Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alyosha
Della ritenzione non mi preoccupo. E' facile a venire ma sparisce altrettento facilmente.
Mi confermi comunque che sulla schermata nera dell'assenza di segnale hai un colore uniforme ?
non e' il massimo ma non si puo paragonare alle immagini postate in precedenza.....
cmq io sono contento dell'ottimo acquisto fatto, per ora... anche se devo fare prove con br ed impostarlo come si deve
-
si effettivamente le foto postate da Poition si riferiscono al vero Clouding....qui' si parla di alcuni aloni visibili nelle schermate monocromatiche(REFRESH,SEGANLE ASSENTE),e tu quale modello hai????
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierlufra
si effettivamente le foto postate da Poition si riferiscono al vero Clouding....qui' si parla di alcuni aloni visibili nelle schermate monocromatiche(REFRESH,SEGANLE ASSENTE),e tu quale modello hai????
io ho il pk 780, si li vedo ma molto lievi il mio okkio nn ci fa molto caso..
-
hai anche sky hd x caso???
-
Citazione:
Quello che volevo sapere dai freschi possessori è se hanno riscontrato un problema simile. E' facilissimo verificarlo: basta guardare la prima schermata nera (diciamo grigia, và) che segue l'accensione del TV.
Ho il tuo stesso modello comprato da saturn nello stesso periodo.
Nella schermata iniziale (per intenderci quella con il logo LG che gira) si nota qualche alone, ma nella mia ignoranza credo di aver capito che si tratta di ritenzione dell'ultima immagine sullo schermo prima di spegnere.
Mi sono fatto questa idea perchè se spengo la TV e l'ultima immagine è ad esempio quella dove si selezionano i video, anche se questa è rimasta li per pochi secondi, la mattina dopo quando riaccendo vedo l'alone delle cartelle in alto.
Se faccio anche pochi secondi di refresh pdp e torno alla schermata iniziale, tutto torna abbastanza omogeneo, non è proprio la perfezione ma niente che si possa notare durante la scena di un film.
Io credo che con qualche centinaio di ore sul groppone scompariranno anche queste piccole imperfezioni.
P.S:aspetto trepidante i tuoi settaggi con sonda ;)
-
Solo da ieri (ma forse non me ne ero mai accorto prima) si vede un fastidiosissimo ed evidente "line bleeding".
e' facile notarlo soprattutto nella vista 4/3 con bande nere orizzontali: l'ombra delle bande nere prosegue e si staglia nettamente sulle due bande grigie che delimitano loschermo visibile.
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._2015597_n.jpg
Analogamente il banner delle info di sky sembra prolungarsi lungo tutto lo schermo.
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._4167368_n.jpg
Con l'immagine a tutto schermo, ovviamente, il problema è quasi impercettibile.
qualcuno con lo stesso TV ha avuto lo stesso problema?
qualche setting consigliato per attenuare il problema?
-
Citazione:
Quello che volevo sapere dai freschi possessori è se hanno riscontrato un problema simile. E' facilissimo verificarlo: basta guardare la prima schermata nera (diciamo grigia, và) che segue l'accensione del TV.
con il 50pk350 non ho mai avuto qualcosa di simile.
-
Netcast
Con il servizio Netcast si riesce a vedere solo i canali offerti da LG o in qualche modo si riesce a navigare liberamente su internet?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Neuro74
o in qualche modo si riesce a navigare liberamente su internet?
solo quelli messi da LG
intanto sta scendendo il prezzo del PK980, in un noto shop online si trova il 50PK980 a 888,00€ + spedizione.
ottimo :)
-
@tajima
Le avevo pure io.. ma con il tempo diminuiscono, e dipende molto dal setting.
Con THX non le vedo, se abbasso tutto come quando ero in rodaggio, le rivedo di nuovo, anche se molto meno.
Cmq è un "difetto" intrinseco della tecnologia Plasma
-
Citazione:
Originariamente scritto da robbynaish
@tajima
Le avevo pure io.. ma con il tempo diminuiscono, e dipende molto dal setting.
