Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da serpente1
potevano mettere la foto girata!
Nel sito Samsung viene descritto infatti come telecomando "bifacciale", e comunque cliccando su "galleria" si possono vedere le foto di entrambe le facce del telecomando.
Così, giusto per notizia ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sambo73
cgi.ebay.it/Samsung-3D-Smart-TV-Qwerty-Remote-Control-RMC-QTD1-/180691695856?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item2a1 21078f0
puoi prenderlo qua a un buon prezzo ...
siamo sicuri che sia originale..?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiziana
(...) è tutto apposto la samsung ha gia spedito una nuova tv (...)
beh, son ben felice per te :) ma cosa devo pensare io, in procinto d'acquisto? Ieri son stato in giro e son rimasto "folgorato" dalla bellezza dei 55D7000 e 8000 ... domanda: visto che il TV andrebbe "incastonato" nel mobile in firma con circa 5 mm di spazio ai lati, dite che ci siano delle controindicazioni? (il buon venditore diceva di no) :rolleyes:
-
Scusate ma le tv d 6500/7000/8000 hanno bisogno di una penna usb wireless per il collegamento wifi o è già integrata nella tv?
-
in effetti anche io volevo passare al 46 d 8000 e dopo una fase di attenta valutazione capita tra capo e colla la mancanza della pixel zero ora non so cosa fare cmq niente da eccepire sul prodotto visto e rivisto nei negozi e un qualcosa, ma vorrei sapere che casi di pixel difettosi ci sono stati sui sudetti tv non vorrei che ora mi becco un panello e non posso nemmeno farmelo sostituire
-
beh, conviene che lo compri online, in quel caso oltre che risparmiare sul prezzo in origine, ti avvali della clausola soddisfatto o rimborsati che regola le compravendite online. Se qualcosa non va lo restituisci entro 10 giorni e vieni rimborsato...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginokill73
in effetti anche io volevo passare al 46 d 8000 e dopo una fase di attenta valutazione capita tra capo e colla la mancanza della pixel zero ora non so cosa fare
In che senso, siccome niente più pixel zero ora non sai se comprare o meno il display?
Ma avete idea di quanto possa influire un pixel difettoso?:D
Forse pensate che possa disturbare lo spettacolo un micromillimetro da 1 o 2 metri di distanza?
Siamo alla follia più estrema se si ragiona in questi termini, anche perchè non si comprerebbe nulla, nessuno offre pixel 0, è una garanzia che non si applica nemmeno sui monitor da pc (e in questi casi si che si nota se un pixel resta spento o sempre rosso)
Comunque se vuoi più certezze che non ti capiti un display con qualche pixel difettoso forse dovresti optare per un plasma, hanno casistiche molto rare di pannelli che presentano stuck pixel
-
Citazione:
Originariamente scritto da ginokill73
...ma vorrei sapere che casi di pixel difettosi ci sono stati sui sudetti tv non vorrei che ora mi becco un panello e non posso nemmeno farmelo sostituire
Il pixel difettoso è un difetto "controllabile" ed "inconfutabile", in quanto un tecnico Samsung non potrebbe dirti di non vederlo, è però un qualcosa che durante la visione non è detto che dia più fastidio di altri problemi insiti nella tecnologia stessa.
Quello che voglio dire è che se il TV lo guardi da una distanza giusta (Es: 2,5-3mt per un 55 pollici) allora sarà più facile che ti dia più fastidio un pannello non uniforme, il banding verticale o il nero non proprio nero invece che un pixel difettoso...
Ragionate, volete la qualità di visione o volete poter dire in giro che il vostro TV non ha pixel guasti?
Io preferirei qualche pixel guasto "invisibile" da 3mt invece del banding verticale che in certe scene mi distoglie proprio l'attenzione dal "contenuto" e me la fa andare sui difetti del "contenitore"...
-
Preciso quello che intendo io Sectral... abbiamo scritto insieme.
-
MachZ08, concordo alla grande
é buffo sentire che ci si preoccupa per un pixel difettoso piuttosto che per anomalie di gran lunga più invadenti come il clouding per esempio.
Almeno nel mio caso, il D6500, il clouding è abbastanza grossolano e antipatico, non so se nei fratelli superiori, serie 7 e 8 risulta invadente in egual misura, mi auguro di no anche prchè il costo è ben superiore.
Riducendo la retroilluminazione a 5 ho comunque migliorato la situazione anche se in avvio di schermate, come quando si carica un blu ray con la ps3 le chiazze so li in agguato e non c'è verso che scompaiano
-
Il clouding ed il banding sono i problemi più gravi (per chi cerca la massima qualità s'intende) per questi TV.
Nel mio TV con retroilluminazione a 5 e luminosità a 45 circa, il clouding è praticamente inesistente mentre il banding è abbastanza presente quando i colori sono uniformi e di una luminosità media.
Viceversa appare un po' di clouding e si allevia di molto il banding se si imposta la retro a 9/10 e luminosità a 50.
Rimane il fatto che, o l'uno o l'altro... non si riescono a togliere tutti e due.
Ripeto, sono difetti che secondo me disturbano la visione molto di più di un pixel spento o sempre acceso che sia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Il clouding sono i problemi più gravi per questi TV.
Nel mio TV con retroilluminazione a 5 e luminosità a 45 circa, il clouding è praticamente inesistente
Viceversa appare un po' di clouding e se si imposta la retro a 9/10 e luminosità a 50.
E pensare che in modalità Bluray, con retro a valori anche altissimi, di clouding nemmeno l'ombra ed il nero è Real Black! Grazie al microdimming.
Appello: Samsung dacci un firmware aggiornato con il microdimming sempre attivo! :)
La soluzione c'è già, perchè non la attivano subito?
-
scusa l'ignoranza Lorenzo, ma il microdimming non può essere attivato anke per l'utilizzo del televisore che non sia per i blu ray? O è una funzione automatica sulla quale non si può intervenire?
-
Se non ho capito male il microdimming c'è sempre (per cui anche con sat, dtt, dvd) ad esclusione della smart tv e nelle schermate di transizione (cambio canale) dove non è attivo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
Ripeto, sono difetti che secondo me disturbano la visione molto di più di un pixel spento o sempre acceso che sia.
esatto anche se devo ammettere che nel normale utilizzo (blu ray/Tv/PS3gaming) il disturbo del clouding è relativo solo ad avvio schermate nere, durante le immagini me ne dimentico ed è per questo che riesco ad accettarlo e ad apprezzarlo: di qualità ne ha da vendere e grazie alla modalità film e ad i settaggi avanzati un plasmista come me riesce a godere come un ricco anche davati a un led edge.
E' inutile acquistare display di questo tipo se poi non ci si mette di buon grado in tarature appropriate e calibrazioni di un certo tipo.