Qualità nero e fermo immagine
Citazione:
Originariamente scritto da eriki71
Se siamo gia' in 2 a non raggiungere il livello del nero delle foto, vuol dire che non abbiamo il vpr bacato :O
Direi proprio che non è il caso, questo VPR non si "baca" facilmente!
Citazione:
Non sono un esperto della fotografia, ma probabilmente queste foto hanno una particolare esposizione che rende tutto piu' scuro.
Preciso solo che tutte queste foto non hanno avuto alcuna post-lavorazione, tali sono come le ho esposte. E' vero anche che alcune di queste le ho sottoesposte di 1 o 2 diaframmi perchè le luci più forti tendevano a bruciarmi l'immagine, soprattutto Cars. In ogni caso se fossero così basse di luce da pregiudicare una inesatta riproduzione del nero, perderei dei dettagli nelle ombre o comunque nelle tonalità molto scure: cosa che credo di essere riuscito ad evitare.
Citazione:
Anche io ho provato a fare degli screenshot ma con risultati pessimi, oltretutto se metto il fermo immagine all'HD-DVD la qualita' dell'immagine si deteriora di Molto!!!
Ciao
Questo è molto strano: credo che sia un problema di segnale interlacciato (mi capita con SW 1080i) perchè con il progressivo il segnale in fermo immagine deve mantenersi pulito da particolari elaborazioni. Ma forse l'HD-DVD in questo è diverso dal Blu-Ray. Strano.:rolleyes:
Ora ho anche la Trilogia di Spiderman in blu-ray: se a qualcuno interessasse avere uno screenshot in particolare di questi potrei provare a farvelo (cercondo di mantenere un nero realistico ovviamente...;)
Buona serata a tutti
Bob