Scusate il piccolo OT, ma da uno smanettone nel senso uno che assembla PC(non sono io assolutamente visto che lo farei senz'altro esplodere)la procedura per cambiare ventola e dissipatore è abbastanza banale?
Quanto si andrebbe a spendere?
Grassie^^
Visualizzazione Stampabile
Scusate il piccolo OT, ma da uno smanettone nel senso uno che assembla PC(non sono io assolutamente visto che lo farei senz'altro esplodere)la procedura per cambiare ventola e dissipatore è abbastanza banale?
Quanto si andrebbe a spendere?
Grassie^^
Per aprirlo basta togliere le due viti nere visibili aprendo lo sportellino del disco, e con estrema cura sganciare il frontalino bloccato con una clip facendolo scorrere di lato (attenzione al cavo flat del pannellino).Citazione:
Originariamente scritto da Harlan Draka
Se metti un dissipatore passivo H max 4mm ed una ventilatore più performante spenderai 10-15 euro.
Io ho recuperato un tubetto heatpipe in rame piatto da un notebook e lo stò preparando in modo da mettere una piccola alettina in rame vicino al ventilatore.
Scusa, credo interesserà a molti sapere con intendi fissarlo alla cpu sigma. io proverò con un dissipatore basso stile scheda video o quello dei chipset delle mainboard. o metterò prima provvisorio con l'artic e poi vedo se trovo qualcosa per fissarlo definitivamente. secondo me la goomina sul trasformatore è meglio toglierla cosi gira piu aria, ovviamente già che ci sono cambio anche la ventola cosi la metto in high e non si sente, ciao.Citazione:
Originariamente scritto da Nicolas
questa particolarità è una chicca che non voglio perdermi....Citazione:
Originariamente scritto da smsc
mi spiegheresti gentilmente come allegare un 'immagine al file .mkv in modo da visualizzarne la "locandina" nel menù del tvix 6500?
bisogna editare con qualche programma particolare?
scusa l'ignoranza ma sono "nuovo" del "mestiere".....:(
grazie.:rolleyes:
Dovresti semplicemente inserire in una cartella il file mkv insieme all'immagine da visionare in anteprima.
Poi abilitare la navigazione per icone.
premetto che sono ancor ain attesa che mi arrivi il dvico 6500...
non capisco una cosa avendo comprato quello senza l'hard disk, c'è la possiblita' di metterlo dentro al divco l'hd, oppure devo metterlo per forza esterno usando quindi un adattatore usb per hard disk sata o eide?
Oltre all'immagine a me piacerebbe sapere come abilitare la navigazione ad icone.Citazione:
Originariamente scritto da mariobogia
Chiedo a chi ha messo il dissipatore se mi dice con che cosa ha incollato l'aletta.
grazie.
Devi premere il tasto Function (quello con la Luna) e compare un menù che ha diverse funzioni, tra cui la navigazione ad icone.Citazione:
Originariamente scritto da prcx00
Ovviamente, si tratta di icone generiche ma, se usi questo programma qui (Mac e Windows)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=951350
Puoi fargli scaricare locandine, trame, immagini ed altro, che quindi compaiono come anteprima.
Robertus:
Il dvico può ospitare un hd di tipo interno con connessione sata.
Istallandone uno risolvi anche i problemi di crash dovuto al surriscaldamento del chip.
Ti consiglio di scaricare il manuale per maggiori informazioni dal sito della dvico.
http://www.tvix.co.kr/eng/support/Ma...?act=RD&id=376
Il dvico può ospitare un hd di tipo interno con connessione sata.Citazione:
Originariamente scritto da Robertus
Istallandone uno risolvi anche i problemi di crash dovuto al surriscaldamento del chip.
Ti consiglio di scaricare il manuale per maggiori informazioni dal sito della dvico.
http://www.tvix.co.kr/eng/support/Ma...?act=RD&id=376
puoi spiegarmi come utilizzare tale programma?Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
x ora sono riuscito solo a fargli caricare l'immagine della cover del Bluray...
grazie:confused:
C'è il file about.pdf che è il manuale
Cmq è tutto un gioco di copia/incolla automatico
Io per non invalidare la garanzia dopo aver messo della pasta termoconduttiva penso di bloccarlo con un piccola rondella di plastica che prema leggermente sull' isolante superiore, se riesco lo faccio sabato prossimo.Citazione:
Originariamente scritto da prcx00
Secondo me è obbigatorio stabilizzare la temperatura, in quanto anche se funziona correttamente senza dissipatore, i continui "stress termici" che subisce il chip bga Sigma, passando da 20° a 50-60° non sono dannosi per il chip stesso ma questo a lungo termine può provocare il distacco di alcune "palline" del bga con conseguenti blocchi saltuari o permanenti del Tvix.
Ho osservanto anche che la qualità delle saldature del bga sul mio Tvix è pessima.
Dico questo per esperienza su riparazioni di piastre di notebook dove per esempio il chip video per il motivo sopra citato è il componente più soggetto a distacco delle "palline" ovviamente si potrà rimediare facendo un "reflow" o "reballing" ma se possiamo evitare ....
Io ho comprato del pad biadesivo conduttivo (non richiede pasta) che si rimuove facilmente in caso di problemi e una ventola da 14db (molto piu silenziosa dell'originale) effettivamente quando lo uso anche in low è veramente rumoroso, sovrasta il rumore dell'hard disk.Citazione:
Originariamente scritto da Nicolas
Volevo farlo anche io sabato ma dubito mi arrivi in tempo il materiale quindi andrà alla prossima settimana.
Stavo anche pensando di mettere una ventolina aggiuntiva sul trasformatore sopra la cpu (rimuovendo la gommina chesta in mezzo), se ci sta....basta prelevare la tensione allo stesso punto della ventola originale cosi anche essa è regolata e la cpu rimarrebbe bella fresca oltre a raffreddare tutta la scheda un po meglio.
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
domanda forse stupida ma la faccio lo stesso:
il Tivx 6500 può essere anche usato come lettore upscaling di DVD?:confused: