Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Milan88
Anche sull'8000, come sul 7000, ci sono i problemi che riguardano i microscatti durante le partite ecc.?
Stasera ho visto la partita!!! Sul DTT hd.
Allora i microscatti in realtà si notano, non sempre, cmq sui giocatori, si crea un leggero sdoppiamento, anche sui panning lunghi del pubblico!!
Ho provato sul mio samsung al plasma e succede la stessa cosa!
-
Citazione:
olong
ma voi utilizzate le app rai.tv o youtube?
non avete mai avuto l'esigenza di passare al minuto 50 di un filmato che ne dura 120 o 180?
l'unico modo che io ho trovato è da spararsi! in pratica schiaccio il pulsante avanzamento rapido e dopo una fase di caricamento (non breve) il filmato avanza di 30 o 40 secondi! fate voi quanto ci vuole ad arrivare..........[CUT]
hai provato con il secondo telecomando e spostare la barra di scorrimento? (non ho mai provato)
-
ho provato a registrare su una chiavetta usb e ha funzionato bene, sono circa 1,7gb/ora per un canale SD del digitale terrestre, proverò a fare la stessa cosa su un canale hd per vedere la differenza comunque una chiavetta da 16gb per un paio di eventi dovrebbe bastare
-
A me piace l'effetto realistico del motion plus però a mio avviso genera troppi artefatti che alla lunga mi danno fastidio, in una partita (sky calcio hd) noto troppe scie e tremolio eccessivo durante i replay, il pallone che diventa trasparente nei rilanci lunghi, insomma per me il gioco non vale la candela. Ad esempio ieri con il GP di F1 le auto si sdoppiavano nelle immagini più veloci. Io al massimo lo imposto su chiaro ma anche disattivandolo le partite le vedo in maniera fluida e definita.
-
Ciao a tutti!
dopo aver frequentato i thread sui nuovi Toshiba, Panasonic... e Samsung, ovviamente, alla fine ho deciso di prendere anche io l'F8000. Preso una settimana fa, 40" per via delle limitazioni del mobile...
Sto ovviamente combattendo con tutti i settaggi, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti per i preziosi contributi - ho letto tutte le 239 pagine qui, nei giorni trascorsi tra acquisto e arrivo (preso online)!
Devo dire che sono piuttosto soddisfatto, anche se temo che il mio pannello non sia perfettissimo, mi sembra di poter dire che c'è un po' di clouding, anche se non vedo tracce di altri difetti tipo coni di luce ecc.
Certo le trasmissioni in SD sono veramente... disarmanti! Ma non è certo colpa del TV. considerate che non ho Sky, quindi vedo soprattutto TV in SD, ma anche film, BD e MKV, in fullHD.
Alcune domande, dopo i primi giorni alle prese con i settaggi immagine:
- l'effetto "iper-realistico" ("telenovela") lo dà più la nitidezza o il motion plus? o cos'altro?
- in caso di immagini un po' troppo "chiare", al limite della sensazione di leggera foschia, meglio agire su retroilluminazione o luminosità?
- ho un problema con il DLNA. Dal mio PC Windows 7 ho provato a trasmettere delle foto al TV. Ho configurato WMP e le proprietà di condvisione, seguendo le varie guide trovate su web, ed in effetti il PC vede il TV, per cui ho potuto "autorizzarlo". Però quando vado a fare il "play to" da PC, e scelgo il TV, non succede nulla, su PC rimane "in attesa del media server" e sul TV niente.
Dal TV, se vado nella schermata Sharing, come server disponibili vedo il mio router Wi-Fi (che ha infatti attivata la funzionalità di file server, ma non la uso), ma non il PC. Qualche idea?
vi ringrazio molto!
-
Citazione:
Gondolin
..
[CUT]
1) è il motion plus, se ti da fastidio agisci su questo settaggio
2) puoi agire in diversi modi, prima di tutto mi accerterei che la funzione di risparmio energetico con sensore sia attivo altrimenti ti ritrovi di sera la stessa luminosità che hai di giorno che è in effetti troppo alta. se il problema ce l'hai sui neri prima di toccare retroilluminazione o luminosità prova a agire sul settaggio livello del nero (scuro--più scuro--massimo) solitamente così va già meglio, in alternativa abbassa i primi due parametri specialmente se il problema non è sul nero ma globalmente sull'immagine intera
3) con win7 devi fare così: abiliti la condivisione avanzata, di default vedrai già i filmati di esempio. vai sul pc nella videata di condivisione e devi abilitare/autorizzare la tv, tutto qui. dalla tv vedrai l'icona win7 nell'elenco delle sorgenti e poi da li vedrai le cose che hai condiviso (se sono in directory separate sul pc devi abilitarle manualmente)
io piuttosto sto litigando per cercare di far riconoscere al dlna di win7 i file MKV perchè di default riproduce solo AVI e simili
-
Grazie mille per tutti i suggerimenti.
