tv in generale ma ancor di più sui plasma, leggo che parlate di "sorgenti" oppo ecc.
Vorrei sapere se è auspicabile la serie VT disponendo al momento soltanto di Sky(pacchetto cinema), niente "oppi" o attrezzi di upscalling vari, dovrei guardare più alla serie sottostante, la ST?
Scusate se ho scritto castronerie nel tentativo di farmi capire,grazie.
mikivent, questa è una discussione ufficiale dove questo tipo di domanda non va fatto