Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
voglio solo capire se hai davvero ragione e cosa ti porta verso questo pensiero.
Bhè ci vuole poco ;) Prendi qualsiasi screen della prima edizione e fai un ingrandimento. Ti accorgi che quello che vedi è compressione. Mai visto grana a forma di quadratini :D
Prova a prendere un qualsiasi SS di un BD codificato in AVC o VC-1 di alta qualità: fai lo stesso ingrandimento e vedrai se trovi ancora artefatti così evidenti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
Sull'ultimo numero di AF comunque anche la Hunter è stata bocciata sia a livello video e sia a livello audio (ITA).
Vuol dire che lo guarderò in inglese.
Ovviamente, come nella prima edizione, l'audio è quello che è. Non si possono far miracoli e non è il caso di lamentarsi, altrimenti è ovvio che si mettono a ridoppiare :rolleyes:
-
Citazione:
Lo chiedo perchè è da un pò che sostieni che quello che gli altri sostengono per fedeltà del girato, tu invece lo indichi come errori dovuto alla compressione.
Guarda il problema è che soltanto Vincent ha letto su questo 3d,
che gli altri sostengono che i problemi di questo disco siano propri del girato .
quì tutti sono coscenti dei limiti di questa edizione:
acquisizione da telecine, encoder mpeg2, supporto 25Gb,
ma cmq malgrado tutto questo,
questa edizione rimane superiore alla nuova per il semplice fatto che questa, non usando filtri o correzione colore, rimane fedele al girato rispettandone la fotografia, modificata invece dalla nuova.
e dovendo scegliere tra i due mali,
meglio un leggero tremolio del fotogramma (presente per pochi minuti),
che mi ricorda la proiezione di pellicola cinematografica,
che dei volti alla Barbie con pop-up dei colori, che nulla hanno a che vedere con le scelte di allora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
che dei volti alla Barbie con pop-up dei colori, che nulla hanno a che vedere con le scelte di allora.
Bhè si dai hai ragione, dopotutto hai visto il BD quindi sei in grado di giudicarlo. Goditi anche Seven, dopo tutto e fedelissimo anche quello ;)
-
Ma se la nuova edizione fosse stata "certificata" dal regista in persona, dove approva l'uso di filtri ecc... in modo analogo alle modifiche degli episodi storici di star wars con geroge lucas. Secondo voi l'avremmo accettata senza problemi, oppure sarebbe scoppiato il caso comunque? Perchè io nel caso di star wars ho approvato tutti i cambiamenti, pulizia, nuovi effetti e balle varie, in toto... Comunque, era un pensiero che ho espresso ad "alta voce" in forma scritta.
-
Citazione:
Ma se la nuova edizione fosse stata "certificata" dal regista in persona, dove approva l'uso di filtri ecc... Secondo voi l'avremmo accettata senza problemi, oppure sarebbe scoppiato il caso comunque?
Ovvio che non ci sarebbero stati questi problemi (qualche caso isolato si ;)). Perchè? Perchè se il regista vuole pulire il SUO film lo più fare. Può piacere o meno, ma è una sua scelta. E la cosa divertente è che se fosse accaduto ciò la psicosi della cattiva edizione sarebbe sparita. Tutti a elogiarla, sottolineando i problemi di quelle famose scene citate varie volte, ma per il resto sarebbe stato giudicato ottimo. Te lo dico perchè appunto non sarebbe la prima volta che accade ;)
Se io fossi stato la Fox avrei comunque chiamato il regista e gli avrei chiesto se era daccordo a dare una "pulitina". Se diceva di si (cosa molto probabile) l'avrei scritto a lettere cubitali sulla cover e a quest'ora non ci sarebbero tutti questi problemi. La frase "Master HD approvato dal filmmaker" è molto persuasiva ;) Magie del marketing :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
...domani prenderò la nuova versione sperando di non dovermene pentire. Sull'ultimo numero di AF comunque anche la Hunter è stata bocciata sia a livello video e sia a livello audio (ITA). Vuol dire che lo guarderò in inglese
...e per un mese avresti tempo a bizzeffe... Dico io, non avessi avvisato...
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Al primo che nomina la versione "Hunter... something" (o quello che è) un mese di ban. Promesso.
Che si fa? Rispondimi in MP.
PS: se non riceverò una risposta entro 24 ore procederò come promesso.
-
Come promesso, digital70 bannato per un mese.
-
io ho entrambe le edizioni blu ray di questo film e continuo a preferire la hunter edtion...non capisco da cosa nascano tutte le critiche feroci che ricevuto...:p
-
Meglio per te. Ci sono un sacco di BD (soprattutto di catalogo Universal) che ti aspettano sugli scaffali.
-
-
-
Immagine qui=http://www.thehdcrowd.com/screenshots/predator_ultimate_hunter_edition_9.png
Me la sogno la notte...
-
-
Io la mia la vedo, la tua no. :asd: