Visualizzazione Stampabile
-
Settaggi per film blu-ray con ps3 settata con (super bianco attivo) e modalita di visione (yprpb) e 24hz
Av mode su film
opc (off)
retroilluminazione -4
contrasto +36
luminosita +5
colore +2
sfumatura +1
definizione +3
temp colore medio alti
contrasto attivo (off)
riduzione rumore (off)
Spero che li troviate interessanti
-
ieri ho visto lo sharp 100 hz e proprio di fianco c'èra il plasma samsung 50 pollici. trasmettevano le stesse immagine di un concerto... non saprei dire che fonte era se un canale satellitare dvd o bluray
cmq sul plasma si vedeva molto meglio e fare la differenza era il nero! sul samsung il nero era veramente molto forte mentre sullo sharp si vedeva sbiadito. una pecca non da poco.
-
Ma infatti ci sono solamente 100 pagine di lamentele sui Samsung:D :D :D
Una pecca non da poco?:cool: :D
-
non merita neanche risposta. Da uno che giudica vedendo i tv nei centri commerciali
-
e ke dovrei fare? gli rubo e me gli porto tutti a casa per provarli?:D
è logico ke uno giudica per quello che vede con i suoi okki nei centri commerciali... ripeto da quello che ho visto non ce storia.. la definizione era la stessa, ma il nero strasuperiore del samsung rendeva lo shap inferiore e non di poco.
-
scusate rgazzi ma il 52 xl2e e un vero full hd o un hd ?
Non prendetemi per matto ma sul sito non si capisce molto bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da matly
Settaggi per film blu-ray con ps3 settata con (super bianco attivo) e modalita di visione (yprpb) e 24hz
Perchè non usi l'RGB in full, aumenti di molto il livello del contrasto e dei neri. :)
Fai qualche prova. ;)
-
100Hz disattivabile ?
Salve, sono un nuovo utente del forum, indeciso sull'acquisto di questo modello, mi rivolgo ai possessori per due quesiti:
i 100Hz sono disattivabili ?
la predominanza del colore rosso di cui si parla è regolabile/attenuabile ?
grazie
-
ragazzi aspettando lo zf avevo deciso di prendere o lo sharp x20e o xl2e per giocare con la ps3 che dite vale la pena spendere 500 in + per il modello
superiore solo per i 100 hz e la porta hdmi 1.3
o c'è dell' altro .
inoltre in una nota rivista dice che xl2e in sd presentava una specie di stampaggio , anche se il recensore era convinto fosse un difetto del modello voi che lo avete in casa che mi dite a riguardo.
ultima cosa ma il banding tende a peggiorare ?
-
Ma è possibile che io non riesco a vedere neanche uno di questi difetti?:cool: :cool: :confused: :confused:
Si' d'accordo, con l'analogico il mio fa abbastanza pena, ma come tutti del resto, pero' sto problema di banding, rosso, ecc ecc non lo vedo:)
Spero pero' che non arrivino, perchè è solo un mesetto che l'ho preso:cool:
-
Ciao Andrea,
... mi puoi dire se i 100Hz è disattivabile ?
grazie
saluti
-
Per mia esperienza personale con il 42xl2 lo stampaggio è presente solo con sky HD collegato via hdmi, mentre lo stesso segnale via scart non dà problemi. Disinserendo il dnr va tutto a posto. Penso quindi che sia un problema di compatibilità del dnr con l'ingresso hdmi.
Per quanto riguarda il banding è presente in molti esemplari, io ne ho provati 4 e tutti l'avevano sia verticale che orizzontale. La cosa è molto fastidiosa a meno che uno non sia di bocca buona e si accontenti di quello che passa il convento.
Il 100hz è disattivabile da menù.
La predominanza del rosso c'è ma a mio parere non è così evidente da infastidire più di tanto. Forse questo modello non avrà colori altrettanto naturali dei migliori sony, ma una volta tarato il risultato non è male, almeno finche uno A CASA PROPRIA non riesce a metterlo a confronto con altri (cosa non del tutto facile).
-
-
Per abbalex
è vero hai perfettamente ragione
Il problema è il nero troppo presente e affoga i dettagli in scene scure
come dicevi nel post dietro (a patto di un buon setting)
Potresti gentilmente postare il tuo setting?
grazie sempre gentile
-
Ho eseguito molte prove sul mio 46'' xl2...volevo subito dire che non ho riscontrato alcun tipo di difetto fino ad ora e specifico che ho anche fatto delle prove per verificare difetti di banding.
I segnali in full-hd li mando dal mio pc (anche a 24 Hz) e a parte giorni e giorni di configurazione adesso è veramente tutto funzionante (tralasciando il fatto che windows decide per fatti suoi quando andare bene o meno :mad: :mad: :mad: ).
I giochi sono uno spettacolo!!! nessuna scia e un effetto di profondità incredibile.
Qualcuno nei post precedenti si lamentava del nero...nelle poche prove che ho letto questo è tra i monitor Lcd che hanno il nero più profondo (Samsung nerissimo, ma pare che mascheri i particolari scuri :( ). Con l'xl2 i particolari scuri si vedono molto bene. Devo anche dire che l'angolo di visuale è ampio, ma il nero si schiarisce velocemente spostandosi dal centro (diciamo che fino a circa 30° dal centro si vede bene, ma mi aspettavo di più).
Troppo rosso? Potrebbe essere, ma a mio parere si vede bene e non è esagerato. Se a qualcuno non dovesse piacere il rosso comunque non è possibile diminuirlo.
Il 100 Hz funziona benissimo e senza artefatti e il pannello è tra i più veloci.
Per ora sono veramente soddisfatto...ciao