L'effetto "troppa luce/foschia" è un'impressione che ho non tanto sui neri, ma in generale. Avevo disattivato il sensore di luce ambientale temendo che potesse dare problemi di luminosità "impazzita", come leggevo nei primi post di questo thread. Magari posso provare a riattivarlo e vedere se le cose migliorano. Altrimenti proverò ad agire su retroilluminazione e luminosità. Preciso che è una sesnazione molto personale, non voglio affermare che sia un difetto del TV.
Per il DLNA quei passi li ho fatti, ma non vedo proprio W7 tra l'enlenco delle sorgenti. Il problema è quindi a monte delle cartelle (standard o meno) che voglio consultare dal TV.
Riprovo cmq nei prossimi giorni...
In ogni caso è una feature che userò solo raramente, come vero e proprio deposito di materiale multimediale userò un HDD connesso al BD player - o meglio, valuterò vantaggi/svantaggi nel fare così vs. connettere direttamente l'HDD al TV via USB.
grazie ancora!
-
ragazzi ma perchè in modalità standard fa sempre gli sbalzi di luminosità anche se disattivo sensore eco e illuminazione motoe cinema black?
-
se non vedi proprio win7 nell'elenco delle sorgenti è un problema di router/firewall.. la funzionalità sarebbe abbastanza comoda solo che avevo già provato con altri programmi e la banda del wifi non è sufficiente per streammare mkv in hd
per il sensore ambientale secondo me riattivalo assolutamente e metti una soglia minima sotto la quale non deve dimmare (mi pare di aver messo 7 o una cosa simile) in effetti in automatico quando la stanza è al buio completo esagera un po
-
Citazione:
ninja750
per il sensore ambientale secondo me riattivalo assolutamente e metti una soglia minima sotto la quale non dev..........[CUT]
Si ok però se lo lascio su off non dovrebbe intervenire, ed invece gli sbalzi li fa lo stesso, perchè?
-
Citazione:
ninja750
hai provato con il secondo telecomando e spostare la barra di scorrimento? (non ho mai provato)
Se utilizzi il pad del secondo telecomando, si sposta nel video successivo!!!...
-
Citazione:
Gondolin
Grazie mille per tutti i suggerimenti.
L'effetto "troppa luce/foschia" è un'impressione che ho non tanto sui neri, ma in generale. Avevo disattivato il sensore di luce ambientale temendo che potesse dare problemi di luminosità "impazzita", come leggevo nei primi post di questo thread. Magari posso provare a riattivarlo e vedere..........[CUT]
Puoi agire su diversi parametri.
Retro illuminazione, io la tengo a 9 generalmente, poi luminosità 45, poi agisci sul livello del nero e sul contrasto, trova il giusto compromesso per non affogare il tutto nelle scene più scure.
-
Citazione:
smoker77
ragazzi ma perchè in modalità standard fa sempre gli sbalzi di luminosità anche se disattivo sensore eco e illuminazione motoe cinema black?
Notato anch'io, molto meno dopo aver disattivato la modalità eco. Anche perché nelle scene molto buie, si scuriva troppo.
Ma succede solo nella modalità standard?
Io utilizzo quella per tutto, nella modalità film il bianco diventa un po' giallino.
-
Citazione:
Lord Sasja
Notato anch'io, molto meno dopo aver disattivato la modalità eco. Anche perché nelle scene molto buie, si scuriva troppo.
Ma succede solo nella modalità standard?
Io utilizzo quella per tutto, nella modalità film il bianco diventa un po' giallino.
Si succede solo nella modalità standard e a me da molto fastidio il continuo sali scendi di luminosità infatti uso la modalità film.
Per il giallino, prova a mettere modalità film e poi vai in opzioni immagine e setta "toni colore" su standard io così ho un bianco eccezionale. Se hai un po di tempo prova le mie impostazioni e vedi se così vedi ancora il giallino:
IMPOSTAZIONI IMMAGINE
Modalità immagine Film
Retroilluminazione 10
Contrasto 90
Luminosità 45
Nitidezza 30/35
Colore 50
Tinta G50/R50
Formato immagine Auto Wide
IMPOSTAZIONI AVANZATE
Contrasto dinamico Off
Tonalità Nero Off
Incarnato 0
Spazio colore Auto
Bilanciamento del bianco (non tocco niente)
Bilanciamento del bianco 10p Off
Gamma 0
OPZIONI IMMAGINE
Toni colore Standard
Vista pulita digitale Auto/Off
Filtro disturbo MPEG Auto
Modalità Film Off/Auto2
Motion Plus Chiaro/Off
Cinema Black Medio
-
Personalmente non uso sempre lo stesso profilo immagine. Per la TV uso Standard e per i film... Film!
Cmq i settaggi che ho scelto all'interno dei 2 profili non variano tantissimo (ci sono giusto differenze in retroill, luminosità, nitidezza... e qualche filto attivo in + su Standard), e sono simili a quelli di smoker. L'unica cosa è che il tono colore "standard" per me è troppo freddo, ok il bianco-bianco ma... mi piacciono colori più caldi, per cui uso caldi1 e caldo2.