Visualizzazione Stampabile
-
Ciao fantasminoformaggino
grazie per la solidarietà, ho deciso di fare il downgrade e mi sono già accordato con l'importatore, vi farò sapere come è andata e se è una cosa semplice e veloce. Volendo fare ancora un tentativo, sai per caso se è possibile reinstallare il firmware già presente sul lettore o ci sono controindicazioni all'operazione ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
adslinkato
Grazie, roberto.rossi. Non so come sia riuscito a trovarlo, ma lo inserisco subito in prima pagina!
Ora si tratta solo di capire come procedere al downgrade,chi ha acquistato un esemplare dall'importatore italiano Labtek ha la fortuna di poterlo far fare a loro. Congratulazioni a Labtek per il servizio!
Be bisogna cercare tra le pagine morte non più in linea ma che comunque esistono sempre nella rete e mantengono i Link che altrimenti dovrebbero essere rimossi...
Il problema ora è che il ripristino del FW può essere fatto solamente dalla Labtek per gli Oppo importati da loro (previa verifica del S/N), la procedura, che a detta degli esperti sono banali e note, non lo sono per me :)
Butto una ipotesi: Nella cartella UPG del FW ci sono 5 Files mi viene da pensare che uno solo di questi files sia necessario alla verifica del FW presente nel lettore e se il test da Ok consente di procedere ad un solo aggiornamento, ma sono solo ipotesi...:rolleyes:
Mi viene da pensare al File BDP9XEU.sign(o altro) che pesa solo 1Kb e che potrebbe essere usato per la verifica del FW quindi se così fosse, basterebbe sostituirlo a quello omonimo presente nella cartella del vecchio FW che consentirebbe il downgrade, anche perché l'alternativa se non fosse software, dovrebbe essere un intervento su una EPROM del lettore che andrebbe riprogrammata (con apposita apparecchiatura) da chi fa il downgrade.
Ma sono solo ipotesi tanto per parlare, non esorto NESSUNO a seguire questa procedura sia chiaro.
Ciao.
-
@ giigil
se la differenza tra i componenti non è veramente enorme,spesso non basta a superare i vantaggi dati dalla sinergia tra i componenti(se chi l ha costruita ci sa fare).quindi una catena che è stata ottimizzata con un componente tendera ad essere piu corretta con il componente originale su cui è stata costruita,che nel mio caso è il 95.gli amici che sono venuti con i loro dac l hanno fatto,almeno inizialmente,per dimostrarmi la superiorita dei loro componenti specifici rispetto al povero multiformato cinese,solo che poi il previsto divario non c è stato...ma anzi,col meridian hanno tutti preferito l oppo anche se erano convinti di aver individuato l inglese(i confronti da me si fanno sempre e solo in cieco).almeno con il royal device con alcuni programmi è risultato preferibile.rimane il fatto che non ha senso comprare 3000 euro di dac(piu circa 200 di cavo digitale)per guadagnare poco e non su tutti i cd.
i test continueranno,perchè ormai ci siamo imposti di individuare a che livello bisognera arrivare per trovare una sorgente che sempre e certamente risulti preferibile al cinesino nella mia catena e in cieco.
-
ragazzi non per smontarvi (anzi)
ma avevo gia provato a downgradare il FW sugli OPPO un mesetto fa' , ma non si puo' downgradare, confermato anche poi da oppo stessa :cry:
Se per caso ci riuscite, potreste dirmi gentilmente come avete fatto ?? ve ne saro' molto grato, sopratutto se riuscite a rimettere la versione antecedente dicembre 2011 ;)
certo pero' che oppo la sta' facendo proprio fuori stavolta.... sti FW sono un macello, e manco a dire che loro ti vengono incontro dicendoti COME fare a downgradare.
-
mi ha appena risposto il distributore Italia per Oppo, dicendomi che non è possibile fare il downgrade.
E' necessario spedire l'oppo da loro che faranno gratis il lavoro; ci si deve accollare, naturalmente, le spese di trasporto.
ecco qua:
Sig. Belloni, Buongiorno e grazie per averci contattato.
Il FW che Ha installato, non permette il downgrade.
Per il seguito della sua domanda, faccia fede a quanto riportato a questo link, in data 09/02/2012: http://labtek.it/faq.html
A quest'altro link, il nostro indirizzo: http://labtek.it/contact.html
Mi auguro di averLe fornito i chiarimenti che stava cercando
-
@kaio
il tuo 95 è moddato immagino?
