il tv è fantastico e ne sono stra-felice, ma la fruzione dei contenuti via chiavetta/SD è una chiavica....per non scrivere volgarità...
Visualizzazione Stampabile
il tv è fantastico e ne sono stra-felice, ma la fruzione dei contenuti via chiavetta/SD è una chiavica....per non scrivere volgarità...
L'avevo scritto 3 post sopra: provate PS3 Media Server.Citazione:
Originariamente scritto da ern89
Lo trovate quà.
Max
Senza la ps3 funziona?:rolleyes:
Caio ern89, uso la DLNA e vedo tranquillamente i film in fomato AVI presente su un computer remoto con W 7_64 collegato in rete wireless; con un altro pc con Ubuntu riproduco le immagini e ascolto le canzoni mentre vedo i files dei film ma non li riproduce credo a causa di una limitazione di streaming da parte di Ubuntu sulla connessione wireless.Citazione:
Dai un'occhiata a questo post:http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3569
Ovviamente si.Citazione:
DLNA è uno standard.
Max
Solo nel formato avi riesci a vederli?Citazione:
Originariamente scritto da wiross
Ciao e grazie
Ok,grazie a ps3 server ora riesco a vedere tutto perfettamente.Ma ho una domanda: posso evitare di far compiere un tale carico di lavoro alla cpu?Casomai senza fare transcodifica ma solo trasmettendo il file?Il computer qui sta diventando una fornace :eek:
P.S. Grazie Max ;)
Anche io sto cercando di sfruttare al massimo le funzionalità DNLA del televisore, ma purtroppo con diversi problemi;
-Le porte USB leggono solo pen driver e non HDD USB (in lettura)
-Il media-player, quando legge le foto da un media-server (sto usando Win 7 x64) non ruota le foto automaticamente (mentre lo fà in automatico l'applicazione "foto" solo se legge da SD o/e USB Pen Driver)
Di contro devo dire che è molto veloce nel caricare le foto (sto usando jpg da 4,5 Mb) e che le transizioni rendono la visione più divertente. Nota dolente per la musica che è sempre la stessa. Non ho provato la lettura degli mp3 (abbastanza inutile per il mio uso) mentre riguardo i video non ho ancora provato.
Non sono riuscito a utilizzare un NAS (D-Link 323) sto provando a installare un media server sullo stesso (mediatomb o towky media) per vedere se riesce a vederlo, ma solo a scopo di conoscenza (avendo quel problema della non rotazione autmatica delle foto)
Per la musica ci sono se non ricordo male tre motivi memorizzati standard e uno definito Utente dove puoi "copiare" un file musicale di tuo gradimento e utilizzarlo durante la riproduzione delle immagini.Citazione:
Originariamente scritto da gianni_1963
Come è andata con la condivisione in W7 ?
...stasera provo a usare un'altra musica. Riguardo Win 7 bene, ho seguito una spiegazione data da wirsos (post 3569) ed immediatamente si è connesso al PC, poi ho provato ha condividere il drive con i contenuti multimediali, ma lui punta ad alcune cartelle ben precise presenti su "Documenti" per cui ho copiato qualche cartella lì per fare le prove, ed effettivamente è andata bene. Peccato per il discorso della rotazione e del tipo di file supportati, altrimenti era perfetto. Appena trovo un media player non molto costoso e abbastanza completo, lo prendo.
Ciao a tutti,Citazione:
Originariamente scritto da ponello
volevo un aiuto.
Ho appena collegato un HD da 1,5TB con lo scopo di archiviare e vedere tutti i filmati disponibili, ma una volta collegato lo riconosce come hard disk e ne chiede la formattazione per registrarci sopra nel suo formato proprietario.
Non c'è modo di utilizzarlo come una chiavetta USB? In questo caso non ho mai avuto problemi ed ho potuto vedere filmati e foto a volontà.
Grazie!
No... Purtroppo l' hhd funziona solo da registratore con programmi in digitale terrestre.
Ciao, è la prima volta che scrivo anche se vi leggo da più un mese, e leggendo mi sono ormai innamorato del G20, e credo che dopo l'estate farò il grande passo: cambiare il mio Sony Trinitron (che funziona ancora perfettamente dopo 26(si 26) anni di intenso ed onorato servizio) con un TV a schermo piatto.Citazione:
Originariamente scritto da ponello
Quindi ben venga un commento come quello di "ponello", invero non certo il solo in mezzo a tanti commenti lusinghieri, ma anche a tant post che un po mi mettono ansia (cattivi funzionamenti, stà benedetta ritenzione, il green-gosting, il livello del nero che cambia, ecc).
Ma veniamo al mio dilemma: ho visto il G20 in un centro accanto ad un Samsung led (non ricordo bene i modello, ma il prezzo era sui 1400...), entrambi con un filmato della Sony, immagini in una foresta, con cascate, ecc.: direi che come gamma tonale, colori, naturalezza e chi più ne ha ne metta, il G20 era su un altro pianeta.
Una settimana dopo mi trovo in altro centro con mia moglie e gli dico: dai che ti faccio vedere il G20...
Anche qui era vicino ad un Samsung led (un C6500, se non erro), stavolta entrambi sintonizzati sul ditale terrestre, stavano trasmettendo una trasmissione da studio sui mondiali.
Delusione tremenda: sul G20 le giacche scure degli ospiti ed il vestito della (bella) conduttrice erano delle macchie nere senza dettagli, sul Samsung si vedevano bene le sfumature di colore (ed anche le cuciture).
Stessa trasmissione!!
Ed io che mi stò tenendo il "catodico" perchè in tutti questi anni non riuscivo mai a digerire sti nuovi televisori con i colori sparati e le parti scure senza dettagli (argggg!!!)
Vi prego, tranquillizzatemi, ditemi che chissà cosa gli avevano fatto a quel G20, che Voi che già lo possedete, anche con l'SD si vede bene, almeno quanto quell'LCD.
Aspetto con ansia commenti.
Ciao a tutti
ordinato il 46g20, quando arriva vi dico intanto mi iscrivo!!
Joseph, ti dico solo che il mio vicino quando ha visto le trasmissioni in sd sul mio televisore, ha commentando dicendo che lui con il suo Sony da quasi 2.000 euro riesce solo a vedere Sky HD in quanto tutto il resto è inguardabile (si salvano solo i canali HD del digitale terrestre)Citazione:
Originariamente scritto da joseph58