Visualizzazione Stampabile
-
Ok.
Citazione:
in realtà il taglio vero inizia oltre i 100 hz in molti casi...
Esatto e questo è un motivo in più per sfruttare il crossover del sub solo come eventuale rifinitura. Fermo restando che senza misurare è dura, veramente dura, fare le cose per bene.
Ciao.
-
Mhh...non ti seguo più ahahaha abbi pazienza :D
Se usiamo la logica e non il buon gusto dovremmo impostare su bypass il crossover del sub ed utilizzare i tagli necessari dal pre, per un semplice motivo il canale 1 arriva a 120 hz dunque tutto quello che tagliamo dal sub (al disotto di tale frequenza) per ottenere una "rifinitura" ad hoc lo togliamo anche al canale LFE. Per questo esiste un ingresso LFE (bypass) sui sub ed è per questo che i costruttori consigliano di utilizzare questo collegamento in caso di impianti per HT, oltre che per evitare il collegamento con doppio crossover in serie da loro stessi messo alla gogna... Nelle tarature su impianti a due canali il discorso cambia, ma anche la qualità e la ricerca della perfezione cambiano. :)
Ciao.
-
Cosa succede se il sub, di suo o per come è interfacciato all'ambiente, ha una risposta in frequenza in salita? Che, ad es., un taglio a 24db/ottava non sarà più, acusticamente (che è quello che conta), un taglio con quella pendenza ma uno con un pendenza ridotta. Che succede se a 120-150Hz si manifesta dei fenomeni di break-up? Che, in qualche modo, si hanno delle risonanze per niente piacevoli che si cerca di tenere fuori o, almeno, di attenuare.
Ovvio che se il sub viene usato solo come LFE su alcuni "problemi" si può passare sopra ma se viene usato anche come estensione in basso degli altri diffusori non si può far finta di niente.
E, in quest'ultimo caso, c'è da considerare anche il comportamento dei diffusori con cui si andrà ad incrociare, con altre problematiche da affrontare.
Ciao.
-
Molto più chiaro adesso, grazie :)
Ciao, Luca.
-
Il piccolo anche se lho usato pochissimo, si sta scaldando...
Ho mixato i vostri consigli col settaggio
-
Bene ;) il mio consiglio è di non tirarli il collo durante le prime 30/40 ore, lascia che la sospensione si ammorbidisca gradualmente, vedrai che sarai ripagato nel tempo. Buoni ascolti :)
-
E' nata una nuova belva in casa Sunfire:
ATMOS
6,5" e 4,5 cm di corsa!
Woofer da 6.5" a lunga escursione, incredibilmente potente ed al contempo preciso nella riproduzione delle basse frequenze grazie alla bobina appositamente ridisegnata ed al radiatore passivo di nuova concezione.
1400 Watt RMS
Amplificatore con tecnologia Trecking Downconverter completamente ridisegnato per una maggiore affidabilità e una riduzione della distorsione.
Sistema di equalizzazione automatica tramite microfono esterno.
1.66 atmosfere
Struttura in alluminio progettata per sopportare la pressione generata dal sistema a doppio woofer che si avvicina a quasi due atmosfere.
http://www.adeoproav.it/site/adeogro...l-low-2012.pdf
-
e chi è :sofico:
ma è piccolissimo.... :O
-
-
1740 EURO + IVA :D.
Se non ho capito male in promo all'inizio sarà venduto con il 50% di sconto.
-
si ma ho letto bene.... 6 pollici e mezzo?e costa cosi..
-
Forse in casa sunfire sono riusciti a superare l hrs... Prestazioni ottime in dimensioni ancor più piccole di quelle dell hrs....vedremo.....;)
-
Peró leggendo le caratteristiche tecniche nn mi sembra abbia dati molto confortanti.... 30 hz/100 hz.... Scende pochino.... Con un cono così piccolo però non credo si possa ottenere di meglio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rossoner4ever
Forse in casa sunfire sono riusciti a superare l hrs...
Se è per questo l'Hrs l'avevano superato già con il Ts-Eq (personalmente li ho avuti entrambi: sia l'Hrs che il Ts, e quest'ultimo è decisamente superiore in tutto).
-
ragazzi qualcuno sarebbe in grado ti togliermi una cuoriosità?? nell'HRS nel pannello posteriore ha i 4morsetti rosso/neri per by passare le casse front.
Leggendo nelle istruzioni praticamente si può benissimo collegare appunto come ho scritto by passando senza dover per forza avere l'uscita dal pre dedicata..
quindi da quanto ho capito il sub può perpepire il segnale anche con il solo cavo di potenza.. giusto?? in questo caso lavorerebbe come se fosse collegato con il canale LFE?? crossover,volume ecc... mhaa!! non mi è molto chiaro però chiedo a voi se qualcuno ha già fatto questa configurazione.... :) tutto questo perchè lo vorrei ascoltare in stereo...