-
Citazione:
roberto.rossi_
Mi viene da pensare al File BDP9XEU.sign(o altro) che pesa solo 1Kb e che potrebbe essere usato per la verifica del FW quindi se così fosse, basterebbe sostituirlo a quello omonimo presente nella cartella del vecchio FW che consentirebbe il downgrade, anche perché l'alternativa se non fosse software, dovrebbe essere un intervento su una EPROM del lettore che andrebbe riprogrammata (con apposita apparecchiatura) da chi fa il downgrade.
Da temerario ho fatto la prova sostituendo il file sign. prelevato dal'ultima beta nella cartella UPG del firmware di settembre.
Nulla da fare segnala FW errato.
Secondo me occorre un file fullfix per resettare la eprom poi si puo' caricare il firmware che si vuole.
-
Citazione:
tmac22
@kaio
il tuo 95 è moddato...?
assolutamente no.completamente originale con garanzia italiana.
-
Citazione:
TORO60
Secondo me occorre un file fullfix per resettare la eprom poi si puo' caricare il firmware che si vuole.
Cosa sarebbe un file fullfix ??
Ammesso che lo si trovi poi come si fa' a resettare la eprom ??
grazie
ps: molto interessante
-
C'è una buon'anima che ci indirizzi al giusto fullfix, se è "la" soluzione?
-
Ciao a tutti.
Ieri ho chiesto a Labtek un consiglio tra il 93 e il 95 e la risposta è stata molto, molto strana:
I player OPPO, NON HANNO uscite digitali.
Per cui NON può uscire da un BDP-93EU per entrare in un DAC esterno.
Si prenda un BDP-95EU, il DAC è il migliore sul mercato.
Mi auguro di averLe fornito i chiarimenti che stava cercando.
Ma che dicono?! Entrambi i player hanno uscite digitale Spdif e Toslink, sbaglio?
Saluti e grazie.
Matteo
-
Citazione:
Matteo83
Ciao a tutti.
Ieri ho chiesto a Labtek un consiglio tra il 93 e il 95 e la risposta è stata molto, molto strana:
I player OPPO, NON HANNO uscite digitali.
Per cui NON può uscire da un BDP-93EU per entrare in un DAC esterno.
Si prenda un BDP-95EU, il DAC è il migliore sul mercato.
Mi auguro di averLe fornito i chiarimenti che stava cerca..........[CUT]
Questa risposta sembra uno scherzo.
Certo che hanno l'uscita digitale, sia ottica che coassiale, la uso e c'è collegato un northstar extremo.
E' vero anche che Oppo monta il sabre che mi sembra sia l'ultimo chip, ma la bontà di un convertitore, imho, non si misura solo dal chip che monta, molto importanti sono gli stadi analogici.
Forse chi ha dato la risposta ha confuso l'uscita digitale con l'entrata digitale che in effetti non esiste nell'oppo, cioè non è possibile sfruttare il convertitore D/A dell'oppo.
-
Ciao.
Mi auguro che abbia confuso la mia domanda perchè senno la risposta è agghiacciante! :D
Saluti e grazie.
Matteo
-
La risposta non è agghiacciante, semplicemente chi usa un DAC esterno dovrebbe usarlo con un PC il quale deve avere un minimo di caratteristiche hardware e deve avere W7 altrimenti la configurazione del PC deve seguire un passo in più. Solamente un ottima configurazione del PC consente di veicolare l'audio senza che nessuno intervenga sul segnale, prima di arrivare alla USB e poi ad una Musiland02 per esempio e andare ad un DAC esterno(tanto per capirci)
Se esco dall'Oppo in coaxial(uscita digitale dove il segnale è già stato processato) che senso ha metterci un DAC se già il Sabre ES9018 ha fatto il suo lavoro? Certo non è che se lo metto si sente peggio qual cosina la farà(stadi finali del DAC esterno di pregio superiori ).
Configurare una porta USB per uscire dal pc andare ad una Musiland02 e poi ad un DAC esterno Wired4( W4S DAC1) che costa quanto un OPPO e che ha lo stesso processore be non è che suoni male ma non credo che un 95 in digitale suoni peggio.
Se parliamo di configurare un PC(Notebook di un certo livello o Desktop) è un'altra cosa si deve settare il SO i Drive etc etc etc
A parità di DAC meglio 100 mila volte un Oppo 95.
Io la penso così.
L'uscita digitale a cui fa riferimento Labtek è quella dalla quale il segnale non viene processato da nessuno, considerate che con il SO W7 non occorre installare Drive che consente di bypassare il Mixer del SO ma lo si puo fare dai settings, con WXP no.
Ciao
-
Citazione:
roberto.rossi_
(...) A parità di DAC meglio 100 mila volte un Oppo 95. (...)
Quoto. Sempreché lo trovi un DAC migliore, a parte il solito paio...