Con THX non le vedo, se abbasso tutto come quando ero in rodaggio, le rivedo di nuovo, anche se molto meno.
Cmq è un "difetto" intrinseco della tecnologia Plasma
Sinceramente me le faceva anche il vecchio TV LCD che ho avuto, il monitor CRT di mia madre e persino il mio OLED del cellulare (HTC Desire) :asd:
-
INFO LG50PK350
Allora, nel pomeriggio mi sono recato da euronics(sapendo che aveva accesi sia il pk350 che il 50pk780) e mi sono portato la cam lg hd con scheda mediaset. Ho chiesto al commesso di inserire la cam con scheda sul pk780 e sintonizzato sul canale 382(mi pare o 381, non ricordo) dove c'era la partita catania-inter in hd. Allora in circa 2 minuti nessun problema di visione a scatti(come avveniva col mio pk350), inserita sul pk350 si proponeva lo stesso problema come con il mio tv e quello di altri di voi. Anche il commesso del reparto tv è rimasto sorpreso!! Gli ho detto che volevo acquistare uno dei 2 modelli ma che su un forum si diceva che il pk350 avesse di questi problemi!! Ora, premetto che io ho venduto un panasonic tx-p50s20 perche c'era un leggero nebbiolino per acquistare poi il pk350!! Io dico che come visione non è male, non notavo neppure la leggera nebbiolina che trovavo sul panasonic, però essendo un po come "furio"(carlo verdone) ho nuovamente venduto il pk 350, ed ora devo decidere entro domani se acquistare il pk780 o 980 oppure il pana G20 o V20!! So che il prezzo è superiore dei pana, però mi danno piu fiducia!! Anche perchè il nero, da come leggo sui vari forum, è superiore del pana. Faccio male!! Chi vede il calcio in hd con mediaset sul pk350 si incazzi con l'lg affinche risolvano tale problema!!! Sul 780 ripeto, non ho riscontrato il problema!! Ciao a tutti!!
-
Raga oggi ho preso il pk780 da 50".
Ho preso il TV fidandomi totalmente dei consigli raccolti su questo e altri forum, vi ringrazio.
Un dubbio però mi rimane: ho visto il TV in azione a fianco ad una marea di LED e LCD. Sinceramente ci sono rimasto male per la sua resa, che verificherò a casa.
E' vero che per come sono settati i centri commerciali non si capisce niente, però mi sono fatto dare il telecomando e ci ho smanettato: alzato e abbassato luminosità e contrasto, inserito vari preset (tra cui THX) ecc...alla fine rispetto ad un paio di samsung (da 1500 euro) LED a fianco davvero non c'era paragone, meglio i LED...e soprattutto il nero, che su LG sembra grigio e sui led vero nero....ma come è possibile? ho sempre saputo in contrario...eppure su quelle stesse immagini era così...
Cmq l'ho preso, vediamo...l'unico plasma con colori belli che ho visto lì era il Pana VT20.
Cmq se non mi piace, ho 15 gg per cambiarlo (senza un graffio e danni all'imballaggio).
F.
-
vedili al buio i led e poi ti accorgi dei difetti come nero non omogeneo e altre cose carine
non giudicare solo dal nero, vedi i dettagli nelle basse luci che si devono vedere. per dire il mio lg ha un nero orrido in confronto al pana ma tutto quello che c'è da vedere si vede. è facilissimo avere tutta l'immagine con un contrasto mega quindi molto luminosa e col nero color pece ma perdi tutti i dettagli delle basse luci e non è proprio una bella cosa
-
Citazione:
Originariamente scritto da amd-novello
vedili al buio i led e poi ti accorgi dei difetti come nero non omogeneo e altre cose carine
confermo.. gli lcd in ambienti molto luminosi sono, o almeno sembrano, migliori dei plasma.. appena li guardi uno accanto all'altro al buio, il discorso cambia.
ancora poco e passo al plasma pure io.. non ce la faccio più a sopportare il clouding che è presente su entrambe le tv lcd che ho.. nelle scene più scure è troppo fastidioso (oltre al nero che sembra grigio).